Recensioni di honeyed

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two years without You - 12/08/16, ore 21:33
Capitolo 1: Cap
Ehilà!
Allora, intanto volevo farti i complimenti per codesto capitolo chilometrico perché davvero sei migliorata moltissimo stilisticamente dai primi tempi che ti conoscevo e questo sembra quasi più un romanzo piuttosto che un interattiva, e tutti i personaggi sono bellissimi e molto umani e hanno belle interazioni.
Tipo sono contentissima Joanne abbia fatto amicizia con Charles e Sean e spero anche Andrea si unisca, perché è una tenera patata e mi ci identifico molto per le cotte frequenti. L'Oscar alle filastrocche di Charles :'D
Ti ho detto che amo Lily e Violet come BROTP? Suonano davvero come vere sorelle, ma anche amiche, e amo come i loro caratteri contrastano. Spero Violet sopravviva e abbia la possibilità di vedere il mondo, patatina <3 e Rose che pacifica, I feel you ragazza, è difficile essere la mediatrice del gruppo e ha già abbastanza stress peraltro...
Oh, Mildred! Ha il tipico sarcasmo da personaggio Banfiano, e sembra cazzutissima, e questa sua origine dubbia la rende più interessante. Perché ho la sensazione inseguendo Theo Lily conoscerà una persona speciale? Mlmlml
Lukas è carinissimo *^* e potrei shipparlo un pochino con Jamie, in effetti. Mi piace il suo lato da fratellone che sente la necessità di inseguire le sorelle combinaguai. E i Richardson continuano a essere la mia famiglia preferita, sono così pieni di amore, si sente proprio *^*

Onestamente, a me piacciono le torte, il buon vino e un bel paio di bicipiti abbinato a pettorali e addominali scolpiti.

Amo questa donna.
Amo anche che le signore parlino bene di Joelle, patatina. E amo che Mildred sia così onesta e sincera, nonostante fosse difficile esprimere le proprie opinioni per le donne all'epoca. Forse shippo un po' Joelle e Mildred, tanto abbiamo capito che qui la già scarsa eterosessualità di Jo va a farsi benedire.
Eric\Violet BROTP immensa ahah :'D invidio la signora Molly.

Ma io vengo da Napoli…
Non so perché questa frase mi fa ridere come una scema. Comunque, Lily\Fabrizio, lo shapevo <3 <3 e mi piace moltissimo come scrivi il contrasto tra classi sociali. E, perché sono curiosa di sapere cosa combini Nicholas Brandy...?

Oh, ed ecco che qui si fotte la pucciosità di Lukas, lol. Sono molto curiosa di quale sia il suo rapporto con Larisa, mhmh. Lei mi piace, sembra avere una storia molto tragica, ma mi piace il suo affetto per la piccola Nika e il suo carattere è molto realistico dato ciò che le è successo. Charles è sempre più puccio :3

Ecco, sapevo che Nicholas stesse combinando qualcosa di interessante! E Nancy mi incuriosisce moltissimo, sembra avere palle da vendere, sono proprio curiosa di vedere come si concluderà la loro faccenda in sospeso.

- E poi, perché critica tanto le pagliacciate, Ruth? – domandò ingenuamente zio Eric – Insomma, la parrucca che Lei porta in testa ricorda molto la capigliatura di un qualsiasi pagliaccio!

Posso avere la mano dello zio Eric? Grazie
Danielle, ma che succede tra lei e Sean? o parla di qualcun altro che non c'entra con Sean? MisteriH uhuh.
...Maronna il cliffhanger! Cioè, sappiamo come va la cosa, ma comunque CLIFFHANGER!
Cioè, come fai a fare suspence su una cosa che si sa. Io boh. Tanto di cappello.
E niente, ho un sacco di complimenti da dare per cui onestamente non ho sufficiente arte retorica, sono davvero colpita perché tutto questo è davvero interessante e avvincente nonostante con tutti questi personaggi sarebbe potuto risultare difficile da seguire, e ti auguro un sacco di ispirazione e idee per continuare perché stai spaccando i culi in un impresa abbastanza difficile - credo di aver perso il filo del discorso, ma ok. Si è capito che questo capitolo spacca. Ily <3

