Recensioni di flashmary97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stay in the car, Chuck! - 16/08/15, ore 09:49
Capitolo 1: Chuck vs Chuck
Ehila! Ciao! Sono felice di vedere che esiste ancora gente che scrive su Chuck ^.^ Per me é sempre un piacere leggerne a proposito :)

Allora inizio con una cosa fooondamentale: i tempi verbali!! Devi assolutamente correggerli. Non puoi fare parte della storia al presente e parte al passato, a meno che non ci sia un ben preciso e giustificato motivo che in ogni caso sarebbe meglio specificare con una nota, se così fosse. Altrimenti il lettore dopo poche righe é scoraggiato nel leggere e rischi che non arrivi nemmeno in fondo a questo primo capitolo che invece mi pare abbia in se un sacco di spunti belli per scrivere una grande storia ;)
Quindi ti consiglio di scegliere o il presente o il passato (per la narrazione é solitamente preferibile quest`ultimo) e correggere di conseguenza. Sarebbe un peccato buttare via così le ottime premesse che dal punto di vist della trama hai mostrato. Fortunatamente vedo che sei al primo capitolo, quindi ancora piu che in tempo per sistemare ;) Ti raccomndo eh, voglio leggere come continua ;)

Passiamo alle cose positive:
-innanzitutto non mi pare di aver visto altri errori a parte i verbi quindi corretti quelli puoi davvero fare un buon lavoro.
-La parte finale mi ha molto colpito, mi piace come tu abbia sottolineato "l`effetto Chuck Bartowski" e come tu lo abbia fatto fare a Sarah personalmente.

Mi spiace che per te il magical kiss non abbia funzionato, ma sono davvero curiosa di vedere come evolverá la faccenda. Non vedo l`ora di vedere la famiglia Bartowski al lavoro per ricostruire l`opera di Stephen (che io amo alla follia *_______*)
Insomma, aggiorna!! ^.^

(E se per caso aggiorni e non passo, puoi tranquillamente scrivermi, perché la mia memoria a volte fa cilecca)

Credo di aver detto tutto, alla prossima ;)

PS: Anche io sto scrivendo una storia su Chuck, quindi se per caso ti andasse di passare a lasciare un tuo parere, benvenga! :)

Bye,bye

-Mary :3
Recensione alla storia Chuck vs. un nuovo inizio - 09/04/15, ore 14:24
Capitolo 1: Cap. 1
Ehilà! Stavo curiosando in giro e ho trovato la tua storia! Questo finale mi ha preso un casino, spero di poter continuare a leggere al più presto la tua storia perchè devo vedere assolutamente come prosegue!! (vorrei non dover andare a studiare scienze, ma, ahimè, domani ho la verifica -.-")

Allora su come mi pare strutturata la storia al momento direi che non c'è nulla da dire. Ha un buon ritmo e fila via veloce, senza mancare delle giuste descrizioni ma senza finire nel pesante e nell'ampolloso. Sono una fan degli stili chiari e semplici che ti risucchiano nella storia, quindi complimenti! Mi piacciono anche i termini che usi perchè sono ricercati al punto giusto: particolari ma non forzati, ottimo!

Devo però muoverti una critica: la punteggiatura... Devi prestarci davvero moltissima attenzione perchè, almeno in questo capitolo è davvero proprio da risistemare nel complesso ed è una cosa fondamentale perchè una punteggiatura sbagliata rende più difficile la lettura e distrae dall'azione della scena. Senza contare che rischi di perdere lettori: puoi scrivere una storia bellissima, come sono sicura sia questa, ma se nei primi due paragrafi il lettore trova continue punteggiature errate rischia di stufarsi e mollare tutto, ed è un peccato perchè mi sembra che questa storia prometta davvero bene. Poi ogni tanto ci sono delle piccole ripetizioni ma quelle si sistema velocemente, il problema grosso è la punteggiatura. Però non scoraggiarti, puoi migliorare un sacco e spero che questa critica possa essere costruttiva :D Anche io, soprattutto all'inizio e soprattutto con le virgole facevo un putiferio e a volte sbaglio ancora ma, andando avanti si impara.

