Recensioni di Ninfea Blu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prima che sia domani - 20/09/13, ore 15:40
Capitolo 16: Capitolo 16
Dunque anche questa storia è finita, e io credo che tu non vedessi l'ora di mettere la parola fine, e devo ammetterlo, un po' si sente da questo capitolo... ma posso capire la tua esigenza di chiudere con una storia che forse non sentivi più, e non ti dava più soddisfazioni.
Non è brutto e nella prima parte è ben scritto e lascia intravedere le difficoltà che Rossella dovrà ancora superare per dimenticare questa brutta storia e andare avanti, e solo molto affrettato verso la fine, e un po' mi spiace perchè sarebbe stato interessante sviluppare meglio questa parte, per renderla più coinvolgente. Così invece, mi sembra un po' gettata via, ma è un mio parere personale.
Una storia non facile in tutti i sensi, per la tematica forte e gli argomenti, che non sarebbero alla portata di chiunque, per questo credo sia sempre apprezzabile lo sforzo di un autore di portare a termine quello che ha iniziato, affrontando anche qualche difficoltà. i complimenti vanno alla tua determinazione.
Ti attendo con un' altra bella storia.

PS. visto il mio avatar?! Sì, piace tanto anche a me. In quella scena André mi ha sempre fatto morire: dopo la scazzottata escono dalla locanda malconci, e lui la guarda con quegli occhi pensando che sia una bella donna. Un André bello da paura!! E quella tontolona pensa a Fersen!!
Recensione alla storia Prima che sia domani - 18/07/13, ore 01:17
Capitolo 15: Capitolo 15
E così siamo quasi alla fine, ce l'hai fatta, superando tutte le difficoltà. Io credo che tu possa ritenerti soddisfatta di questo capitolo che nei toni forti si adatta benissimo al complesso generale di questa storia dalla tematica non facile, spesso dura e anche aggressiva, nei caratteri di certi personaggi violenti e perversi. Andrea e il suo tirapiedi hanno avuto quello che meritavano e la rabbia ceca e furibonda di Rossella, era quello che le serviva per liberarsi dagli incubi di un passato fatto di abusi e violenze fisiche e psicologiche. Un linguaggio forte, deciso che lascia poco spazio a ricami e leziosità inutili.
Brava Tetide, attendo l'ultimo capitolo... che sarà una boccata d'aria fresca per la nostra protagonista, ne sono sicura.
Recensione alla storia Prima che sia domani - 22/04/13, ore 21:36
Capitolo 13: Capitolo 13
Ciao cara, eccomi qui. Tra alti e bassi, e difficoltà personali, questa storia continua a proseguire in avanti, tutto sommato in maniera coerente. Dunque continua la fuga dei nostri eroi attraverso l' Europa per sfuggire agli uomini di questa setta di pazzi furiosi, anche se Rossella non è in forma (in questo momento mi sembra che un po' lei ti rappresenti e capisco perché...) spero che riesca a recuperare un po' di energie e ritrovi la forza che le serve per reagire, al momento sembra un po' lasciarsi trascinare dagli altri, Richard e i suoi amici. Comunque il capitolo è bello e non ti è venuto male, quindi coraggio.

Per quanto riguarda il consiglio che mi hai chiesto io credo che tu non debba preoccuparti eccessivamente, anche se capisco che lo scrupolo non è mai troppo. Appena posso ti mando una mail e ne parliamo meglio e con più calma, comunque penso che sia abbastanza normale trovare elementi comuni nelle varie fan fictions: i personaggi sono quelli, le fonti sono le stesse per tutti, e può essere difficile trovare sempre soluzioni originali e nuove, e più autori possono arrivare ai medesimi risultati.

Dunque, aspetto un altro capitolo di questa storia, come sempre.
Recensione alla storia Prima che sia domani - 11/02/13, ore 23:41
Capitolo 12: Capitolo 12
Ciao, eccomi qui e scusa se non sono stata proprio tempestiva, ma ho avuto una settimana intensa e pesante.
Allora, un capitolo forte, direi. Provvidenziale la botola sul soffitto del bagno. Povera Rossella, quante ne deve passare per colpa di questa banda di pazzi furiosi e misogini. Per fortuna che c'è Richard che è sempre molto dolce e protettivo con lei.
Sì, il capitolo è lungo, ma non stanca affatto e nella seconda parte pare piuttosto incalzante; nel complesso non mi è dispiaciuto.
Forse, come dici tu, non sei ancora al meglio della forma, ma sei sulla strada buona e la lettura risulta coinvolgente e piacevole e il linguaggio è molto buono.
Sono certa che stai portando avanti questa storia nel migliore dei modi. Continua a scrivere e vedrai che l'ispirazione piano piano ti verrà in aiuto...
intanto, io spero di vedere quel tipaccio di Andrea fare una brutta fine; meriterebbe la castrazione chimica e fisica!!
Ciao cara, attendo il seguito.
Recensione alla storia Prima che sia domani - 11/01/13, ore 21:45
Capitolo 11: Capitolo 11
Oh, direi che va molto meglio!!
Tu forse non ti senti ancora al cento per cento, e nessuno più dell'autore può essere consapevole di questo, ma c'è molta più sicurezza e convinzione. Il periodo di pausa all'estero devi averti fatto bene. Il capitolo è incalzante e coinvolgente, le descrizioni accurate degli ambienti convincenti; sì, mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente. Coraggio, stai andando bene. Scusa questa recensione frettolosa, ma ho poco tempo.
In bocca al lupo per tutto.