Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cenere alla cenere - 20/08/15, ore 18:17
Capitolo 1: Cenere alla cenere
Non so bene da dove iniziare questa recensione, perché ci sono diverse cose che vorrei dire e argh, con quale parto?
Facciamo che inizio con: è davvero un piacere ritrovarti in questo fandom.
Ho un rapporto di odio-amore con Shadowhunters. Trovo che le trame in alcuni punti siano un sacco meh e che ci siano diverse cose che se si evitavano era meglio, tuttavia mi piace tantissimo l'ambientazione e alcuni personaggi sono bellissimi. James Carstairs è uno di questi.
Per cui ho apprezzato la tua storia, la narrazione dal punto di vista di Jem e il fatto che tu ti sia concentrata su Edward Longford, un personaggio assolutamente marginale.
Aggiungo poi che con quel "Parabatai, gemelli in battaglia. Io lo so cosa vuol dire" sono un po' morta perché secondo me ci sono poche cose belle come Will e Jem.
Recensione alla storia 'Till peaceful, the world lays me down - 23/06/15, ore 15:16
Capitolo 1: 'Till peaceful, the world lays me down.
Ho provato a lasciar passare un po' tra la prima lettura e la recensione per vedere se riesco a lasciarti un commento sensato. Non ti assicuro niente, però io ci provo.
Partiamo dalle note che mi hanno fatta ridere tanto (dì la verità, le hai messe apposta per distrare il lettore dall'angst e dai feelings e poi stecchirlo una volta che inizia a leggere la storia). Sorry not sorry, sono così felice quando fillate i prompt - e anche quando non lo fate.
Poi c'è da dire che tu stai continuando a scrivere le storie che avrei sempre voluto leggere, per cui la mia felicità raggiunge picchi mai visti prima.
Ho amato il modo in cui hai aperto la storia: un riassunto veloce di sei libri con più feelings di quelli contenuti in suddetti libri.
La scena malec, poi, è un concentrato di feelings e fluff e io sto sbudinando un sacco perché Alec è un patatino meraviglioso. Sto ancora sorridendo al pensiero della scena con la fetta biscottata.
La seconda parte mi ha letteralmente uccisa. Il riferimento a Will e tutti gli altri è un colpo basso - che però ho gradito perché feelings everywhere.
Ho sempre trovato Jessamine più interessante da morta che da viva (anche se l'ho apprezzata in quanto voce fuori coro: è tipo l'unica in tutti i libri della Clare a non voler essere una Shadowhunters. O una dei pochi) e quando nel sesto libro viene rivelato che l'attacco all'Istituto di Londra non va a segno perché qualcosa respinge Sebastian e i suoi beh, io lì mi sono quasi commossa. L'incontro che non è veramente un incontro tra il suo fantasma e Magnus va a risvegliare tutti i feelings sopiti che quella scena aveva provocato e ciao. Mi hai uccisa e vorrei poterti odiare ma questa storia è bellissima.
Recensione alla storia Voicemail - 21/10/14, ore 16:18
Capitolo 1: Voicemail
Avevo voglia di leggere un po' di Malec e per caso ho trovato la tua storia: bella, mi è piaciuta. È agrodolce. Un po' ti fa sorridere per quei messaggi vocali e un po' ti butta giù perché Magnus e Alec dovrebbero solo stare insieme (e per fortuna alla fine lo capiscono).
Spero scriverai ancora su di loro :3
Recensione alla storia Till death do us apart - 09/07/14, ore 11:07
Capitolo 1: Till death do us apart
Una delle cose più belle di questa saga è proprio il rapporto tra parabatai e non capisco perché su questo tema ci siano così poche storie. Per fortuna ci hai un po' pensato tu *___*
Ma andiamo per ordine.
1) Jace e Alec
Adorabile XD L'immagine dell'Herondale che segue l'amico anche in luna di miele mi fa morire (e magari si porta dietro pure Clary e poi in un modo o nell'altro si accollano pure Izzy e Simon, così addio viaggio intimo XD).
2) Emma e Julian
La loro trilogia deve ancora iniziare sul serio ma li shippo già un sacco. Mi piacciono un sacco e la morte in vecchiaia che hai concesso loro è tenera senza essere stucchevole.
3) Will e Jem
La loro storia è pura essenza di angst. La drabble è stato un buon tributo alla loro leggenda - perché dai, sono leggenda, almeno ai miei occhi.
Insomma questa raccolta è deliziosa!
Hai già letto City of heavenly fire? Dimmi di sì ti prego perché io sto scoppiando dai feelings :3
Recensione alla storia Never let him go - 10/06/14, ore 11:08
Capitolo 1: Never let him go
La Gideon/Sophie è una delle mie coppie preferite, li trovo adorabili: fluff e anche angst allo stesso tempo perché lei non ha mai avuto una vita facile e la Clare ha voluto infierire togliendole Gideon.
Ecco, a leggere questa bella fan fiction tornano tutti feelings che in realtà non se ne sono mai andati (si sono solo messi un attimo da parte per permettere a Game of Thrones di torturarmi). Mi è piaciuta la presenza di Gabriel; perché Sophie ha perso suo marito, ma c'è anche Gabriel da tenere in considerazione, lui ha perso il fratello. E tutti hanno perso una persona meravigliosa quale era Gideon ç___ç
Ottimo lavoro!