Recensioni di _Emy_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 2AM - 06/04/20, ore 18:53
Capitolo 8: #8
Ciao, perdona il madornale ritardo, ma tra una pensiero, una cosa ed un'altra, non sono riuscita a fare un saltino su efp.
Ad ogni modo.
Questa "esternazione" dei pensieri ci voleva.

Ora si trova in una situazione difficile, Matt è arrabbiato con lei (e non sappiamo fino a che punto è arrabbiato/deluso.. come ti dicevo la scorsa volta, sappiamo ben poco di Matt e dei suoi sentimenti).

Chris lo sta evitando perché si vergogna del suo comportamento, nonostante sia cosciente del fatto che Chris sia davvero preso da lei, il senso di vergogna per le sue azioni persiste.

Quindi ora, giustamente si ritrova in disagio con se stessa e con gli altri.

Al solito, hai scritto un bel capitolo, anche se breve e di passaggio.
Ogni tanto questi brevi capitoli di transizione servono e sono dannatamente fondamentali.

Spero di risentirti presto.

Un bacio,


Emily
Recensione alla storia 2AM - 22/02/20, ore 18:18
Capitolo 7: #7
Ciaoo!

Anche questa volta ti chiedo scusa per il ritardo.


[Quando apro pigramente gli occhi, c’è della luce differente da quella a cui sono abituata. Un profumo che non è quello di casa e soprattutto, un Dodger che non è solito tenere le sue zampe anteriori sul materasso del mio letto.
Spalanco gli occhi cercando di fare mente locale. Che vergogna. Stanotte gli sono davvero saltata addosso in quel modo. Guardo Dodger negli occhi e gli accarezzo lo spazio tra le orecchie morbide.]

Si tesoro, sei davvero saltata addosso a Chris, nulla che nessuno di noi non vorrebbe fare. Insomma, è un po' impossibile restare indifferenti a quell'uomo.
Però dobbiamo ammettere che risvegliarsi con un adorabile Dodger accanto è la cosa più tenera che ci sia.
Mi sa tanto di;
"Il mio padrone è occupato, quindi mi prendo cura io di lei e la tengo d'occhio per il mio affascinante padrone".

Non ti riporto tutto il pezzo giusto perché altrimenti questa recensione potrebbe davvero fare concorrenza ai papiri che gli antichi egizi scrivevano, quindi...

La parte del bacio che Chris da' a Dylan per farle capire che lui ci tiene davvero tanto a lei, anche se si conoscono da poco, e che solo perché non ha messo la palla in buca la notte precedente non significa che lui non voglia farlo altre volte, in altre circostanze e farlo non solo perché vuole fare sesso con lei, ma perché ci tiene davvero, tutta quella lunga parte, credo sia la mia parte preferita del capitolo.

Sarà scontato forse.

Molto probabilmente lo è, insomma sono i due protagonisti della storia che si baciano, è ovvio che mi piaccia.
Forse perché mi sono affezionata velocemente a Dylan ed al rapporto che si sta creando tra i due (di Chris sono innamorata da quando ero una bambina quindi è inutile dire quanto io ci tenga a quell'uomo).

Matt... Matt è una grande incognita.
Lui sa che Dylan ha conosciuto qualcuno, ma non sa altro. L'ha chiamata nel bel mezzo della notte per avvisarla della morte del cane e poi lei è sparita. Non l'ha avvisato quando è andata via. Può sentirsi un po' male, insomma, dal punto di vista di amico che è stato lasciato solo dall'amica nel bel mezzo della notte, dal veterinario con il cane morto. O peggio se le cose vanno oltre per lui.
Bisogna vedere cosa Dylan è per Matt. Una semplice amica, più giovane di lui, con cui passa il tempo libero, o lui passa il suo tempo con lei perché in fondo prova qualcosa per lei?

Effettivamente noi lettori ci troviamo nella stessa situazione di Matt in un certo senso.
Lui non sa nulla sul misterioso fanciullo che sta interessando Dylan.
E non non sappiamo moltissimo su Matt; sappiamo la sua età, il suo lavoro, e poche altre cose.

Forse è solo la mia mente che si prepara ad ogni risvolto o forse no.
Però effettivamente di Matt sappiamo ben poco. E in un certo senso, la risposta che Dylan da' a Chris:

[“È più complicato di quanto sembra, purtroppo” Sospiro piuttosto sconsolata perché so che dovrò dare a Matt alcuni giorni prima che torni a darmi segni di vita.]

Mi fa pensare molto.. per questo sto facendo tutte queste supposizioni e mi pongo queste domande.
Chris è un'uomo dal cuore d'oro.
Dylan ha bisogno comunque di digerire la notizia della morte di Mac e in un certo senso, farsene una ragione ed andare avanti con la sua vita.

Un bacione e a presto. (Sperando di non scrivere la recensione in ritardo anche la prossima volta).

P.S: perdona anche la recensione pietosa..


Emily
Recensione alla storia 2AM - 18/02/20, ore 12:09
Capitolo 6: #6
Ciaooo!!
Allora, per prima cosa, ti chiedo scusa per il ritardo nella recensione. Domenica sera quando sono tornata a casa dopo una lunghissima giornata tra il lavoro dei miei ed altre cose, ho letto il capitolo, ma avevo gli occhi che mi si chiudevano.
Ieri invece tra un impegno e l altro ho dimenticato che dovevo ancora scrivere la recensione.
Quindi oggi eccomi qui.

