Recensioni di altman

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Fiume di Perla - 01/03/19, ore 00:58
Capitolo 6: Atto VI
nooooooo.... ma, ma scusa... vabbè, non so se essere felice o no. Cioè, Sasuke non può più essere richiamato... ma ma lui DEVE essere richiamato... io non voglio che perda i suoi poteri, e lui STA MENTENDO. vabbè. 
ricominciamo. 
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche per l'entrata di papy. 
La prima scena era un bel colpo di strazio all'incipit. Mi ha fatto venire i brividini vedere Naruto così delirante e disperato, che racconta della vittoria non perchè gliene freghi qualcosa al momento -sebbene quella sia la SUA causa- ma solo per tenere Sasuke con sè. E sasuke che sta tutto sminchiato e confonde l'amore di naruto con quello del padre, che poi diventano più nitidi e si distinguono. non penso che fgaku sia cattivo, anzi, si percepisce molto bene di com abbia lasciato che sasuke giocasse a fare l'umano, ma che in realtà non lo avrebbe mai lasciato lontano dalla sua causa, perchè lo ama troppo per lasciarlo andare. come sempre fugaku è piuttosto goffo parlando di sentimenti, e forse a volte sbaglia accecato dal dolore, ma io continuo a vederlo come un padre affezionatissimo. fa quello che può per salvare sasuke, cioè richiamarlo alla natura. se sasuke è minchione -sciocco dice fugaku- forse è qualcosa che va anche oltre il potere di papà dragone. ci pensa naruto a salvarlo, senza miracoli, con i mezzi terreni che ha, quindi quasi stramazzando sul proprio cavallo per portarlo alla grotta del loro pirmo incontro. e ce lo fa, lo riporta nel suo elemnto e lo salva. mi piace che sia avvenuto proprio in questa grotta, che avevamo lasciato da tanto tempo. E BAM arriva l'ira di fugaku. non so, certo che sarebbe uno stronzo a lasciar morire l'ampre di suo figlio, ma come dire, continuo a non vederlo come un gesto cattivo. sciocco forse, e ottuso, ma non cattivo. è un umano che dpotutto ha violato le regole del loro mondo. o meglio, un umano che collateralmente è incappato in una grossa violazione delle regole. come dice figaku sempliciemente naruto è un danno collaterale, la sua ira in realtà è rivolta verso il figlio che ha osato sfidarlo ancora una volta, in modo sempre più irreparabile. non so come sarebbe finita, se fugaku alla fine lo avrebbe davvero lasciato morire. mi piacciono tutti questi confornti con papà dragone. naruto è stato emoizonante nel suo esporsi e affrontare la divinità. ha una nobiltà d'animo che riprende i momenti migliori del naruto del manga. e anche sasuke qui tira fuori le dragon-balls, esplode tutta l'umanità di queste divinità, e i loro sentimenti. il dolore di fugaku per la perdita della moglie ma anche l'ira di sasuke, e quel vuotare il sacco sulla propria percezione degli errori del padre. colpito e affondato, penso che quello che gli ha detto sasuke servirà più avanti a fugaku per farsi un esame di coscenza un po' più obiettivo. 
e poi il grande plot twist e la rivelazione del nome. mi sembra di aver capito che sasuke davvero gli abbia donato tutto se stesso, la sua essenza. ecco, questo per me è stato molto più significativo del bacio in sè (che però ho accolto con gioia xD finalmente l'apertura delle danze... bello anche che sia arrivato in questo modo così famelico e disperato, viscerale). SASUKE NON MENTIRE, dicci davvero che non hai perso i tuoi poteri. ci sono molti spunti aperti e interessanti, al momento non immagino come possa proseguire. la speranza è che fugaku cambi idea e dica "vabbe scherzavo vi prendono tutti a vivere nel mio dragon manor, potete copulare nei ruscelli, naruto famo che diventi un super dragone anche tu". Con relativi cuccioli di drago, che appena nascono hanno le squame morbide, tipo fontanella dei bambini. però qualcosa mi dice che non andrà così. 
