Recensioni di ShadowMewtwo99

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pokémon: Avventura nella regione di Sinnoh - 12/01/20, ore 09:10
Capitolo 1: [Prologo] Lo Starter
Come al solito, chicche come la merendina di Machamp rallegrano la lettura. Parliamone, un inizio molto lineare, quasi fosse preso dal gioco, la personalità di Simon ci viene appena fatta notare, un ragazzo di campagna, un sognatore, con l'obbiettivo di volerne sapere di più su Mesprit. Questo sicuramente porterà ad una situazione a lui ostica, ma a quanto pare c'è qualche tematica che mi fa pensare che non sarà la solita storia. Non c'è molto da aggiungere, perché la storia si deve sviluppare. Un consiglio veloce, se non vuoi tutte le volte descrivere la città, o il luogo in cui si trovano i personaggi, amalgama la descrizione di questo alle sensazioni. In maniera da rendere l'idea e al tempo stesso non sprecare troppo tempo dietro descrizioni troppo fittizie.
Recensione alla storia Thinking about Sinnoh, on Lizardon's back - 06/11/19, ore 21:55
Capitolo 1: Thinking about Sinnoh, on Lizardon's back
Inutile dire che questi 2 personaggi sono gemme nascoste in attesa che qualche scrittore temerario ne capisca il valore. Ed ecco la prova che anche in una shot possono creare una storia intrisa di dolcezza, mostrando però le loro migliori qualità e difetti. Proprio perché entrambi troppo emotivi scoppia questa situazione, con Alan che del suo sotto improvviso ne prende atto, e Marin che... Deve fare i conti con forse troppe cose poverina. Le colpe vanno a distribuirsi, ma l'importante è come tutto si conclude, sognando ancora quella vacanza insieme, più tranquilli e magari più responsabili. Sono venuti fuori i punti deboli del ragazzo, che hanno ferito la sensibilità di una Ma(i)rin forse ancora troppo sensibile. Il caro Alan però non è di pietra, ed è stato bellissimo vederlo raggiungere la rossa e lasciarle niente poco di meno che... Il comando di Charizard. Che non si limita ad essere portentoso e forte, ma soprattutto possiede un intimo collegamento con Alan che rappresenta appunto, quasi un aprirsi, una promessa. Piu fiducia nei confronti della ragazza, come se d'ora in poi la volesse più vicina al suo mondo. Vederli alla fine fare i conti con le proprie difficoltà e superarle rappresenta un modo di maturare insieme che finalmente può sfociare in qualcosa di più. Visto che L'anime li propone come amici, e da parte di Alan è così, soltanto più avanti, crescendo, può evolversi in un affetto molto più diretto, e tu hai capito perfettamente come utilizzare i personaggi partendo proprio dai loro punti deboli. E poi insieme, quei 2 hanno trovato il modo di uscire da una situazione tesa, prendono davvero vita I loro sentimenti e ogni riga è un sentimento che li rende vivi, la loro personalità sei riuscita a catturarla per intera. Meritano più spazio!
Recensione alla storia perfect girls don't cry - 05/09/17, ore 15:17
Capitolo 1: perfect girls don't cry
Che scemotta Valerie che si perde a guardare la sua stessa medaglia, succede come quando ti guardo sai? ship gratuita
Hai trattato un tema che personalmete non avrei mai pensato di vedere tra le tue mani, e visto che hai voluto portare qualcosa di tuo e personale questo ti fa coraggio, ma è giusto comunicare fette di vita agli altri in modo che non ripetano i stessi nostri sbagli...
Hai toccato il tutto come una SUA scelta di essere perfetta, ma nel precipitoso istante in cui ci si è ritrovata ha capito che forse non era quello a cui aspirava, o forse si, ma per qualcuno.
Il fatto è che questa storia si snoda in due punti: quando ci prefissiamo un obbiettivo per raggiungere qualcosa o qualcuno, ma la scelta è stata personale e condizionata da un bisogno di essere che è iniziato da noi. E quando invece, per colpa di qualcuno ci facciamo un'idea sbagliata finendo in un vortice di incapacità in cui mai nessuno deve finirci.
Ma qui è diverso: è una sua scelta essere perfetta, ma si sa, che una volta ottenuto tutto si cerca altro, è il complesso della natura umana, quello di cui ha bisogno Valerie è un equilibrio con chi vuole essere è chi è lei realmente. Una cosa alla Shawn o Vegito per riderci sopra, ma qui tocchiamo un argomento importante che riguarda la crescita della ragazza stessa, chi è e chi vuole davvero essere sotto quegli strati di trucco.
