Recensioni di GravityZero94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki - 13/03/17, ore 12:54
Capitolo 91: Sei mesi dopo
Cyber, mio caro Cyber, sapevi e ti avevo avvisato che avrei lasciato una recensione a fine storia, no? Ho deciso di lasciarti la recensione adesso prima di passare agli Special perchè, in linea di massima, qui abbiamo il "The End". Come posso parlare di questa fan fiction...bhe, è eccezionale. Sai bene e te l'ho spesso detto di cosa pensi delle tue storie su questo brand e Psycho Reborn è stata la tua... terza saga nell'universo canonico? Se non si conta il cross-over e Vector's Fall. Di certo, si vede chiaramente che hai fatto esperienza dai tempi di Adrian Blain , sia in campo strettamente narrativo che in quello della vera e propria abilità di scrittura. Ho deciso di "recensire" la fic punto per punto in modo da dare un ordine mentale a quello che sarà un vero e proprio papiro(sei già avvisato) quindi... let's go!

Personaggi: Partiamo subito con la situazione più spinosa. Dire che è stato semplice iniziare la saga di Psycho Reborn sarebbe stupido. Fin dall'inizio, riesci a dare un senso di straniamento, specie a chi ha già letto altre tue storie. Yurio è... strano a dir poco. Con questa sua mania di copiare la gente come fosse Bramimond di Fire Emblem lascia spiazzati, anche dopo aver letto... quasi duecento capitoli? Bhe, si. Sei ben lontano dai personaggi seri e naturali delle precedenti saghe e, seppur appunto possa sembrare molto strano, non la trovo una cosa negativa. Se Yuji si allontanava parecchio da Adrian, Yurio va ancora più distante e con lui tutto il cast. Se dovessi definire in generale il cast, lo definirei eccentrico e volutamente bizarro, come se ti fossi divertito a caricare così tanto i tuoi personaggi di unicità da farli rimanere violentemente impressi nel lettore, un pò come succede guardando Jojo o My Hero Academia. In questa storia la bizarria fa da padrone e hai saputo sfruttarla non solo per creare un vario set di personaggi semplici da ricordare, ma la sfrutti in ogni duello di Yurio(specie negli ultimi) per segnare la presenza di essi nel cuore del nostro protagonista. Davvero i miei complimenti.

Storia: OMG inizia la parte in cui non saprò più spiegarmi decentemente, quindi armati di traduttore. La trama della fan fiction è... contorta, ma allo stesso tempo lineare. E' come una strada a senso unico, posizionata però in un passo montano pieno di curve ad U. Sai sempre dove andrà a finire ma non sai mai cosa ci sarà dietro il prossimo angolo. Credi di riuscire a capire tutto ciò che ti serve, ma prendi una sbandata e sei costretto a ricominciare dopo un ennesimo colpo di scena. Alcuni colpi di scena arrivano in maniera quasi lineare, facendo poco effetto(come quello di Shiso che è un Le Blanc), altri sono talmente caricati e ben strutturati che, quando si rivelano, hanno un effetto cannonata in faccia(BLAZE, MANNAGGIA AD OBELISK) e questi ultimi sono davvero, davvero, eccezionali. Complimenti anche qui.

Villain: Perchè meritavano una citazione a parte. Difficile identificare un vero Villain, se non forse Shiso o Uryoi ma, anche in quel caso, sono in parte giustificabili. Mi concentrerei molto più sugli Assi, vere stelle del reparto Villain, estremamente caratterizzati, memorabili e simpatici. Tifavo per loro, dico solo questo. Il piano finale mi ha sconvolto ma non posso dire che sia stato un "colpo di scena caduto dalle nuvole". O meglio, lo è stato, ma a buon ragione visto che gli Assi non lo sapevano.

Duelli: E qui si passa alla tua specialità. Mi tolgo il cappello e faccio un inchino. A metà fra il professionale e l'anime, sei sempre riuscito a creare grande hype e profonda ansia nei momenti difficili. I deck, tutti differenti e sempre in linea con il personaggio, hanno creato una atmosfera davvero simile all'anime che ho sempre apprezzato, con rimonte epocali, botte di c... ehm, fiducia nel cuore delle carte e nemici sempre all'altezza. L'ultimo appunto su questa sezione va a due duelli in particolare. Il primo è quello finale con Shiso. Lasciando perdere che quell'uomo ha largamente e beatamente superato l'uberosità di Zarc, Zone, Darkness e Don Thoursand contemporaneamente, mi ha tenuto fino all'ultimo con il cappio alla gola per la tensione. Ma il migliore, quello che ricorderò davvero per sempre è quello di Jack contro Yusei. Mio...Dio...Quel...Duello. E' stato il duello più bello che tu abbia mai scritto, e dico davvero, perchè ha creato qualcosa di nuovo, riuscendo a risvegliare la malinconia di quando, per la prima volta, vedemmo sfidare Jack e Yusei. Giù il cappello davvero, amico mio, giù il cappello.