Leggi la risposta dell'autore
Segnala violazione

Norgor
Recensore Junior
08/05/16, ore 19:18
Recensione positiva
Cap. 3: 11 Aprile: gatti fuggiaschi e balli di coppia
Comunque il mio headcanon personale è che prima o poi Mildred farà in modo di istigare Ruth al suicidio e tanto tutti non stiamo aspettando altro perché in effetti ora che ci penso una delle cose migliori di questa storia è che sembra esserci un tacito accordo fra tutti i personaggi in base a cui Ruth deve essere insultata e denigrata senza motivo in ogni scena, è sublime.
Che poi parliamoci chiaro: stai facendo un lavoro bellissimo nonostante sia tipo la cosa più complicata della terra far combaciare una storyline differente per ciascun personaggio dell'interattiva, un'evoluzione dei tuoi personaggi e far quadrare tutto all'interno di una trama che in realtà già esiste e di cui si conosce già lo svolgimento e la fine. E' davvero difficilissimo, ma tu sei bravissima e poi il tuo stile di scrittura è davvero meraviglioso perché fa sembrare tutto epico nonostante sia comunque semplice e diretto. L'atmosfera che permea il capitolo è realistica ma eterea contemporaneamente, ti catapulta quasi in un'altra realtà, e poi amo troppo, come ho già detto l'altra volta, il fatto che sono tutti in un luogo chiuso da cui non possono andarsene e quindi non si possono evitare bellissime interazioni ogni quindici secondi. Questa storia mi migliora le giornate e la vita e mi fa pensare due volte prima di suicidarmi (è il mio Jack personale, #tié).
Andrea mi fa davvero crepare, più che altro perché se balbetta così adesso aspetta a vedere cosa fa quando la nave sarà affondata e sarà immersa nell'acqua ghiacciata. Sta di fatto che io all'inizio mica avevo capito che fosse lesbica (spero ancora sia bi ma addio) e quindi l'ho pure shippata con Tommy, anche se adesso vado per la Tommy/Lily quindi in pratica questa è una frase inutile. Sean/Joanne/Charles è la BROT3 assoluta della storia e non ci sono più discussioni, anche se Sean e Charles li shippo #ops e secondo me Joanne non si tirerebbe indietro al pensiero di una threesome.
Allora Violet vedi di darti una calmata perché io amo le tabelle di marcia di Lily, e in effetti amo Lily e nessuna me la deve toccar- NO MA ROSE MI FA TROPPO RIDERE. Comunque non è per dire ma l'introduzione di Mildred è tipo la migliore di tutte, mi manda sempre in brodo di giuggiole perché la vediamo per la prima volta da dietro e già inquieta la gente, e poi è davvero perfetta, perché se anche qui dice solo due parole si percepiscono già molti lati del suo carattere. Che poi secondo me a Mildred Joelle piace pure e magari va a finire che le si affeziona e la usa come informatrice personale, yo.
Mi piace un sacco anche il personaggio di Lukas, il modo in cui si esprime ha un fascino particolare però ammettiamo pure che non credo riuscirei mai a shipparlo con Jamie, e anzi diciamo pure che lo shippo molto con Mildred. E TI PREGO DANIELLE, NO SCUSATE. Che poi secondo me Danielle è davvero intelligentissima, furba e soprattutto consapevole di se stessa, anche se a quanto pare nessuno le ha mai insegnato a tenere le cose nelle mani ma dettagli.
E arriviamo a Mildred. A parte il fatto che davvero la amo e sei stata bravissima, ma poi mi sono pure accorto di come sarebbero meravigliose le interazioni fra Mildred e Molly e davvero che voglio solo uno spin-off su loro due che si salvano sulle scialuppe e vanno in giro per l'America a fare porcate. Poi mi piace pure un sacco che la gente sia interessata alla sua storia e lei lo tenga apposta sul vago, perché lei è la prima a credere di essere importante e a cercare attenzioni quando vuole.

- Perdonate l’irruzione, mie belle dame – esordì, strappando una risatina vezzosa a Helen Bishop – Sarò breve e conciso: ho appena accettato la sfida di mia nipote – indicò la ragazza bionda che lo osservava ridacchiando dalla soglia della veranda – e dovrei disturbare una di voi per un piccolissimo lasso di tempo.
- Al momento sta disturbando tutte per un lasso di tempo tutt’altro che breve – rispose acida Mildred, notando a malapena il sorriso che Mrs Richardson stava rivolgendo all’affascinante signore.