Attendo il prossimo capitolo. 
Davvero, è una bellissima storia <3 
mi soffermo sempre di più sulle cose che mi trasmette, ma noto che ti sei sciolta anche nello stile di capitolo in capitolo, inizialmente era un po' più "legato". immagino che dovendo entrare in una nuova storia, così complessa, tu ti sia sentita un po' più rigida inizialmente. a me a volte capita. come se dovessi entrare per la prima volta nella casa di qualcuno, e prendere un po' di confidenza prima di buttarti a peso morto sul letto altrui. 
un bacio <3
Recensione alla storia Il Fiume di Perla - 01/03/19, ore 00:21
Capitolo 5: Atto V
questo capitolo è molto denso, tra sentimenti e svolte di trama. 
Il Sasuke dragone mi conquista sempre di più. Si è scoperto molto in questo capitolo, che era principalmente dal suo punto di vista. Non è tutto zucchero, vede che restando tra i mortali è come se diventasse più umano in ogni sfaccettatura: riesce maggiromente a mostrare affetto o interesse ma anche rabbia e capriccio. Il contatto fisico che nei primi capitoli sembrava qualcosa di eclatante adesso sembra essere entrato nelle abtudini dei due. 
Mi ha molto emozionata la parte in cui parlano delle rispettive madri, con la semplicità di due persone che possono immaginare bene il dolore l'una dell'altra. 
E anche il continuo gioco di potere e "sottomissione" dei due. sembra che quello arrivato davanti rallenti per farsi a sua volta superare dall'altro, per non perdersi mai del tutto, e così via. L'attrazione cresce potente ma anche l'inquietudine e la preoccupazione: per le condizioni di sasuke e per il destino dell'esercito. anche a me piacciono molto gli scorci che dai appunto della vita militare, con relative insubordinazioni e imprevisti. Naruto è nobile, ma non tutti possono essere così legati ai propri ideali, ed è realistico anche che i soldati, nel vedere i figli in gabbia, cadano nell'imboscata perdendo il controllo. 
La scena della battaglia è potente, in quel legame raccontato da Sasuke, nel loro combattere insieme fianco a fianco. 
E mo'? Dai dimmi che arriva paparino a salvare il culo squamoso del figlioletto. 
Vabbè, posso andare direttamente a leggermelo. Bravissima Iky, davvero, continua così <3
Recensione alla storia I hate you with the intensity of a thousand white-hot suns. - 01/03/19, ore 00:03
Capitolo 1: I hate you with the intensity of a thousand white-hot suns.
Oh <3. Anch'io quando ricapito su quel film capitolo: mi trasformo in una pappamolle gelatina tutta gridolini e occhietti a cuore con la voglia di scrivere lettere d'amore anche al proprio criceto immaginario (?). 
Vabbè, detto questo sul motivo dell'ispirazione, sono contenta che la raccolta continui. 
Prima di tutto ti volevo dire che il titolo è molto bello, e mi ha affascinata. hai preso spunto da qualcosa? 
Questa dinamica a tre si rivela sempre ricca: in qualche modo davvero si riesce a non essere più soli ( ce n'è più per tutti xD). Cioè, anche dove non arrivano tutti i buoni propositi individuali di venire incontro al partner e smussare i propri angoli, c'è un terzo che arriva per salvare il tutto in calcio d'angolo. vabbè, è tardi e non riesco a spiegarmi decentemente, però come dire, sto iniziando ad apprezzare una sorta di maggiore completezza che forse mancherebbe a una coppia che ricomprenda solo due di loro. 
Come sempre rimango colpita dalle tue immagini molto reali e concrete, le tue AU, soprattutto moderne, sono sempre bellissime da leggere. Quel moccio di Karin sulla maglietta di Juugo è un qualcosa in più. Ma anche l'odore di cloro addosso a Sui e il modo che ha Karin di abbracciarsi da sola, la sua mimica facciale tutta tensione e singhiozzi, la presa salda di Juugo. 
e quel sentimento così vero: l'amore che a volte sembra troppo e fa paura. 
