Recensioni di controcorrente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Partenope en Versailles. - 09/10/17, ore 22:44
Capitolo 2: Topi, marmellate, pitali e confidenze
Ferdinando non le manda a dire e i nobili di Versailles hanno vissuto momenti davvero terribili...chissà come avrebbe reagito il Principe se Ferdinando lo avesse inseguito con il suo pitale.Maria Carolina lo tiene al guinzaglio ma è incontenibile. Comunque ha trovato in Luigi un amico, anche se molto diverso da lui. Molto bello anche questo capitolo.
Recensione alla storia Partenope en Versailles. - 09/10/17, ore 22:27
Capitolo 1: Un guappo a Versailles
La coppia peggio assortita della numerosa prole di Maria Teresa. Un marito imbarazzante e anche se Maria Carolina tenta di prendere le cose con filosofia resta il fatto che il re napoletano è fuori controllo. Tutti i malefici della corte non amano vedere le loro zozzerie sulla piazza ma si devono adattar.
Recensione alla storia Omaggio a: Gli insospettabili retroscena de 'Le Rose di Versailles' - 21/05/17, ore 14:58
Capitolo 1: Omaggio a: Gli insospettabili retroscena de 'Le Rose di Versailles'

Spero che Neruda riprenda a scrivere la raccolta perché era da incorniciare ma tu non scherzi sai? I riferimenti alla verginità coatta di Rosalie erano esilaranti, così come tutto il resto. Fersen che parla romanesco è meraviglioso, così come lo è il riferimento alla relazione di Madame e Girodelle, molto moderna e attuale. Complimenti sul serio per questa oneshot.
Recensione alla storia Quanto vale? - 09/11/16, ore 16:50
Capitolo 1: Quanto vale?
Caspita, il conto matematico del valore di un amore a senso unico. Il recupero dei postumi di un Due di Picche, analizzato scientificamente, non l'avevo ancora sentito...è una trovata geniale secondo me. Un bello scambio di battute, molto originale e ben scritto. Relativizza i problemi d'amore, in qualche modo.
Recensione alla storia Una Stupida - 09/11/16, ore 12:20
Capitolo 1: Una stupida
Questa oneshot è bellissima perché mette bene in chiaro lo stato d'animo di Oscar nel famoso episodio della camicia. La cosa devastante di questo episodio è rendersi finalmente conto di quanto André ha fatto in questi anni. Oscar si è convinta che tutti i risultati ottenuti siano farina del suo sacco ma non ha tenuto in considerazione il contributo del suo attendente, spesso determinante. E si mette in discussione. Davvero, non ho parole per questo pezzo che è scritto benissimo.