Questa rimane la cosa migliore del capitolo. Sono caduto. Ed è una cosa così IC che mi viene da piangere.
Ti potrei pure dire che la ship potrebbe essere Lily/Nicholas ma la verità è che shippo così tanto Nancy/Nicholas che davvero potrei smettere di parlarti. E ancora una volta Theo, insieme a zio Eric, si riclassifica come personaggio migliore della storia. Davvero, ha una presenza scenica notevole. Amo sia Lily sia Nancy ma questo non mi ha impedito di gioire quando Nancy si è lamentata di Lily perché dai, un po' c'ha pure ragione. E poi mamma mia ma la scena in cui Lily incontra Jack, Tommy e Fabrizio è bellissima perché appare davvero anche il contrasto fra la Prima e la Terza Classe, e poi shippo Lily/Tommy dalla faccenda delle pulci.
Larisa è un'amore, la adoro, perché la vedo molto simile a Danielle sotto questo aspetto: donne apparentemente maldestre e fragili ma che in realtà se vogliono davvero potrebbero spaccarti il culo. E poi un pizzico di ship malata Lukas/Larisa ci sta sempre, e poi devo pure dirti che questa sezione è bellissima e descritta benissimo, sembra di averla davanti agli occhi. E la parte conclusiva con Charles è davvero genuina e aggiunge innocenza a tutto il capitolo.
NICHOLANCY. DICO SOLO QUESTO. Li adoro insieme, e lei mi piace particolarmente per questo "spirito libero" che ha e questo atteggiamento combattivo e impavido che fa anche da contrasto con quello più passivo di Larisa della parte prima. Sento che potrebbero pure essere parte di una bella BROTP, Nancy e Larisa. Però tipo Nicholancy è una delle OTP della storia e non si discute.

- Che razza di pagliacciata è mai questa? – domandò Ruth al signor Sandler, il quale si era appostato a pochi passi dal divanetto su cui sedevano le figlie.
- Non sia sempre così acida – commentò il professore, mentre il pianista cominciava a far scorrere le dita sui tasti – Sono curioso di ascoltare il suo brano.
- E poi, perché critica tanto le pagliacciate, Ruth? – domandò ingenuamente zio Eric – Insomma, la parrucca che Lei porta in testa ricorda molto la capigliatura di un qualsiasi pagliaccio!

Io davvero che non posso proprio farcela. Ruth al rogo. Eric ti sposo.
Oddio sono felicissimo che abbiamo avuto anche un piccolo accenno della storyline fra Danielle e il pianista misterioso perché davvero ha un che di magico e romantico che adoro troppo. Comunque mi sono davvero preso malissimo quando mi sono accorto che tutta questa cosa che hai costruito non è un'originale ma una fanfiction e quindi mi ero completamente dimenticato che Rose era praticamente andata a suicidarsi e ci sono rimasto malissimo come se non lo sapessi proprio. Comunque è stato un finale col botto per un capitolo col botto, non c'è che dire!
Non vedo l'ora di altre interazioni e di altri capitoli, mi sta coinvolgendo tantissimo, però mi sta pure inquietando perché tanto moriranno tutti (lo spirito Packard che c'è in me prende sempre il sopravvento in questa interattiva, lol).
Ci si vede al prossimo capitolo.
Norgor.


