Recensioni di Chiara_LennonGirl06

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un pizzico di McAsher. - 24/07/14, ore 17:11
Capitolo 27: George e Pattie.
Astoria cara :)
Scusami per il ritardo, ma appena ho potuto sono passata con una nuova recensione. Devo dire che rispetto all'ultima volta, sei migliorata molto e questo non può che rallegrarmi.
Partiamo con ordine, prima parto nell'analizzare la trama e poi passiamo al resto in modo che venga tutto più sistemato.
A quando pare, siamo finalmente giunti al momento della festa, che mi incuriosiva già da qualche capitolo. Jane ovviamente è un po' arrabbiata con Paul, come darle torto dal momento che il suo ragazzo le ha nascosto quest'idea. Nonostante tutto però cerca di fare finta di niente per godersi la serata in compagnia di Paul.
Mentre entrambi però stanno godendo appunto di questa festa, ecco che Jane nota Tiffany e decide di andare in suo aiuto. La ragazza è molto dispiaciuta per il comportamento di George con Pattie e Jane, per evitarle ulteriori sofferenze, decide di portarla a casa. Nonostante sia cosciente di lasciare Paul a quella festa in compagnia si Scarlett e completamente brillo.
Allora, come appunto ti ho fatto notare all'inizio della recensione: devo dire che sei migliorata notevolmente dall'ultima volta, i dialoghi sono meglio costruiti e scorrono in modo più lineare, mentre i personaggi come la scena, vengono descritti più nel particolare.
Certo con il tempo migliorerai sempre di più, ma volevo fartela notare come cosa dal momento che sono stata molto felice di costatarla.
Pertanto, buon viaggio e divertiti mi raccomando. Complimenti, è un buon lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara
Recensione alla storia Friendship or love? McLennon. - 24/07/14, ore 02:15
Capitolo 2: Una visita inaspettata.
Ciao :)
Perdona il mio ritardo, ma come ti avevo promesso appena ho potuto sono passata anche perchè ero curiosa di leggere come avessi impostato questo nuovo capitolo in merito ai consigli che ti avevo dato.
Allora, rispetto all'ultima volta è decisamente meglio infatti per l'appunto ho deciso comunque di metterti una bandiera verde per diversi motivi che adesso ti vado ad elencare.
Una su tutte è stata la tua voglia di migliorare che comunque si nota parecchio e sono felice di dirti che se continui in questo modo potrai davvero fare grandi cose. Secondo, per spronarti a continuare a dare il meglio di te, come una sorta di revisione della prima recensione che in genere do sempre positiva ma che purtroppo l'altra volta non mi fu possibile.
Vedo con piacere che i dialoghi sono più sistemati e scorrevoli rispetto all'ultima volta, voglio dire che senza quelle ripetizione è tutto più lineare. Certo c'è ancora da aggiustare molto ma come inizio direi che non è male.
Allora, per prima cosa devi soffermarti sulle descrizioni che qui purtroppo non sono affatto presenti. Sono molto importanti in una storia, perchè essendo appunto qualcosa da leggere, tocca al lettore immaginare la scena. E se la scena non è descritta, capisci che la cosa diventa un po' più difficile. Inoltre, mi sembra che tutto vada troppo veloce. Cioè quando John ha baciato Paul, prima di tutto mi sarai aspettata qualche monologo sulla sua insicurezza e secondo non credo che Paul rimanesse così indifferente. Cioè si tratta sempre di John, del suo migliore amico, essere un po' allarmati e diffidenti all'inizio è anche normale.
Su questo devi lavorarci ancora un po', sopratutto per quanto ti ho detto riguardo alle descrizione. A differenza dell'altra volta però almeno il capitolo ti lascia con una domanda e con una nota di curiosità.
La voglia di migliorare si vede molto e per questo sono felice, continua sempre su questa strada e vedrai che piano piano conquisterai la vetta. Io continuerò a seguire la long per costatare i tuoi miglioramenti, quindi mi raccomando per il prossimo capitolo, forza. ;)

Alla prossima,
Con affetto:
Chiara
Recensione alla storia The ballad of John and Paul - 23/07/14, ore 17:48
Capitolo 1: The ballad of John and Paul
Mia cara Lety :3