Un giudizio generale è... complimenti. Sei uno scrittore con potenziale e che può fare tante cose tutte diverse. Questa fic ne è la prova! Da un tuo lettore, amico e fan, see you!
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki - 28/12/15, ore 20:06
Capitolo 30: Darios
Porco il mondo intero, è possibile che tu riesca ad aggiornare più velocemente di quanto io riesca a recensire?

Ryu: La tua inutilità ormai non sorprende più nessuno...

Silenzio, lucertola! Comunque.... Exlant mi piace assai, ma nessuno è più figo di Mietitore Drago U.U! Edron spacca!

Ryu: E Yurio viene spaccato!

Ma sei proprio un essere spregevole! Poverino! In ogni caso, il duello mi è piaciuto molto... piuttosto, cos'è questa storia della carta di Edron? Edron è ancora più forte di quello che crediamo? Edron sarà il vero boss finale? Edron viene ammazzato e Shiso si frega la carta?

Ryu: O meglio ancora Edron si riesce finalmente a trovare una ragazza?

Mooolto probabile!

Ryu: Piuttosto, il tuo amico cappellaio non ha ammazzato anche lui Div...
*gli tappa la bocca*

Sssssh, non si sa mai ci sia sua sorella in giro! Comunque, due bellissimi capitoli! Voglio proprio vedere come farà il caro copiatore a battere Exlant ed il suo proprietario(organizzatori del torneo maledetti, limitare a 0 copie quella sgravatura?). Comunque, mi piace parecchio il deck di Segna-mostri, ma immagino che Edron sia troppo figo per essere sconfitto da un personaggio secondario XD.
Che devo dire. Come al solito, bei capitoli, storia sempre appassionante e duelli avvincenti(complice, lo ammetto, la presenza degli Xyz XYZ.... XYZception!).
Alla prossima, see you!