Non esistono coppie perfette, ed è difficile essere sempre adatti alla persona che hai accanto. I litigi anche se normali sono dolorosi, e a volte, per quanto banali, capaci di iniettare una bella dose di inquietudine. Ma, appunto, basta non lasciarsi mai andare, non del tutto. Trovare un appiglio nel rapporto che sia un'ancora. Ed à giusto che Karin, sentendosi in conflitto con Sui, trovi il suo appiglio in Juugo, capace di tenere Karin non solo legata a sè solo, ma di rinsaldare il loro rapporto complessivo, di farla sbollire e di trasfrmare la rabbia in qualcosa di più denso, come dici tu, bellissimo ma pur sempre ingestibile. 
Spero di leggerne altre... 
un bacio grande <3 
Recensione alla storia Chloròs - 22/01/19, ore 00:17
Capitolo 1: Chloròs
ed eccomi giungere infine anche qui, a fine serata xD
confesso, io non sono una patita delle OT3, e pur gradendo il Suika a Juugo manco ci pensavo. anzi, ti dirò di più, è un personaggio che preso anche singolarmente non mi fa impazzire. Penso che con queste premesse una storia del genere non l'avrei letta, ma... ma... ma è scritta da te, che ci vogliamo fare, e interessandomi prorpio la tua scrittura in sè considerata per me il tuo nome è sempre una garanzia. 
E infatti xD. 
È una OS davvero bella, volutamente leggera ma non per questo meno intensa. 
Hai descritto una dinamica così bella, e così naturale, anche dal punto di vista sessuale, che alla fine mi sono piaciuti, loro 3 insieme, e non è che me li sia fatti piacere, mi hanno proprio ammaliata e conquistata. 
È stata un'ottima scelta il POV Juugo, che non è stata affatto scontata. Ne scrivi in modo molto bello, si respirano tutti i suoi contrasti interiori e i suoi drammi, ma anche quel sapore di agognata normalità. Mi piace tantissimo che questa non sia diventatuna semplice PWP, ma sia stata arricchita con un contesto e un'introspezione... che, forse, non sarebbe potuto essere diversamente. perchè la cosa bella, davvero bella, della lemon, è che non potrebbe esistere in questo modo se nella testa dell'autrice non ci fosse un legame così saldo, e una confidenza talmente genuina, e intima, tra i personaggi. la parte davvero eccitante non è tanto il fatto che sia spinta (sodomiah!) ma il fatto che sia così reale e quotidiana. loro sono estremi, Karin è una pazza, Juugo sotto sotto un po' sadico lo è e Suigetsu è una vera puttanella... eppure non sono mai davvero volgari, o esagerati. Insomma, non dà l'idea di un film porno. ma semplicemente di 3 persone che, mettendo tanto nel loro rapporto, hanno costruito col tempo una loro intesa sessuale fatta di fiducia, conoscenza e comprensione. 
e questo mi ha stupito molto, perchè ha dato alla storia uno spessore che trascende il p0rn. oltre che una carica erotica ben maggiore di quella che avrebbe avuto altrimenti. c'è anche impresso tutto l'amore, oltre che l'attrazione, che ognuno prova per gli altri due. Come se si fossero incastrati perfettamente fino a formare un puzzle, e a prendere ognuno il posto che gli spettava nella viita dell'altro/a. ognuno ha un ruolo ben preciso, ed è indispensabile, perchè una relazione a due non potrebbe dare loro questo senso di completezza, forse anche spirituale. davvero, per me queste dinamiche sono una cosa nuova... ma è stato bello. quindi ti irnrgazio per avermi fatto conoscere qualcosa di nuovo. come sempre riempi di meraviglia tutto inserendo dei piccoli dettagli, degli scorci di vite quotidiane, che è un modo di scrivere che a me fa impazzire. 
il tuo stile è sempre il tuo stile, scorre che è una meraviglia. e i dialoghi di questa storia sono davvero brillanti -cioè, non che i personaggi dissertino dei massimi sistemi, ma sono resi davvero in modo vivido e pungente-.
