Recensioni di icered jellyfish

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Why don't I let you on that tower? - 07/07/14, ore 19:12
Capitolo 1: Why don't I let you on that tower?
E' una storia che avrei dovuto recensire molto tempo fa, ma come capita a moltissimi altri, anche io sono incappata nel 'pensavo di averlo già fatto'. E invece no.
Ad ogni modo, breve commento per una breve storia; l'ho trovata deliziosa nella sua semplicità, e bislaccamente devo anche dire che immaginarmi il sesso originale di Eugene e Rapunzel, non mi avrebbe fatto apprezzare la storia così tanto come invece ho fatto così – col gender bender.
Con veramente pochissimo sei riuscita a rappresentare alla perfezione la dinamicità della città reale di Corona, con conseguente euforismo di Rübe ed esasperazione di Eugénie – sia per le reazioni dell'altro, che per i preziosi vestiti che indossa e con cui è costretta a dover stringere amicizia.
Nulla, bella davvero! Breve, simpatica e senza sbavature.
Alla prossima,

a u t u m n
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 07:13 pm)
Recensione alla storia Non ricresceranno - 09/02/14, ore 13:47
Capitolo 1: Non ricresceranno
E' veramente stupenda e sono contenta di essermi spulciata le pagine più vecchie della sezione Rapunzel, perché altrimenti non avrei trovato questa storia meravigliosa.
Rapuzel è lei, non c'è ombra di dubbio, è impossibile non rivedere tra le tue righe la stessa caratterizzazione che la Disney le ha voluto dare, e io l'ho apprezzato da morire. Sei stata molto raffinata nella scrittura, usando le giuste parole accostate tra loro in modo da far arrivare al lettore esattamente le sensazioni che dovrebbe provare - ho immaginato me stessa come se mi avessero appena tagliato i miei lunghi capelli, e ho percepito la stessa sensazione di leggerezza che anche Rapunzel ha provato qui. Fastidiosa, per quanto poco si è abituati - e Rapunzel più di tutte immagino possa soffrire questo senso di disequilibrio, quasi.
Sono rimasta veramente incantata da questo racconto, durante la lettura ho trovato tutto così reale da riuscire a vedermelo figurato davanti agli occhi - la parte che ho preferito è stata quella in cui hai descritto la principessa perduta, speranzosa e convinta che almeno di qualche millimetro quei capelli stessero crescendo, seppur con fatica.
Non so nemmeno dire cosa mi hai lasciato dentro, fatto sta è che è in assoluto una delle mie fanfiction preferite e per questo ti ringrazio, perché è sempre bello riuscire a trovare e custodire in noi scene che avremmo voluto vedere e che solo grazie al diletto e alla scrittura riusciamo a immaginare e condividere.
Bella, bella davvero.

a u t u m n