Recensioni di Frizzina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie di Spettri - 30/04/20, ore 18:59
Capitolo 2: Madrid/Parigi
Dopo secoli recensisce
Ho letto qualche giorno fa quindi sorry se mi dimentico cose.
Allllora
Francis mi piace sempre più nelle fanfiction che nell'anime, non so perchè.
Grazie per l'Hummingday. Ora mi immagino Ernest che va e canticchia giusto per spiegare il suo cognome storpiato.
Eee per il resto sai già più o meno.
Una cosa che ho notato e non ho esattamente capito. Lo scudo del cavaliere inesistente ha un'aquila disegnata oppure il bel volatile è appoggiato sopra?

L'intreccio fila bene, anche il crossover è bene inserito.
È semplicissimo fare crossover con BSD, basta cacciar dentro un qualunque autore e il gioco è fatto. Però sei riuscita a collegare i fatti in modo misteriosssso, e il che mi piace.
Resta da capire cosa c'entri Julian (mi viene in mente Iglesias scusa) con la pagina e con Fëdor (ma piu o meno mi ricordo la tua idea originale, era per dire che voglio vedere come incastri gli eventi)

Per il resto, ci si legge!

xx,
F.
Recensione alla storia Memorie di Spettri - 18/04/20, ore 10:48
Capitolo 1: Una città europea
Is this the real life? Is this just fantasy?
Ha pubblicato
Una storia a capitoli
*era mia intenzione farti leggere queste tre righe cantando.

Ye! Mi piace sai? Mi piace Julian. E la tizia... La cameriera?
Ci sono delle piccole cose da sistemare, ma sono probabilmente correzioni automatiche. Un 'tuoi pensieri', una cosa nella penultima frase e mi sembra un'ultima cosa ma non ricordo dove.
Ultima cosa. Una frase mi piace un sacco perchè è anche molto canon: Francis liquidò la questione con una mano. Aggiungerei 'col gesto di una mano'. Per il resto non vedo grosse cose.
Trick: Francis non si ricorda mai i nomi di nessuno e quindi storpia tutto.

Ooora voglio proprio vedere cosa fai fare a Hemingway. E che rapporto ha con Francis (oh no ora mi immagino il Francis dell'altra storia con la faccia di questo).

Il sorrido di Fedja è così canon. Che carino.

Questa recensiona=saltare di palo in frasca.
Dovresti esserti abituatahahahhaha

Per concludere, GRAZIE dei ringraziamenti espressi con un grazie, non sperare di ingraziarti le mie grazie però, non sarai graziata solo per queste graziose parole, se trovo cose che mi filano poco graziosamente te lo dico, comprendi?
HAHAH NO WAY hoproprio voglia di riscrivere la ff.

Ci si leggehhehhheheeh :3
Recensione alla storia Ratto di Fogna - 04/04/20, ore 15:21
Capitolo 1: Ratto di Fogna
Hola chica,
Ordunque, l'idea è buona (anche se il titolo mi spiazza). Ci può stare anche come oneshot ma pensaci un po'su, se ampliarla e farla a capitoli.

Piccole noticine a margine:
Ho notato ora il "cantando" delle prime righe: mi suona meglio "canticchiando", don't know.
Sotto, quando parli di Francis, vestito "elegantemente" oppure "dal vestito elegante".
Sono piccolezze, ma sai anche tu quanto sia puntigliosa sulla scelta delle parole. Figurati, sai quante volte non mi piacciono nemmeno le mie?

Noticine a margine 2: il ritorno.
Mi è piaciuta molto questa frase: "Per lui, due cose accomunavano le città di tutto il mondo: il cielo e le fogne. Lui amava le seconde."
E mi garba che all'inizio Dos-kun si mangi il cioccolatino anche se non gli piace. Mi sa molto di headcanon anche se è un dettaglio, ma lo sai che sono complicata.
However, bella. Ripeto, considera l'idea di un sequel, magari a capitoli.

Per il resto, ci si legge!
Paka paka,
F.
Recensione alla storia Envy - 27/03/20, ore 11:23
Capitolo 1: Envy
Non ho recensito? NON HO RECENSITO? COME NON HO RECENSITO? CENTO PIEGAMENTI SULLE BRACCIA PER PUNIZIONE, COLONNELLO!

SALVE! Mi scuso e mi riscuso per non aver recensito prima. Ho letto il capitolo appena MoeniaDea me lo ha detto ma non ho recensito *si eclissa e sprofonda in un angolino.

Oh ma che carini.
Cioè. Che sadici. Ma forse per la Soukoku le due cose viaggiano tenendosi per mano (perchè mi vengono in mente Atsushi e Kenji che saltellano felici dopo 'ehi, parlando sono convinto che si sistemi tutto!'?)
È forse un segnale di follia che incombe?
However, noto parallelismi anche qui *sfrega le mani con luccichii inquietanti negli occhi
Ho il vizio di trovarne ovunque, in questo caso nella struttura. L'alternarsi dei paragrafi Soukoku-tizio ammazzato è ben studiato: prima che il fatto avvenga; un 'colpo' improvviso e senza preparazione; il sangue che sgorga; QUELLA DOMANDA che in bocca a Dazai mi suona tanto di retoricità. Che demonio che è, lo amo ok, vado a fangirlare.