Ovviamente sai che non posso perdermi nessuna delle tue storie, e nonostante l'avessi già letta, mi sono riscoperta molto interessata ed entusiasta nel ripercorrere questa lettura, che a volte, molte volte; mi ha addirittura commosso per il modo in cui descrivi i gesti più piccoli e più dolci, con parole semplici ma che sanno arrivare dritte al cuore.
Allora, ci troviamo nel periodo pre-separazione dei Beatles e quindi, con la venuta di Yoko, le cose tra John e Paul non vanno come una volta. Devo dire di non essere molto a conoscenza sui retroscena di questa particolare canzone, ma grazie a te, ho potuto constatare ancora una volta quando il loro legame fosse profondo.
E bene si, perchè nonostante tutto, Paul decide di aiutare John con questa registrazione e di sperare che ciò potesse favorire anche al loro rapporto, ormai eroso dagli anni, dalle circostanze e dai nuovi arrivati. Ma John nonostante Paul praticamente gli apra il suo cuore, torna a riconfermare la verità, che anche se brutta tutti noi dobbiamo purtroppo accettare. Una verità scottante, inimmaginabile che ci porta con la mente ai ricordo del lontano 6 luglio del 57' quando John e Paul si incontrarono e diedero inizio a tutto.
Nonostante il clima però fosse così pesante e il lettore comunque coscienzioso dell'imminente separazione, ecco che arrivi tu a proporci un'adeguata fine di tutto. Un retroscena dolce, che sfoga nel fluff più puro e che immancabilmente mi ha strappato un nuovo sorriso. Nonostante tutto e tutti, John e Paul si ritrovano in un dolce e casto bacio, che conserva in loro tutto l'amore e i sentimenti ormai lontani, ma sempre vicini per sfogare in una nuova e sorprendente passione.
Beh a questo punto che dire. Sono io che devo ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere questa meraviglia in anteprima e comunque non ho fatto niente di che, non c'era molto da correggere dal momento che sei diventata davvero bravissima e le tue storie scorrono agli occhi del lettore in modo piacevole ed interessante.
Quello che mi sento di notare e che se ci fai caso in ogni tua storia, si parte sempre da qualcosa di reale, un fatto veramente accaduto. Ma la tua grande bravura si manifesta quando, nonostante gli avvenimenti; sei pronta a darci i tuoi retroscena, le tue prospettive e a farle sfociare sempre nella dolcezza più assoluta.
Qualcuno un giorno disse: "Allora scrivo. Per prendermi la rivincita sulle parole. Per raccontare come sarebbe andata se avessi scelto quelle giuste." diciamo che applicata nel giusto contesto, questa frase può essere calzante per te.
Tu scrivi scegliendo le parole che, chi ha vissuto davvero quel momento, avrebbe dovuto scegliere. Fai parlare John e Paul come sono sicura che in fondo loro stessi parlavano e credimi, se leggessero mai un lavoro tanto bello ne sarebbero orgogliosi loro stessi.
In conclusione, complimentissimi come sempre. La storia raggiunge i preferiti per ovvie ragioni dal momento che non ho notato nemmeno un difetto. Ottimo lavoro davvero, continua sempre così e non temere mai nè il tuo giudizio nè quello degli altri, come vedi non c'è n'è bisogno. ;)

Ti lascio con queste frasi che mi hanno colpito molto durante la lettura e quindi trovavo giusto fartele notare: 

"Paul era andato lì, da John, per aiutarlo con la sua canzone, perché sperava che quello –in qualche modo- potesse servire a fargli cambiare le strade che stava prendendo, facendolo tornare sui suoi passi, quei passi che da sempre avevano percorso insieme, e che Paul sperava di farlo ancora."

"A lui non ‘serviva’ Paul. John ne aveva bisogno."