Leggi la risposta dell'autore
Segnala violazione

_lu
Recensore Junior
07/05/16, ore 13:05
Recensione positiva
Cap. 3: 11 Aprile: gatti fuggiaschi e balli di coppia
Premesso che è una vita che non bazzico su efp e una vita e mezza che non recensisco, oltre al fatto che non ho mai ben capito cosa ci si aspetta che uno scriva in una recensione, inizio con un avvertimento: non vi aspettate parole sensate perchè qui non ne troverete alcuna. Comunque.
Intanto volevo dirti che mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, lo trovo molto preciso senza essere pesante o troppo ricercato, molto "elegante" in un certo senso. Complimenti, davvero. Stai gestendo tutti i personaggi in modo molto fluido, penso che se tu non avessi messo l'avvertimento non si capirebbe che è una storia interattiva... Anche se la storia è suddivisa in atti e POV (ottima scelta, tra l'altro) non si percepisce uno "stacco" e le interazioni risultano realistiche e spontanee. Brava Fra!
Ora inizierò a parlare dei personaggi e non sono capace di farlo in modo coerente, come dimostrano i miei commenti/messaggi deliranti su fb.
Lily mi piace molto, al momento sono molto presa dal lato più comico del suo carattere e mi sbrego ogni volta che fa un'uscita alla principe George (il suo disgusto misto terrore nel dover entrare in terza classe sono stati l'apice, stavo ridendo come una deficiente). Mi piace anche che sia altezzosa e staccata ma con un piccolo lato dolce e protettivo nei confronti delle persone che ama (vedi la scena finale con Rose). Ma mi piace di più il suo lato altezzoso, lo ammetto. Ciao povery.
Rimanendo in tema povery, welcome Tommy! Il nostro terzetto preferito è finalmente al completo e inizia a fare danni. Ehm, volevo dire conquiste (I see you not-so-little irish boy, and I know everything). Al "ma io vengo da Napoli" sono morta.
Zio Eric regala sempre gioie, lui e Violet al momento sono la mia BROTP preferita ed è impossibile non sorridere leggendo i pezzi che li riguardano. Poi mi sono accorta solo ora che lui fa Doyle di cognome e proprio non ce la faccio a farcela con i nomi.
Jamie è il mio piccolo cuore e Lukas giù le zampe. No sul serio, mi sono diventati piuttosto NOTP dopo aver conosciuto Lukas. Mi aspettavo un russo ingenuo e impostato, non so come spiegarlo, e invece mi sono ritrovata un russo rabbioso dal sangue bollente. Sono stupita in positivo, mi piace il personaggio ma con Jamie nope. Lukas ovviamente lo shippo con la misteriosa Larisa. Jamie ha già la sua OTP intoccabile (Lily non capisce, but I see you). Non aggiungerò altro per non sbilanciarmi, ma Shannon idolo delle folle.
Joelle è il mio secondo piccolo cuore/sunshine e la brotipizzo un po' con la famosa Mildred. La famosa perchè ne abbiamo sentito tanto parlare e devo dire che non ha deluso le aspettative.
Danielle non è un cuore solo perché è già un Bossuet e quindi si ama per definizione. La shippo con il pianista misterioso (che è palesemente un Novecento).
Nancy e Nick (aiuto, un altro) sono belli, vedo già un bel rapporto di disprezzo/attrazione e io sono always a slut per queste cose. Anche lui è un po' ciao povery o sbaglio?
Infine, Charlie/Leo/Lev passione Prezzemolo sbronzo che va in giro a fare cose. Grazie perché lo stai muovendo benissimo ed è proprio come immaginavo di vederlo. Non so se mi ha fatto più ridere vederlo con Sean (bellissima quest BROTP, il tranquillo perfettino e il disagio ambulante), a fare il tifo in prima classe (Lily disgustata ahah) o con Nika "i miei famigliari mi lasciano stare qui se non disturbo adulti di alto rango". Io morta. Quanto è bellino il gruppo che si è ritrovato intorno, gli altri tre sono tutti cuoricini e so che mi divertirò a leggere di loro. Andy è piccina e carina e Jo mi sta un sacco simpatica (e confesso che non me l'aspettavo, all'inizio non mi ispirava tantissimo), è forte e la vedo a mettere tutti in riga. O a iniziare la festa, a seconda dell'occasione. Sean si sta un po' pentendo delle sue conoscenze ahah "ne parlerò con Charles quando tornerà sobrio... Se tornerà sobrio" you got it right.
Spero di non essermi dimenticata nessuno, e soprattutto spero che il dio della tecnologia e di efp mi permetta di pubblicare questa recensione.
Alla prossima #staysbronzi #stayciaopovery
Lu
Recensione alla storia Eternal glory of an artist - 12/08/16, ore 21:29
Capitolo 1: Eternal glory of an artist
Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma.
Hey ^-^

Come prima storia nel fandom è molto carina, anzi decisamente toccante oserei dire.

Tentare di descrivere il pensiero di Rose è difficile, complicato ... bisogna riuscire a impersonare una ragazza innamorata, ma allo stesso tempo spaventata, ma te sei riuscita a cavartela al meglio, brava !

