Recensioni di stonk

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie dal cielo - 28/09/13, ore 21:54
Capitolo 1: Memorie dal cielo
Aaaarggg!!! Cosa mi fai fare?! Mi fai apprezzare man of steel? E va bene, apprezziamolo!
Come già spiegato in passato, cercherò ti tagliare fuori tutti i miei pregiudizi sul film e leggere la storia per quella che è. Tanto stiamo sempre parlando di Nocturnia, la firma è una garanzia!
#1: Faora a me piace, ma hanno fatto alcuni errori nel gestirla. Non puoi ridurre dei personaggi interessanti a delle semplici macchiette... non si fa! Ma per fortuna arrivi tu e in questa flash risollevi i nostri animi. Lei e Zod sono l’incarnazione della rabbia, ogni parola e ogni gesto trasudano la collera che copre disperazione per la distruzione di Krypton.
#2:questa è tenera ed epica allo stesso tempo.  Nel film mi hanno rovinato il povero Jonathan mettendogli in bocca parole che per un personaggio come lui non c’entrano assolutamente una beata fava! * cerca di ricomporsi dopo la sfuriata*
Ma qui abbiamo la possibilità di vedere l’inizio di una paternità carica di difficoltà, felicità e speranze. Davvero un buon lavoro riuscire a racchiudere tutte queste cose in solo una piccola parte di storia.
#3: Lara mi ritrovo ad adorarla allo stremo, non so perché! Forse sia lei che Jor sono gli unici due personaggi che non hanno completamente rovinato. E cenere ci mostra tutta la forza di questi due genitori che rischiano tutto per la salvezza della speranza.
#4:perché... perché voler mettere quelle dannate battute? Vabè, il tuo Smalville ripara tutto e da brava imbrogliona ;) ci mostri un finale che per la sua bellezza cancella immediatamente ogni pensiero negativo riguardo allo sceneggiatore -.-
Ok, perdonami per questi continui riferimenti alla pellicola ma mi piace da matti confrontare il tuo ottimo operato con quello del film (che bha, mi lascia ancora dei dubbi!)
*tira fuori un cartellone con su scritto “vogliamo Kara nei prossimi film”*(non so se si nota la capsula aperta all’interno dell’astronave-fortezza ;)
Recensione alla storia Fantasmi - 12/09/13, ore 21:50
Capitolo 1: Fantasmi
Mi è davvero difficile scrivere questa recensione perché man of steel è uno di quei film che potevano diventare dei capolavori, ma per me ha franato. Non del tutto, ci sono alcune scene che si salvano dalla caduta e davano ottimi spunti per un seguito (subito rovinato dall’incursione di batman... ma aspettare un terzo film?!)
Le idee sono buone, ma vengono approfondite poco, soprattutto Clark a mio parere. Lois poi è un misto tra la classica dei film che non fa altro che mettersi in pericolo e la Lois fumettistica che fa il gestaccio agli alieni cattivi!!!
*prende un respiro e prova a scordare gli errori registici e di sceneggiatura di questo film*
Ci offri una riflessione profonda degli attimi più significativi di questo film. Iniziando dalla morte di Faora, all’inquietante discorso di Zod a cui non era rimasto nient’altro che la sua specie.
"Mi hai strappato l'anima, Kal-El." Una rielaborazione magnifica di una frase già di per se inquietante!
Clark, che è costretto a eliminare l’ultimo della sua specie per salvare una delle tante famiglie della terra (scena molto criticata, ma che io ho trovato molto profonda. Soprattutto l’urlo).
Quell’aggiunta di Lois che lo consola è molto fumettistica e molto commovente, ti ringrazio per questo extra :)
Nel finale di man of steel ho sfoggiato un sorriso che farebbe invidia al joker (o almeno ad harley) guardando Clark tirare fuori occhiali e tutto il resto recandosi al palnet. E il tuo approfondimento di questa conclusione  mi addolcisce i pareri riguardo questo film. Come al solito riesci ad affascinarmi anche lavorando su una cosa che non mi ha fatto impazzire. Ti ringrazio ;)
Ps. Però potevano farci vedere l’edificio del Planet con sul tetto il globo, cos’è quella schifezza incastrata dentro nell’ ingresso!!! Ok, smetto di lamentarmi ma mi fa piacere che almeno tu hai potuto apprezzarlo, avere pareri in più è sempre interessante :)