Provo a farti magari un esempio così capisci meglio... prendo il tuo secondo paragrafetto... io lo avrei scritto cosi:

"Si accertò che nessuno lo avesse seguito, poi controllò sulla mappa che la stanza che cercava fosse vicina. Deglutì rumorosamente, troppo rumorosamente pensò. Riprese a camminare. Continuò ad avanzare per quel corridoio poco illuminato finché non arrivò alla porta che, da diverse ore, stava cercando: come si aspettava era protetta elettronicamente ma questo, per lui, non era certo un problema; era troppo abituato a quelle situazioni. Tirò fuori il suo fidato smartphone e lo collegò al terminale, si guardò intorno nervosamente mentre il programma cercava di decifrare il codice di accesso ma fortunatamente nessuno si faceva vivo. Finalmente sentì il bip che confermava che il codice era stato trovato. Velocemente lo digitò sul terminale e finalmente entrò nulla stanza che gli era costata oltre un mese di ricerche."

Più cha altro dovresti cercare di fare dei periodi un po' più corti. Soprattutto quando si inizia a scrivere si tende a perdersi in lunghi periodi che però non si è in grado di gestire. Si fa un'accozzaglia di virgole ma in realtà ci si perde nel periodo, il che rende lo scritto più confusionario. è meglio quindi iniziare a imparare a gestire periodi più corti e poi piano piano, mano a mano che si acquista una certa esperienza, diventeranno più lunghi e complessi da soli :D

Spero di esserti stata utile, perdonami per il papiro che ti ho scritto... A presto ;)
Recensione alla storia Nothing is lost forever - 01/09/14, ore 21:20
Capitolo 5: CAPITOLO 4 - Chuck vs il Tormento.
Cavolo! Ma le idee e i sentimenti dei personaggi sono davvero belli! Davvero! Sono perfetti e quasi mi fanno commuovere. Proprio per questo, ti chiedo, ti prego, non buttare via tutto! Devidavvero avere cura di quel che scrivi! Ci sono unsacco di errori che potresti evitare con pochissimo sforzo e che invece rovinano.la bellezza di quel che scrivi!

Punteggiatura che manca, errori di battitura, tempi verbali che saltano continuamente da presente a passato.
Sono cavolate ma infastidiscono tantissimo durante la lettura e distraggono da quel che accade, rendono tutto piu pesante. alcune frasi bisogna rileggerle per riuscire a capire. Davvero ti prego non buttare via le cose bellissime che scrivi con questi errori sciocchi!

Un bacione grande, alla prossima!!
-Mary <3
Recensione alla storia Nothing is lost forever - 01/09/14, ore 20:58
Capitolo 4: CAPITOLO 3 - Chuck vs la speranza
Rieccomi!
No sarah nonandare viaa T_______T
I sentimenti, le introspezioni e i discorsi sobo davvero belli, però dovresti davvero curare meglio forma e stile. Ci sono errori granmaticali e di punteggiatura. Dovresti rileggere piano e rendere il tutto piu fluido, prestando attenzione ad ogni singola frase.
giusto x fare un esempio non si dice "telo" "melo" ma "te lo" "me lo" sonodue pronomi distinti e c'è lo spazio in mezzo.

Al prossimo capitolo!
-Mary <3
Recensione alla storia Nothing is lost forever - 01/09/14, ore 19:48
Capitolo 3: CAPITOLO 2 - Chuck vs i ricordi
Aaaaa questo momentoo *____*
Io ho letto il finale in chiave diversa ma essendo che è aperta anche questa interpretazione è ben accetta! ;) l'idea mi piace, la descrizione parallella dei due fa il suo bell'effetto. I sentimenti sono descritti bene, ottima introspezione, sono coerenti e adatti ai personaggi (anche se appunto, come dicevo, io li ho immaginati diversi) quindi brava.

ora lo stile: sia chiaro non è nulla di grave ma potresti curarlo un po di piú. Mancano delle virgole e alcune frasi dovrebbero essere naggiormente curate per rendere il tutto piu fluido.

comunque il mio giudizio è assolutamente positivo!

-Mary<3