Spero che continuerai così , ci risentiamo

Clif
Recensione alla storia La morte - 19/04/15, ore 17:44
Capitolo 1: La morte
Uh ... wow, questa storia è bella quanto drammatica T.T

Davvero i miei complimenti, ottimo lavoro, non poteva andare meglio, ci sono alcuni errorini, ma di battitura, tranquillo/a quindi non vanno ad influire nella mia valutazione :P Non posso far altro che dirti bravo/a e incoraggiarti a far sempre meglio e perfezionarti sempre più ^-^ Complimenti ... è la tua unica storia sul fandom o ne hai scritte altre?

Fammi sapere così se vuoi ci do un occhiata :)

Ciao ciao

Clif
Recensione alla storia Inaffondabile - 19/04/15, ore 17:40
Capitolo 1: Inaffondabile
Buonasera inizio con il dirti che la tua storia mi è piaciuta davvero molto, malinconica, ma è super perché è del Titanic e il mio Titanic è super!!! Oh ma senza togliere niente alla tua dote per lo scrivere eh! Sia chiaro, sei molto brava, allora niente errori, non ho trovato nessun errore rilevante nel testo, mi piace il modo di scrivere e la narrazione è abbastanza scorrevole, niente di negativo insomma, brava brava brava ...

Ciao ciao

Clif
Recensione alla storia Eternal glory of an artist - 23/08/14, ore 15:06
Capitolo 1: Eternal glory of an artist
Hey ^-^ piacere mi chiamo Clif e anche io essendo in questa fandom adoro il Titanic e i suoi Jack e Rose
Parliamo della tua storia, come dire è un genere che mi piace molto, oggi sto trovando delle storie veramente belle, sai mi piace proprio e si vede che come scrittrice sei molto brava e con molta volontà! Spero di ritrovarti in un'altra fanfiction, magari sempre qui!

Clif
Recensione alla storia La nave degli incubi - 23/08/14, ore 15:00
Capitolo 1: La nave degli incubi
Mia cara Kaika non posso non farti i miei più sinceri complimenti, devo dirti che per un annetto io ho visto il film tutti i giorni, incluso Natale e Pasqua :3
Sei riuscita a raccontare tutta la vita di Rose in una manciata di parole, più che la vita in se per se, la sua vita sulla nave, ma diciamocela tutta, la sua vita è cominciata e finita sulla nave, da un punto di vista sentimentale e psicologico, perdendo quel ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli biondi, quello che l'aveva salvata in tutti i modi in cui una persona poteva essere salvata, tutti! Mi è piaciuto il tuo stile, spero di risentirti ^-^

Clif
Recensione alla storia Un capitano non abbandona la nave che affonda - 12/08/16, ore 21:26
Capitolo 1: Un capitano non abbandona la nave che affonda
Wow, punto di vista da un personaggio secondario. Diciamo proprio da un personaggio di tua invenzione.
Devo dire che mi è piaciuto il fatto, che piuttosto che morire contro l'iceberg è stato semplicemente in errore fatale del capitano.
Non ho nient'altro da dire, l'ho trovata semplicemente fantastica.
Un bacio, sempre e comunque Tess❤️❤️❤️🎉🎈
Recensione alla storia Eppure, Jack, Amore mio, io non ho mai smesso di amarti - 12/08/16, ore 21:18
Capitolo 1: Eppure, Jack, Amore mio, io non ho mai smesso di amarti
"Eppure ,Jack, Amore mio, in tutti questi anni, io non ho mai smesso di amarti"
Amo questa frase, e soprattutto adoro il fatto che hai usato l'ultima frase del tuo racconto come titolo!
Complimenti , hai saputo descrivere bene i sentimenti della bella protagonista, Rose.
Non ho nient'altro da dirti, se non un "brava" per la storia.
Adesso mi dileguo, un bacio sempre e comunque Tess❤️🎁🎁❤️
Recensione alla storia Le due coppie del Titanic - 12/08/16, ore 21:12
Capitolo 2: La fine
Wow,molto bella.
Soprattutto i titoli dei capitoli "l'inizio" e la "fine".
Ho amato questa storia, e devo dire che una cosa che ho apprezzato tanto, è stata la foto davvero del Titanic.
Perché la cosa bella è che quella storia è davvero reale, e Jack e Rose rappresentano due passeggeri della nave.
Complimenti, adesso mi dileguo,
Un bacio, sempre e comunque Tess❤️🎀🎀🎁