Recensioni di Dynamis_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Git Gud! - 12/09/17, ore 13:02
Capitolo 1: Git Gud!
WHAT RINGS U GOT, BITCH?

Grazie davvero, è stato divertentissimo! Ogni tanto distaccarsi dalle ff angst e introspettive non può che fare bene ... ed è questo il caso!
Un abbraccio,

Dynamis_



[edit]

"12 - [...]
Nito, che notoriamente apprezza l'ironia (burlone lui, dietro CENTINAIA DI SCHELETRI), ammise lo sbaglio è dichiarò che avrebbe dovuto schivare il colpo, invece di abbassare la guardia!"



Attenzione a questa frase.



(Recensione modificata il 12/09/2017 - 01:04 pm)
Recensione alla storia For His own Foolishness. - 12/09/17, ore 12:49
Capitolo 2: His own Sun.
Ciao, sono nuova del fandom qui su EFP - quantomeno per ciò che concerne Dark Souls - e sono rimasta notevolmente colpita dalla tua ff (che ho già inserito tra le preferite e le seguite).
Lo stile con il quale scrivi, la descrizione quasi perfetta delle sensazioni che i personaggi provano, la narrazione così pregna di riferimenti alla lore... eppure così poche recensioni.
Credo sia sempre stato un problema di EFP questo: storie valide - valide davvero - appena lette e messe da parte, storie mediocri con valanghe di recensioni senza capirne il motivo.
Ad ogni modo brava, bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito (:
Un saluto,

Dynamis_
Recensione alla storia Come capire se stai giocando troppo a Dark Soul - 24/11/15, ore 22:05
Capitolo 1: Come capire se stai giocando troppo a Dark Soul
In mezzo a tutto il panorama di fan fiction drammatiche, angst, strappalacrime, trovo questa perla qui.
E non posso fare a meno di ridere x'
Ero partita col presupposto di recensire /seriamente/ le fan fiction su questo fandom, hai fatto crollare miseramente ogni mia sicurezza, l'hai annientata.
Mi sento un po' come il crestfallen.

E comunque 8 e la 11 sono immensamente vere, a maggior ragione dopo aver visto i vari video di ThePruld.

Una delle cose più brutte a seguito delle ore passate su Dark Souls credo sia stata la riscoperta dell'inesistenza del roll su altri titoli. Diciamo che non era piacevole premere cerchio su Skyrim e vedere che il tuo pg, effettivamente, non schivava proprio nulla ...
E nemmeno il pregare il sole perché possa farti passare l'esame è perfettamente normale, ma a certe cose noi souls player siamo abituati.
... Non so se sia un bene o un male.

Davvero divertente, grazie mille,

Dynamis
Recensione alla storia Cronache di Tseldora. - 24/11/15, ore 21:55
Capitolo 1: Cronache di Tseldora.
Hey, ciao!
È la mia prima recensione a tema "Dark Souls", mi stupisco persino del fatto che sia a proposito del suo seguito, non essendo "esperta" della Lore che vi sta dietro - perché piuttosto "frammentata" e molto più oscura e fantasiosa di quella prequel, mettiamola così (ben lungi da me criticare un titolo che apprezzo, nonostante tutto).
Ponendo fine alle premesse e concentrandoci più sul lato tecnico della fan fiction, volevo darti due consigli:

1. Fai attenzione all'uso dei tempi verbali. Se la narrazione inizia con l'imperfetto, mantieni quello. Ci sono troppi balzi dall'imperfetto, al passato remoto, al trapassato prossimo. Stessa cosa per il congiuntivo (mi viene in mente l'"abbia" invece di "avesse" tra le prime righe della storia), se la narrazione è al passato, il congiuntivo deve necessariamente essere passato (o imperfetto, come in questo caso).
2. È un'accortezza, e in parte un punto di vista. Trovo la narrazione piuttosto lenta, sembra una lista di azioni, un'accumulazione delle stesse.
Capisco che, avendo a che fare con un punto di vista del narratore come il tuo, suscitare l'immedesimazione nel lettore è più difficile, ma i tuoi personaggi non parlano. Sono statici, schiacciati sul terreno, senza sentimenti - se non nella parte finale, dove effettivamente appare più trasporto e i tuoi diventano dei veri 'characters' (perdonami l'inglesismo, ma rende in tutto e per tutto l'idea che volevo trasmettere, almeno così spero).
Basta far parlare /loro/, esprimere i loro sentimenti, le loro sensazioni.

L'idea c'è, la correttezza grammaticale anche.

Per quanto concerne il disclaimer (l'OOCness) non ne vedo il motivo!
La caratterizzazione dei personaggi nel videogioco non è tale da dover inserirlo all'interno della storia.
A maggior ragione in un racconto drammatico.

Mi scuso comunque per l'inconsistenza della recensione - sto scrivendo dal cellulare, non è il modo che preferisco e non mi pare di rendere giustizia a voi autori, ma ci si arrangia - e per gli eventuali errori grammaticali (spero vivamente non ce ne siano), poiché in queste condizioni mi è impossibile una rilettura.

E spero che la mia recensione possa esserti stata da monito per migliorare, non una mera critica (perché non voglio che sia vista così, affatto).
Con il desiderio di leggere un'altra tua fan fiction su questo fandom,

Dynamis