Recensioni di k_c

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Casa - 06/09/15, ore 11:13
Capitolo 1: Casa
La Gendry/Arya è una delle mie coppie preferite nel fandom, ma non ho mai letto nulla a riguardo e intendo rimediare. Per fortuna ho trovato la tua storia e iniziare da qui mi sembra un buon punto di partenza.
Ho apprezzato veramente molto questa drabble, è ben scritta e intensa. Le riflessioni di Gendry mi hanno riempita di feelings, soprattutto perché ho ben impressa nella mente la scena di lui che si allontana a remi e sovrapponendoci la tua fan fiction diventa più triste e suggestiva.
Complimeti <3
Recensione alla storia Nella tana del lupo. - 27/11/14, ore 10:22
Capitolo 1: Nella tana del lupo.
Come sai amo gli Stark e le future fic in cui meditano vendetta mi mandano in brodo di giuggiole. Non ci sono tutti, mancano Sansa, Arya e Rickon e chissà dove sono, se sono vivi o se sono andati ad aumentare il numero di teste che Tommen gli deve. Bran è imperioso e feroce, cieco nella sua sete di giustizia (o forse solo di sangue?) e la sua corte è con lui, sempre.
Riesco ad immaginarmeli, tutti e tre, in attesa, mentre Tommen guida un esercito fiaccato dal gelo (perché fa tanto freddo, l'inverno è arrivato) e si avvicina alla morte. Secondo me Tommen non un re volutamente crudele, con mire espansionistiche e tutto il resto; me lo vedo come un re tutto sommato tranquillo, malleabile, che segue le direttive dei suoi consiglieri e sono proprio loro a convincerlo che i Lannister possono prendersi anche Grande Inverno. Marciano tutti verso la morte e forse non se ne rendono nemmeno conto.
Ottimo lavoro!
Mi è piaciuta molto questa What if. Chi non avrebbe voluto una scena in cui Jon risponde a Catelyn? Beh io di sicuro. Mi rendo conto della posizione di Cat, della difficoltà non solo di accettare il tradimento ma di vederne il frutto ogni giorno girare per casa tua. Razionalmente sono consapevole che in fondo, molto molto in fondo, non ha tutti i torti. Però non ce la posso fare, la detesto profondamente quando maltratta Jon (che non è neppure il figlio di Ned; credo anch'io che sia piuttosto il nipote). È solo un ragazzino; avrei potuto accettare un atteggiamento freddo e distaccato, ma tutto il disprezzo che gli ha sempre riversato, beh, quello no. Jon non ha colpe e la sua vita è già abbastanza difficile di suo. Cat è una lady e una donna matura ed è commovente il suo amore e la sua dedizione per i figli, però ogni sua qualità viene vanificata dal comportamento che riserva a Jon.
Mi è piaciuta molto l'analisi che hai fatto di lui e il discorso con Ned, ho trovato davvero IC i dubbi di Jon e il suo senso di mancata appartenenza che lo opprime, il suo chiedersi chi sono io.
Ben fatto <3
Recensione alla storia GOT(C): Game of Ten Characters - 26/09/14, ore 17:43
Capitolo 2: #2 High School
Ma da quando sei anche nel fandom di Game of Thrones? Bene bene bene!
Ho adorato queste due drabble. Di solito leggo angst (in tutti i fandom, ma in questo me lo tirano proprio dietro), qui invece le atmosfere più tranquille, rilassate. E non è facile essere rilassati a Westeros.
La prima drabble è ben scritta e diversa da tutto ciò che finora ho letto su Jaime, ma mi è piaciuta.
Il secondo capitolo è una AU e io amo le AU. Ti segnalo una svista: collage invece di college XD Hodor bidello comunque è perfetto.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli :3
Recensione alla storia Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro - 04/09/14, ore 19:41
Capitolo 3: L'orso e la fanciulla bionda
E giungono a conclusione i tre momenti della vita di Jaime (mi scuso per il ritardo con cui sono passata, ma sono piena di cose da fare ç___ç). Non potevi non inserire Brienne e ho apprezzato il fatto che il momento descritto è quello della fossa dell'orso. La scena è stata ben descritta e il prompt rispettato.