Allora. Mi fa piacere che tu abbia inserito il punto di vista di Chris, insomma, in questo momento in particolare era fondamentale, e vedere con "gli occhi" di Chris, non so bene come spiegarlo, ma la trovo una "mossa" (?!) (non è il termine adatto, ma al momento non me vengono in mente altri più adatti, perdonami).

Ti giuro, a tutto avevo pensato, tranne a Dylan che va a baciare Chris con l'intenzione di andarci anche a letto visto che c'era.. Oddio, forse sarà perché non mi sono ritrovata nella situazione di Dylan, con un bel fustacchione di Christopher Robert Evans (molto probabilmente)..
Ma è una sorpresa piacevole!
Molto piacevole. Insomma, si.. Ovviamente è una cosa non da Dylan, ma grazie al cielo Chris è il nostro caro Chris e la ferma prima che possa "peggiorare" la situazione.

E così abbiamo visto (anche se già lo sapevamo e lo si era ben intuito dai capitoli precedenti), quanto Chris sia un uomo a dir poco fantastico in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista.

E ora passiamo a Dylan.
Ovviamente, quando il cervello torna a prendere il controllo delle nostre azioni, ci rendiamo conto delle cavolate fatte e/o che si stavano per fare, e così si dà il via libera a diversi sentimenti e stati d'animo che convergono tutti nell'imbarazzo e nella frase "che ca... ehm diamine ho fatto/stavo facendo". Che racchiude per bene il tutto.

Per fortuna Chris ha sdrammatizzato un po' la cosa e le ha anche rivelato che non gli dispiace per nulla quello che ha fatto e quello che aveva intenzione di fare, solo che non gli piaceva il momento. (Come si fa a non amarlo?!)

[“Quando si sta male, si fanno cose un po’ matte. Ma è qualcosa che vorrei fare quando starai bene, quello sì”]
Se solo ne fossi capace, farei una lunga serie di tripli salti mortali all'indietro, ma non lo so fare quindi va ben dettagli...

Bene, credo di aver detto tutto. E credo che dopo tutto quello che ti ho scritto sia un pochino "inutile" scrivere che mi piace il capitolo, ma lo scritto lo stesso (non farci caso alla mia intelligenza sovrumana di questa mattina).
Ehm... si allora, credo di aver detto tutto, quindi ti saluto e ti chiedo ancora scusa per il ritardo.

A presto.


Emily
Recensione alla storia 2AM - 12/02/20, ore 22:11
Capitolo 5: #5
Ciaoo!
Le cene di lavoro e tutte quelle che ci assomigliano, sono una fonte infinita di stress.
Ma... Ma.... Mac no *piange oceani di lacrime*
Sono sicura che a Chris non disturberà la cosa. Sarà un po' sorpreso all'inizio, complice anche l'ora tarda, ma non sarà infastidito dalla sua improvvisata notturna.
Non appena l'auto arriverà verrà dichiarato lutto nazionale, quanto meno per gli Uber.
Scherzi a parte, mi spiace davvero per Mac. Nonostante la tristezza del capitolo, mi piace molto.
Perdona la brevità della mia recensione.
A presto,
Emily.
Recensione alla storia 2AM - 11/02/20, ore 22:23
Capitolo 4: #4
Passare le ore in compagnia di Christopher Robert Evans è un ottimo modo per staccare la testa dalla tesi e tutto il caos che essa si porta dietro.
Ne so qualcosa, anche se non avevo fisicamente accanto a me né lui né Sebastian Stan, è stato bello evadere da tutto e tutti grazie a loro.
In più, se aggiungiamo una bella spiaggia, la cosa non può far altro che migliorare.
(Amo tantissimo la spiaggia e se solo ne avessi la possibilità, ci andrei spessissimo per restare lì sulla spiaggia sola con i miei pensieri.. beh, il caos di pensieri che ho, ma questo è un "piccolo" dettaglio inutile al momento).
Chris è l'uomo più dolce e gentile che esista sulla faccia della terra, come lui ce ne sono pochi. Pochissimi, per nostra sfortuna.

[“Davvero? Splendido, ma così non potrò più accompagnarti a casa”
“Ma come, tutti a lamentarvi che non avessi una macchina e poi…”
“Vero, ma mi piace portarti a casa”
E a me piace ritornare a casa con lui, ogni volta di più. Che diavolo…
Mi lecco appena le labbra. Non ho nulla con cui replicare e rimango qualche lungo momento in silenzio. Silenzio ricambiato anche da parte sua.
“È un’offerta limitata, scadrà in settimana ma per oggi ancora valida”
Dico cercando di sdrammatizzare la sua ‘dichiarazione’. Perché per quanto la condivida, non so dove finirei se mi lasciassi troppo andare con lui.
Si mette a ridere e la sua risata, come sempre è qualcosa di bello da vedere e da sentire.
“Penso che mi piaccia farti ridere…” ammetto in una sorta di raptus istintivo di cui mi pento quasi subito.]
Questa parte credo sia la mia preferita di questo capitolo. Non so dirti bene il perché, forse perché mi piacerebbe un casino farmi dare un passaggio da Chris, (e tu giustamente mi dirai: " perché esiste qualcuno a cui non piacerebbe?") Comunque, non so, questa parte ha davvero quel qualcosa che mi fa sorridere e non so davvero.

[“Mi piace la tua barba”] a chi non piace la sua barba?! 😏😏
Malizia a parte, se non si fosse capito dal lungo papiro che sto scrivendo, il capitolo mi piace molto, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
È ben scritto e mi sembra quasi di essere lì sulla spiaggia ad ammirare il tutto, come fossi una piccola e silenziosa mosca che osserva ed ammira tutto.
Ci sentiamo presto,
Emily