Recensioni di Angel_R

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Fire is Back! - 27/05/12, ore 00:35
Capitolo 1: The Fire Is Back!
Anche io, come te, penso che almeno per una parte del terzo libro vedremo il Guerriero Rosso schierato tra le file dell’Ingannatore, ma spero che la Monticelli prenda la tua stessa decisione: farlo ritornare sulla retta via! In fondo la sua forza di volontà è impareggiabile, e credo abbia davvero tutte le possibilità di non cadere in pieno nella trappola che gli hanno teso.
Mi piace molto il modo in cui Ryan reagisce non appena sfugge all’effetto che il nemico ha su di lui, facendo coesistere tra di loro i due Spiriti che ha acquisito e agendo d’impeto, come suo solito.
 
 Solo un piccolo consiglio che spero non prenderai come una critica, ma solo come un’osservazione fatta da una lettrice come tante: ho notato che in questa shot hai dimenticato qualche segno di punteggiatura qua e là.
Per farti un esempio: Impossibile sbagliarsi sull'identità dell'uomo era il Guerriero di Fuoco. In questa frase avresti dovuto mettere i due punti tra “uomo” e “era”.

Del resto questa è una bella fiction, mi è piaciuta :)

Angel 

Recensione alla storia Cuore di ghiaccio. - 17/05/12, ore 15:19
Capitolo 1: Cuore di ghiaccio.
Una storia dedicata a Morten *__*
E' un personaggio che apprezzo tantissimo (ma io sono famosa per ammirare i personaggi un po' più secondari rispetto ai veri e propri protagonisti xD), e infatti mi dispiace un po' che i libri siano scritti solo dal punto di vista di Ryan. In questo modo tutti gli altri personaggi perdono un po' di spessore e profondità proprio perchè noi non conosciuamo tutto di loro come invece conosciamo di Ryan. E' per questo, forse, che la tua shot mi è piaciuta tanto, perchè dice qualcosa che l'autrice non ha quasi mai approfondito.
In più di un'occasione si è capito che il suo cuore di ghiaccio è solo apparenza, ma che anche lui ama e vuole bene a chi gli sta attorno. Non credo che la fiducia che, per esempio, provano Morten e Ryan l'uno per l'altro sia solo un retaggio delle loro perdine, ma che sia un sentimento vero, a prescindere dal loro ruolo nella scacchiera.
La storia tra Morten e Deria nei libri è stata solo accennata, alla fin fine, e i sentimenti che provavano l'uno verso l'altra è stato mostrato solo attraverso piccoli gesti o comportamenti (soprattutto nel secondo libro).

Morten se ne era accorto, Deria lo fissava con insistente ammirazione. Lei lo guardava come lo guardavano le ragazze nel suo mondo, ma allo stesso tempo aveva un qualcosa di diverso.

Questa frase è bella, perchè fa un paragone con la vita "normale" del ragazzo con la sua "nuova" vita, quella nella Scacchiera, e sottolinea come Deria sia diversa da tutte le altre.

Complimenti davvero^^

Angel
Recensione alla storia Facce di una stessa medaglia - 17/05/12, ore 13:19
Capitolo 1: Facce di una stessa medaglia
Il titolo di questa shot è azzeccatissimo. In effetti Ryan e Milla sono proprio quello: le facce di una stessa medaglia. Non possono toccarsi, non possono stare vicini fisicamente, ma solo mentalmente. Il Fuoco non può vivere senza l'Ombra, ma se stanno insieme rischiano di farsi male l'un l'altro.

L'ultima frase che hai inserito in corsivo è davvero bellissima e profonda, inserita alla perfezione e scritta nel giusto contesto.

Davvero complimenti^^