Recensioni di Manto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Specchio - 14/09/16, ore 20:30
Capitolo 1: Specchio
Ma ciao ^^
Dopo tanto tempo, ritorno a farti visita e scelgo una delle storie che mai e poi mai potrei perdermi: Odisseo.
Il mio interesse per questo personaggio ti è ormai noto, quindi davvero, non potevo mancare. E, come è giusto che sia, non poteva mancare neanche la malinconica tristezza che le è compagna.
Ricordo che in una delle recensioni alla mia "l'Adorabile" mi hai detto che avevo tratteggiato un Odisseo perfetto; qui non posso che dire la stessa cosa, perché questo Odisseo l'ho sentito respirare, ho sentito la sua reticenza e la sua paura... forse anche il fatto che lui creda che sia ancora tutto un sogno. E la consapevolezza che, purtroppo, niente sarà più uguale a prima.
Ha vissuto, compreso, appreso così tanto che l'innocenza è lontana... e tanti anni sono passati, tante esperienze e dolori solcano la sua pelle per agire serenamente.
Non ho parole, tutto ciò è bellissimo.
Le considerazione sullo stile le do per scontate, sai bene quanto stimi il tuo modo di scrivere e la tua abilità nell'entrare nel cuore di personaggi e persone reali.
Quindi alla prossima!

Un bacione,
Manto
Recensione alla storia Racconto di un uomo - 20/09/15, ore 20:59
Capitolo 1: Racconto di un uomo
Hey! Buonasera.
Sinceramente, non sono molto amante della figura di Odisseo, per mille ragioni... ma in questa shot hai tratteggiato la figura dell'eroe con una delicatezza e un'immediatezza che mi è arrivata dritta al cuore.
E il discorso sulla vita, sul fatto che una vita ricca di esperienza sia immortale, è stato il colpo di grazia.
Cosa potrei dire di più, se non complimenti per questo pensiero sulla vita umana e su quanto sia degna di essere vissuta?
Davvero, grazie per aver condiviso questa storia con noi.

Iris
Recensione alla storia Aiace - 29/08/15, ore 13:01
Capitolo 1: Aiace
Hey!
Ottima shot, su uno dei personaggi più belli e nobili dell'Iliade, e uno degli eroi più sfortunati della mitologia.
Devo dire che non ne ho trovate molte di storie su di lui, purtroppo, neanche un accenno a lui e alla giustizia che gli é stata tolta.
Sono talmente affascinata dal suo personaggio che oltre a dedicargli io stessa una storia, per l'università ho deciso di tradurre la tragedia di Sofocle su di lui: e per questo devo farti una nota di merito, perché il tuo linguaggio rispecchia molto lo stile tragico.
Davvero, un bel lavoro.
Complimenti.

Iris