Tanto di cappello anche per questo capitolo che, seppur breve, presenta proprio bene i nostri bimbi.

Ci si legge allora!
F.

P.s.
Finalmente anche MoeniaDea ha visto Dead Apple. Mi aspetto molto da questo evento *avanti andiamo a costringerl* con la forza per scriverci qualche perla muahahahah *•*
Recensione alla storia Sloth - When I grow up I want to be nothing at all - 07/03/20, ore 22:11
Capitolo 1: I - The end
Ebbenesì, sono tornata. E più agguerrita che mai.
Dopo circa due mesi di studio matto e disperatissimo per gli esami, ho di nuovo tempo per leggere e scrivere (tornerò presto anche con le mie ff).
Ciancio alle bande, veniamo alla recensione.
Ho letto il capitolo questa mattina ma recensisco solo ora. Chiedo venia se dovessi dimenticare qualche pezzo.

Non mi stancherò mai di ripetere che mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, come fai interagire i personaggi. Sono proprio canon *sbava
Partire continuando discorsi già iniziati. É una cosa che adoro. É come se il lettore potesse osservare la scena direttamente coi suoi occhi. A volte capita di arrivare in un posto, sentire gruppi di amici che parlano e domandarsi di cosa stiano discutendo, come si siano conosciuti, i rapporti che hanno tra di loro... O almeno, a me succede.
MA sto divagando.
WAO QUELLA BOTTIGLIA NELLA MACCHINETTA ME LA SONO VISTA SCORRERE DAVANTI. Sul serio, le descrizioni di un movimento sono il mio punto debole. Descrivete qualcosa che si muove e vi sarò fedele per sempre.
Sarò fedele per sempre anche al pomo di Adamo di Dazai che si alza e si abbassa accompagnando la Dr. Pepper *Frizzina si mette accanto a Chuuya, guarda e riguarda quel movimento e commenta come se fosse un critico cinematografico
OOOOH HEADCANON SI, approvo il contrasto tra Kouyou e Dazai *e ora osservate un esemplare di Frizzina che si fa filmini mentali sulla mini scena dell'anime tra Dazai e Kouyou in cui 'non sono ammessi bambini'
E si, approvo anche che grande capo Mori abbia il suo protetto come Kouyou. Questo parallelismo mi sembra sottolinei ancora di più l'umanità del duo Kouyou-Chuuya (quante u aiuto) e il demoniaco duo Mori-Dazai. Laddove la donna cerca comunque di dare una parvenza di normalità nella vita sgangherata (quanto mi piace questo aggettivo) di Chuu, Mori allena il suo cocco ad essere sempre più avanti rispetto a tutto quel che gli succede e che succede agli altri. Dico questo dopo aver ripensato al dialogo tra Mori e Kouyou in cui viene detto il compito che Dazai ha.
E proprio con questo, veniamo alla Corruzione.
É stupendo riempire i buchi di trama vero?
Chuuya sa di avere questo potere ma non lo ha mai usato e ne ha paura. E Mori usa Dazai per tirare fuori anche questo dal nostro gamberetto.
Nonostante si detestino, Chuu e Dazai si aiutano e si insegnano qualcosa l'un l'altro: se Dazai deve imparare a fumare, é bello che sia Chuu ad insegnarglielo. Chuu deve sapere come avere un controllo sul suo potere, ed é bello che sia Dazai ad aiutarlo.
E noto ora che questo può essere un altro parallelismo! Chuu che é più impulsivo spiega al suo compare qualcosa di fisico; Dazai che pianifica sempre ogni cosa, spiega all'altro come controllarsi.
AH. ORA DEVO RIPRENDERMI. Amo queste cose geometriche.
PASSIAMO OLTRE *ma il mio sclero continua.
Chuuya che studia Dazai. Mi piace. Mi dispiace per lui. Cioè, studiare Dazai é qualcosa di impossibile. Sono curiosa di leggere di come si evolverà questa storia.
E sono anche curiosa di come evolverà l'ultima scena. Dazai da giovane mi é sempre sembrato ingenuo. O meglio, più ingenuo di quanto non sia da ventiduenne. Che a renderlo più matur...ehm più spietato sia stato l'addestramento di Mori beh, è una mia headcanon. Siamo in due MUAHAH.

Ultima cosa.
MI PIACE IL PARAGRAFO FINALE
Come definire Chuuya? Ecco, lo hai appena fatto.

Oh gosh ho parlato poco della storia. Spero che queste cose più generali ti garbino.
Continua così!
Ci si legge presto.

F.
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 09:31 am)