P.S. Mi sono quasi commosso quando Yusei&co. hanno perso di proposito contro Yurio!
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn 2 – Saigono Teki - 20/12/15, ore 18:08
Capitolo 28: Combatti per lei, Yurio
Oh, finalmente sono riuscito a rimettermi in pari! Alleluiah! Allora, devo dire che la fan fiction mi sta piacendo molto e....
...: Fermo un attimo, inutile autore! Cosa fai?
Recensisc....
....: Errore! Fuori dalle scatole, ci pensiamo noi!
Ma....
...: FUORI-DALLE-BALLE!
*DarkWing esce tristemente e l'interlocutore(Ryu) esce dal nulla, insieme ad Al*
Ryu: Fiiiinalmente! Ehilà, vedo che tu(al contrario di qualcuno) hai continuato a scrivere! Mi fa piacere che il piccolo ameba-copione stia cominciando a tirar fuori gli attributi. Ahimè, dal buco oscuro in cui noi siamo rintanati....
Al: Fesserie, Ivan ci ha pagato una vacanza di solo relax alle isole Fiji, stiamo leggendo la fan fiction sul tablet di Luna.
Ryu:.... comunque. Lo scontro sembra epocale, ma credo bene che il bossaccio lì non si farà sconfiggere, nonostante il turno epocale di Yurio.
Al: Gli stai facendo dei complimenti?
Ryu: Adesso sembra meno ameba e per salvare la sua ragazza sta facendo davvero il diavolo a quattro! Lo scontro mi sta divertendo e sono sicuro che tra poco la situazione sarà davvero incandescente. Non vedo l'ora di vedere cosa farà Shiso!
Al: Noi tifiamo ovviamente per Yurio, giusto?
Ryu: In teoria parteggerei per Shiso, in realtà. Ma Yurio sta combattendo per salvare la donna che ama quindi ha il mio appoggio al massimo. Se ti serve una mano, conta pure su di me e sui Malebolge! Gli facciamo ingoiare il Duel Disk al Comando A-B-C-D!
Al: Che dire altro? Continua così perchè davvero questo duello* gli arriva un aeroplanino di carta* Oh... qui c'è scritto che l'inutile autore adora il mazzo Lama Oscura.
*voce di DarkWing in sottofondo* Al, perchè anche tuuuuu?
Ryu: Sappi che saremo sempre lieti di leggere le tue storie e commentarle! Alla prossima! See you!
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn - 12/03/15, ore 19:27
Capitolo 22: Un ostico avversario? La prova di Yurio
Ryu: Quindi....
Al: ...Divine ha una sorella? o.O
Ryu: Ah, già è sorella di Sayer... e sembra anche piuttosto tosta, eh? E, a sentir dire a Sayer, è un membro della Elìte dell'organizzazione... notevole...
Al: E a quanto pare Uryoi non è il grande boss come si supponeva ma il braccio destro di quest'ultimo....
Ryu: E Yurio tira fuori gli attributi con una ennesima evoluzione della Synchro... Molto carina, devo dire, un'evocazione Synchro senza Tuner... peccato che io ed i miei Zefra lo abbiamo anticipato mwahahahaahahah! Comunque carino il deck del tipo con le fusioni, soprattutto l'ultima fusione. Noto con piacere che per i canti delle fusioni hai adottato uno stile simile a quello dell'Arc-V ed è buona cosa. Il nuovo drago di Yurio ha fatto andare in Hype il demente(Gravity) che appena vede spadaccini rincretinisce, le sue evocazioni preferite sono le Synchro, figuriamoci se vede un Drago-Synchro-Spadaccino quanto si gasa. Tornando al discorso interessante... la tipa dai capelli rossi...
Al: Il discorso interessante è che nei prossimi capitoli(quando arriveranno) sembra proprio che saranno molto movimentati...
Ryu: Veramente...
Al: Ryu! Scegli! O ci provi con Shina o con Maki!
Ryu: ... ma anche no... in ogni caso, meglio finire qui la recensione! Complimenti per il capitolo da parte di tutto il "Gravity Studios" e al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Yu-Gi-Oh! 5D's Psycho Reborn - 09/03/15, ore 12:27
Capitolo 21: Il Guerriero della Speranza! Vola, Polvere di Stelle!
Al: Che bello, Love Story tra il maestro e Aki anche in questo mondo! Che carini!
Ryu: *fissa annoiato lo schermo* Sono talmente mielosi da rasentare il DISGUSTOSO... Quantomeno la madre di un povero...*si assicura che non ci sia tu-sai-chi in giro) ... scemo ha coronato il suo sogno d'amore(sempre che il pinguino non faccia altre castronerie in tempo breve, si intende). Divine ha duellato bene ma, essendo un povero umano sfigato senza il c**o da protagonista si becca l'effetto di quell'Avvertimento Solenne con 3000 punti di attacco che è Guerriero Polvere di Stelle... perdendo come un cretino... Povero Divine, gli vogliono tutti male(però se lo merita)...

Da che pulpito, eh?

Ryu: Fai silenzio, inutile autore! Sto recensendo! In ogni caso, Yurio capisce che non deve imitare lo stile di Edron(non ci sarebbe riuscito comunque, è troppo sfigato, Edron è un figo) e fa pace con Rube(caro ragazzo dotato di spadaccini, abbi pietà di quel povero sciocco e insegnagli qualcosa di utile...)

Al: Yurio è già forte così, deve soltanto migliorare il proprio stile difensivo e...

Ryu: NON ESISTE LA DIFESA IN QUESTO GIOCO! VINCE CHI AZZERA I LIFE POINTS DELL'ALTRO SCASSANDOGLI QUALSIASI COSA LUI METTA IN CAMPO!
Al: *terrorizzato dalle urla* A-aiuto....
Ryu: Tsk! Io non mi sono mai difeso, ho sempre e solo ATTACCATO e ho sempre vinto! In ogni caso, sono contento che per il pinguino sia finita bene, almeno non dovremo più sopportare le loro tensioni amorose...
Al: Dai, dillo che in fondo tifavi per loro...
Ryu: *guardandolo malissimo* Vuoi rendere di nuovo Luna vedova per caso?
Al: Scusa, scusa...

Bene, prima che Luna diventi di nuovo vedova(XD) a me le conclusioni! Scontro emozionante, con il povero Yusei sempre sul filo del rasoio(poverino, potrebbe giocare persino con Mokuba, se la caverebbe sempre con 500 life points o meno XD)! Ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima, see you!