Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La sfioritura della rosa rossa. - 16/07/14, ore 23:13
Capitolo 1: La sfioritura della rosa rossa.
Da Game of Thrones alle fanfiction storiche, così mi piace. Dico a tutti che non sono una grande amante delle narrazioni in prima persona, che è vero e anche no. La prima persona mi piace quando ad usarla è qualcuno di competente. Quindi in questo è ovvio che mi sia piaciuta la tua storia, trovo che questa narrazione conferisca al testo una nota più malinconica della solita classica terza persona. Poi c'è da dire che sono una grande amante della storia e una ff storica ben scritta è una gggioia <3 Senza contare che amo l'Inghilterra e tutti suoi re, tutte le sue regine. Questo scorcio sulla vita di Edward VI è davvero bello ed emozionante, commovente. Bravissima, leggere i tuoi scritti è sempre un piacere <3
Recensione alla storia La Malanotte - 16/06/14, ore 12:48
Capitolo 1: La Malanotte
Sono una grande appassionata di antichità greco/romana e più in generale di tutta la storia, quindi quando mi capita di trovare qualcosa da leggere di questo genere sono assai felice. Tanto più se scritto bene.
E le tue storie sono sempre molto belle e ben scritte, suggestive. Hai usato un personaggio importante, uno di quelli che la storia l'ha scritta in prima persona e che continua ad essere una grande figura di riferimento: non deve essere semplice scrivere di Giulio Cesare, ma tu hai saputo farlo in modo impeccabile. Hai disseminato il testo di dettagli che uniti forniscono un'immagine chiara di un uomo ammirabile, un grande condottiero, una bella mente, ma pur sempre un uomo. E hai dato voce a quella che forse è solo una leggenda, ma chissà, forse un fondamento storico ce l'ha pure lei.
Ben fatto :3
Recensione alla storia Il mostro di Portici. - 21/03/12, ore 19:34
Capitolo 1: Il mostro di Portici.
Ciao, anch'io ho partecipato al contest e come ho visto che una delle partecipanti aveva già pubblicato sono corsa a leggere **
Da che parte iniziare? Dunque: ho apprezzato il femslash. Però devo concordare con Alex sulla scarsa attenzione per i particolari. Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulle due figure di Elena ed Eleonora - appena accennate, ma che sembrano davvero interessanti - e sul contesto storico. La vicenda inizia e si conclude fin troppo velocemente, in uno spazio ristretto: sembra che dalla parte dell'autrice ci sia la fretta di finire. Gli avvenimenti si susseguono senza tregua, ma la brevità loro dedicata lascia insoddisfatto il lettore, che si ritrova con numerose domande e il desiderio di poter leggere ancora (no, questa non è una velata richiesta di un sequel o di un prequel, no... XD). Manca uno sguardo più attento ai particolari, una cura che avrebbe sicuramente reso la storia più avvincente.
Nel complesso, però, il racconto è gradevole, la lettura, infatti, è piacevole.
Alla prossima,
Cla