Recensioni di Elly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per tutta la vita - 22/11/21, ore 13:23
Capitolo 9: IX. Norman
Invece, ti dirò, credo che tra tutti sia il capitolo più bello. Per intenderci, il fatto che sia dal punto di vista di Norman lo renderebbe bello a prescindere, ma mi è piaciuto molto. Sul serio. È dolce e intenso insieme, le descrizioni ti portano quasi a sentire ciò che sentono loro (e non parlo solo dei sentimenti, parlo anche delle percezioni come il gusto della cioccolata calda ❤️) quindi...sí, ottimo lavoro davvero. Mi è piaciuta molto come storia. E per quel che riguarda la questione "mi piacciono i ragazzi/le ragazze", nella mia visione è proprio sbagliato il principio. Ci si innamora di persone e non di genitali 🎆
Recensione alla storia Per tutta la vita - 17/11/21, ore 21:09
Capitolo 8: VIII. Ray
Concordo in pieno sul concetto di famiglia. Ma personalmente Norman lo capisco. Lui non ha espresso, a parer mio, concetti di per sé "omofobI". Ha detto che lo trova strano, e a sentir le spiegazioni ha perfettamente senso che sia così. La differenza è che lui vuole capire, vuole comprendere e non si chiude a riccio negando la diversità e, soprattutto, cercando di togliere dei sacrosanti diritti a delle persone. E ho trovato carino il suo atteggiamento e perfettamente logica la sua risposta: "Ho bisogno di tempo, devo capire". L'atteggiamento di Ray, invece, benché perfettamente in linea con quanto successo precedentemente, l'ho trovato inconsciamente manipolatorio. Sì, l' happy ending <3 Dopo quello del manga ce n'è bisogno, giuro.
Recensione alla storia Per tutta la vita - 15/11/21, ore 20:57
Capitolo 5: V. Norman
Isabella è un personaggio, a mio parere, riuscitissimo. Sul momento uno la odia (ovviamente), ma piano piano capisce quanto dolore e disperazione si celano dentro di lei. Ha deciso di sopravvivere e lo ha fatto nell'unico modo possibile. Finisce per essere anche lei una vittima (forse un po' più consapevole) del sistema ma una volta che questo salta, è la prima a schierarsi dalla parte dei bambini, morendo per salvarli. E' un personaggio grigio, come Severus Piton. A me piace molto e provo parecchia pena nei suoi confronti. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Trovo forse che Norman sia un po'...fuori personaggio, ma mi piace l'interpretazione che gli hai dato e, vista la storia, è un cambiamento ben giustificato.
Recensione alla storia Per tutta la vita - 15/11/21, ore 13:24
Capitolo 2: II. Norman
Ciao! Finora ho letto solo due capitoli ma ho deciso comunque di recensire perchè sì, la storia merita. E pure parecchio. Ammetto che devo fare un po' di sforzo per immaginarmi i personaggi così segnati (nella mia testa è tanto bello immaginarli allegri e sereni, ecco), ma la tua scelta è interessante e molto coerente. Tutto quello che hanno passato non può non aver lasciato cicatrici. Norman me lo sarei visto più accomodante, più "nascondo tutto dietro un sorriso" (in effetti, lo abbiamo mai visto arrabbiato?), ma vederlo sotto un'altra luce mi piace, in qualche modo gli dà più spessore. Emma...beh, non sarà mai la stessa Emma. In qualche modo ci saranno sempre due Emma, quella del "prima" e quella del "dopo"...e non sarà facile imparare a convivere con questa cosa. Io stessa, da fan, faccio fatica ad accettarla. Avrà lo stesso aspetto, forse la stessa indole, ma non è la stessa persona e non lo sarà mai più. E' un vero e proprio lutto e lo smarrimento dei personaggi lo hai descritto proprio bene. Continuerò a leggerla con piacere!