è stato proprio bello oggi ritrovre le tue storie <3 
ciao carissima <3 
Recensione alla storia Il Fiume di Perla - 21/01/19, ore 19:57
Capitolo 4: Atto IV
aaaaah lo sapevo che il luogotenente era shikamaru, mi ricordava proprio lui. bene, nel capitolo precedente mi lagnavo che la storia sarebbe finita presto, quindi accolgo con immenso piacere la notizia di un prolungamento. 
prima di buttarla sul fangirl ti voglio fare una notarella: all'inizio della scena tra lu wàn e sasuke hai messo "hey". ecco, è proprio da shikamaru xD, però non so, mi ha un po' stonato in questo contesto così epico e arcaico. te lo dico perchè noto gli sforzi che fai per adattare anche il registro linguistico all'ambientazione.
venendo al resto, diventa sempre più bella, man mano che la personalità dei due si evolve, come anche il loro rapporto. 
finamente sasuke vede qualcosa che non sia solo il petto villico di naruto xD mi piace non solo l'amore di sasuke per il suo umano preferito, ma anhce la serietà e l'impegno morale con cui si approccia al mondo su cui dovrebbe governare. 
è stato bello il suo ingresso allucinato nella civiltà umana, con le sue considerazioni acute e un po' stranite. come è bello che uan divinità capisca così tanto di quello che provano gli esseri umani, anhce se poi nega di interessarsene. lo commuove il rapporto che ha naruto coi suoi uomini, non c'è per lui indifferenza verso quei soldati, anzi, vorrebbe consocerli e non essere ignorato da loro. 
così arriva la sua scelta, non scontata e non banale, di rivelare il più grande segreto che possiede a naruto, e di fidarsi di lui. 
e devo dire che la parte piu emozionante è stata proprio il dialogo tra lu wan e sasuke perche, dalle parole dell'amico fidato di naruto, emerge tutto il non detto tra i due. che naruto non si appoggia mai a nessuno e si è accasciato su sasuke, ha abbandonato la proria arma per lui, e per un qualcosa di più grande (dimmi che la ritroverà). 
shikamaru è un persnaggio coi controcoglioni. con calma e pacatezza si conquista un rispetto che altri conquistano dopo aver distrutto un battaglione nemico xD è l'amico discreto ma leale, acuto, pronto davvero a guardarti le spalle. e così nobile nel riconsocere che naruto ha scelto di essere un passo avanti a loro, per proteggerli, e che se deve stare indietro almeno veglierà sull'amico, fidandosi della sua scelta ma buttando un occhio all'uomo che naruto ha scelto invece di tenere al suo fianco. 
tensione sessuale in sequenza finale a mille, e pensare che ancora si sono a malapena sfiorati. 
la risposta di naruto è profonda e commuovente. lo redni davvero un persnaggio caratterizzato bene, intrigante, commuovente. invece di fare yuppa yeh per aver convinto sasuke si apre in lui una voragine: perchè suo padre è morto senza raggiungere quell'obiettivo? naruto se lo merita, è degno? e sasuke è arrivato cme una magica risposta ai suoi problemi, enigmatico e divino, l'incarnazione di quello che naruto aveva sempre disprezzato, che in un attimo ha ribaltato tutte le convinzioni di naruto. immagino che questo faccia sentire una grande instabilità. 
non vedo l'ora di cnoscere lo sviluppo, e mi immagino a questo punto una grande entrata in scena di fugaku... resta sullo sfondo, ma è comunque pressante, la preoccupazione per le condizioni di sasuke. 
ti mando un grande abbraccio, e non vedo l'ora che posti il seguito <3