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara
Recensione alla storia If ya love me - 23/07/14, ore 17:15
Capitolo 1: 1° Capitolo
Mia cara Marti :)
E' un vero piacere leggere un altro dei tuoi lavori, sai era passato un po' di tempo dall'ultima volta e appena ho notato che avevi deciso di pubblicarne uno nuovo, beh non ho potuto far a meno di passare.
A differenza dell'ultima volta, però qui ci troviamo con una long vera e propria e che mi venga un colpo anche con una a rating rosso. Si prospetta proprio un'interessante lettura a quanto pare.
Allora, come al solito vedo di fare una breve analisi della trama e poi passiamo invece ad analizzare il resto. Vorrei che alla fine venga una recensione per lo meno decente, quindi credo che sia meglio iniziare con ordine.
Il nostro Sir Paul è un cavaliere di sua Maestà, in procinto di partire con le truppe milizie per la Bretagna, dove affronterà lo scontro con la Francia. Ci troviamo in un periodo storico davvero molto interessante, ci troviamo nel mezzo della guerra dei Cent'anni e nell'alto medioevo inglese, che mi ha sempre affascinato. E' bello quando nelle fan fiction si fa comunque riferimento ad un determinato evento, e quando si tratta di uno storico, al meno secondo l'opinione di chi scrive; fa diventare la trama più interessante a prescindere da tutto.
Ritornando appunto a quest'ultima, Sir Paul è innamorato della bella Lady Jane e prima di partire, decide di passare dalla ragazza per un ultimo saluto. Ecco che qui accade l'impensabile, i due, capendo che probabilmente quella probabilmente potesse essere la loro ultima volta in cui si incontrano; decidono di darsi alla sfrenata e ardente passione che hanno in comune entrambi l'uno verso l'altro.
L'idea che hai avuto è davvero molto originale e devo dire che mi entusiasma molto. A parte qualche piccolo errore grammaticale che sono sicura non è dovuto, il lessico scorre bene e sicuramente riesce a rendere l'idea del periodo storico in cui ci troviamo.
La parte che mi è piaciuta di più, oltre alla descrizioni, è stata quella dei dialoghi. Questi ultimi sono ben definiti e sviluppati, sopratutto perchè dobbiamo partire dal pretesto che non trattandosi di un contesto attuale, si può cadere nell'errore di non usare determinate parole nel modo corretto. Ma questo problema ovviamente non si trova nella tua storia, i dialoghi sono resi con le espressioni che davvero caratterizzavano quel tempo e rendono tutto più realistico.
Pertanto, continuerò a seguire con piacere e affetto questa long, facendoti i miei più cari auguri perchè tu possa continuare sempre su questa strada. Complimenti, proprio un bel lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara
Recensione alla storia Octopus's garden - 23/07/14, ore 02:21
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao :)
Prima di iniziare questa recensione credo che sia giusto che perdoni il mio grandissimo ritardo. Ero convinta di essere passata per una recensione ma proprio quando stavo facendo un giretto tra le storie del fandom e mi sono accorta che effettivamente non avevo recensito; sono subito passata anche per una lettura veloce, per rispolverare anche i miei ricordi.
Allora, ero davvero molto curiosa quando a suo tempo pubblicasti questo nuovo capitolo e le mie aspettative erano abbastanza alte visto il tuo inizio. Ovviamente, ho il piacere di comunicarti che sei riuscita ad essere all'altezza di tutto ciò, riconformandomi con un nuovo capitolo quanto questa storia potesse essere interessante.
Qui in particolare, veniamo a conoscenza maggiormente sulla situazione e sulla difficile infanzia di Mia. Mi piace molto come l'hai caratterizzata sopratutto perchè soffermandoti su certi aspetti, sei riuscita a rendere il tuo personaggio più reale e pertanto a permettere al lettore di indossare meglio i suoi panni.
Il lato che mi ha colpito di più di Mia forse è stata proprio la sua semplicità e la sua innata dolcezza. Sentimenti che mette in atto quando ritrova il nostro amato Richard e capendo che il ragazzo è triste, lo abbraccia. Si, questa è stata la parte migliore. In effetti hai rivestito bene i sentimenti e le emozioni dei ragazzini, loro agiscono proprio senza riflettere molto sui gesti e a differenza degli adulti a volte i loro sentimenti possono addirittura risultare meno banali, più veri e profondi. E in effetti è proprio questo il caso. La scena che si apre ai nostri occhi è molto dolce anche se viene bruscamente interrotta dal dottore.
Ti rinnovo i miei complimenti che ti feci nel capitolo precedente, e ti auguro di continuare questa long al meglio, perchè a quanto pare sarà davvero interessante. La seguirò con piacere, complimenti proprio un bel lavoro. :)

Alla prossima,
Con affetto:
Chiara