Recensioni di Nihal992

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia «Alle stelle, Hiccup. Alle stelle» - 26/04/14, ore 12:29
Capitolo 1: «Alle stelle, Hiccup. Alle stelle»
E CI CREDO CHE HAI PIANTO SCRIVENDO!!
Che cosa terribile, non riesco a capire perchè e come tu possa alternare storie divertenti e serene a quelle così angoscianti e tristi! Per quanto continuino ad essere stupende....
SPOILER per chi non ha letto le altre: Impossibile non ricollegarla a quella in cui è Hic a lasciare Sdentato, ma per la vecchiaia, solo che se lo aspettavano tutti, considerando la differenza vitale per le due diverse specie. Inoltre, questa è decisamente più straziante, in quanto hai scritto tu stessa che Hic torna ad essere solo, anche se ora ha il rispetto del villaggio, mentre Sdentato è un drago, per quanto perdere il suo migliore amico sia terribile, di certo non è paragonabile alla perdita di Hic. Che oltretutto è improvvisa e inaspettata. Ok, erano in guerra, ma quasi finita...
Nessuno dice nulla, ed è un bene; nessuno potrebbe aiutarlo, nè capire cosa stia davvero passando.
A u t u m n, ma insomma! Non distruggerci mente e sentimenti in questo modo!
... Ok, no, continua, sono comunque stupende...
Alla prossima, e grazie...
Laura.
Recensione alla storia Questa, è Berk - 26/04/14, ore 11:57
Capitolo 1: Questa, è Berk
Molto, molto bella, davvero. Ti sei superata, anche se non è epica, stoica o terribilmente struggente; nella sua semplicità, è perfetta.
C'ero arrivata prima di Stoick, ma è solo perchè sono una lettrice esterna della situazione e della storia in sè, e probabilmente perchè adoro Hic: non si ricorderanno di lui come capovillaggio, ma come persona, come ragazzo che è diventato uomo andando contro tutte le tradizioni (sebbene sempre importantissime) della Storia vichinga. Lui l'ha migliorata immensamente.
Sdentato imparerà in fretta, ne sono sicura...
Intanto, complimenti vivissimi, come sempre... Anzi, oggi di più! Davvero è una delle meglio riuscite, sei stata grandiosa!
Alla prossima!
Laura.
Recensione alla storia Io non lascio traccia - 26/04/14, ore 11:43
Capitolo 1: Io non lascio traccia
O_O
Ok, questa storia mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo punto, è stata un costante climax di angoscia e incomprensione; posso capire che ti sia venuta in mente con tutto quello che hai detto, ma davvero, dormi bene? Fai sogni sereni? Devo dire che il modo in cui hai scritto ed il contenuto sono un tantino preoccupanti...
Ovviamente sei perfetta come sempre, solo... Che angoscia!
Povero Hic, chissà come si dev'essere sentito per quelle settimane (o mesi?) in cui nemmeno suo padre lo riconosceva; e chissà come si sente ora!
Però devo dire che è interessante. Ci penserò!
Alla prossima, e ancora complimenti.
Laura.
Recensione alla storia Un mese di tè - 22/04/14, ore 22:30
Capitolo 1: Un mese di tè
Molto dolce, riesco quasi a visualizzare Hic così! Fradicio come un gattino, infreddolito, secchione e tenero...
In un universo alternativo, in effetti, Astrid potrebbe non dover essere scontrosa e scorbutica, compensando invece con una personalità molto particolare, dai tratti misteriosi e dalle abitudini singolari.
Ce la vedrei molto a bere caffè forte.
Potresti ampliarmi la "visuale" sul barista? Mi ha interessato moltissimo, tanto come personalità autonoma quanto come figura all'interno della narrazione.
Era parecchio che volevo leggerla e commentarla, finalmente ne ho avuto il tempo!
Complimenti come sempre, adoro il tuo stile!
Alla prossima,
Laura.
Recensione alla storia Dove tu sarai, io sarò al tuo fianco - 16/02/14, ore 15:34
Capitolo 1: Dove tu sarai, io sarò al tuo fianco
Aaaaaaaw! *_* Ma sono tenerissimi!!! Il naso- musetto è la cosa più coccola che abbia mai letto!
Inizialmente ho provato ad ambientare la storia da qualche parte: durante ma in un universo alternativo in cui non c'è lo Sdentato drago, oppure prima dell'inizio del film, con un micino che si chiama Sdentato e che poi ha dato il nome al drago, poi sono tornata all'idea iniziale quando hai scritto di lui che ha disegnato lo schizzo... Poi ho deciso di lasciar perdere e godermi questa storia dolcissima! XD
Complimenti, è davvero molto carina, spero di trovarne altre! :)
Laura.