Forse, dovrebbe capire che una ragazza è più bella al mattino quando si alza, che la sera sotto montagne di cosmetici, era forse voluto il fatto di far diventare il trucco la " maschera " di Valerie? Che forse tutta quella perfezione indichi qualcosa di sbagliato, uno sbaglio.
Cosa che ha capito quando l'altra ragazza entra a controllare come sta, quasi apatica e fiduciosa delle sue parole, stanno tutte seguendo un canone SBAGLIATO. 
Viene indicato come gli piaccia fare il lavoro di Capopalestra, ma non la bambola da vetrina. Si sta soffocando con le stesse mani che da sempre ha voluto su di se.
Grosso modo posso dirti una cosa: stai migliorando tantissimo come scrittrice, scoprendo anche lati di te che non vuoi dimenticare ma prendere ad esmpio per il futuro. Stai diventando veramente brava, specialmente nel maneggiare personaggi complessi a cui la vita ha regalato schiaffi anzichè carezze.
Qui il tuo stile caratteristico nell'uso di frasi brevi rende bene l'idea della confusione, lasciando gli spazi al lettore per capire i messaggi che vuoi mandare e sinceramente lo stai facendo andando a bersaglio.
Ormai non so più che dirti, sono orgoglioso che sia tu la mia scrittrice preferita e la mia fidanzata, ma ultimamente mi impedisci di darti strigliate quando sbagli, così che tu possa mandarmi a dormire sul divano (?) E per fortuna, aggiungo.
Brava Lu, stai andando forte.
Recensione alla storia Star★Power - 19/07/17, ore 17:11
Capitolo 9: IX.
Guarda chi ricompare dopo Orthilla: IO!
Sisi, so quanto ti fa piacere sentirmi qui, me lo chiedevi da tanto.
Ma non perdo tempo, e mi getto come recensore e lettore;
Dunque, nonostante il capitolo sia perfetto per molti punti di vitsa mi aspettavo una descrizione minima del cielo di Hoenn durante il volo dei due ragazzi su Altaria! Da una cacciatrice di tramonti come te me lo aspettavo, seppur considerando il tutto forse troppo romantico o spinto per certi versi, hai preferito non approfondire. Ma senza particolari alterazioni, un cielo normalissimo sotto sera mi sarebbe piaciuto da leggere in quella scena da parte tua <3
Tutto qui, non stona nulla o cose simili, ma sarei veramente curioso di vedere come lo avresti strutturato.
Unico errore che ho notato: (...)E non era solo, c'era Alice con lei... >>
Ok che abbiamo discusso parecchio sulla dubbia sessualità di Adriano, ma ti ricordo essere il miximax tra Nathan e Fei tesoro D:
Che dire, sei capace di creare un'empatia totale tra l'introspezione di Orthilla e, in questo capitolo, la realtà dei fatti, facendo collidere il mondo di pensieri della ragazza, con quello reale, dal cielo color pesca di quella serata.
Mi piace anche come rendi parecchio reali gesti e azioni ovviamente banali per noi, ma per una storia su Pokémon elementi come il cibo, bevande ecc... Sono spesso esclusi dal contesto, a questo proposito mi devi dire come ti sei immaginata il sapore delle baccastagna.
Non mi aspettavo questa Orthilla così decisa, ne il calore dei fan! Molto, molto bello come pezzo... nonostante il dolore reale della ragazza, che lo sente smorzato dall'amore dei fan, il che è davvero perfetto dopo tante lacrime ersate dalla ragazza.
Continuo ad amarla come personagio (ma di più te), e credo di poter affermare che è la creatura che meglio stai gestendo, riuscendo a dipingere un quadro di vicende unico e difficilmente replicabile per intensità.
Lascia stare sto povero Rocco e vediamo cosa combina Brendan, un po' troppo riconducibile a qualcuno che conosco piuttosto bene e.e
Uno dei personaggi più forti per spontaneità e cuore, perché un ragazzo tanto sensibile e buono, che si prende la responsabilità di stare vicino a qualcuno che soffre, ricorda a tutti che fare un bel gesto non è così complicato alla fine, e forse, più del sentimento gratificante che si prova, possiamo trovare un tesoro più prezioso. E questa serata ha insegnato qualcosa di veramente speciale anche a lui, per quanto un grazie da parte di Orthilla spetti di diritto al ragazzo.
Un capitolo forte di intensità fusa tra i pensieri di Orthilla e gli accaduti nella vicenda ripeto. Il punto forte è questa Orthilla che si rende sempre meno vittima e più libera di volare in cielo assieme al suo Altaria. Non mancano i riferimenti a quella lettera che rappresenta la chiave per risolvere il puzzle che si stava facendo Orthilla, e forse con questa spinta da parte dei fan, la nostra stella tornerà a brillare più luminosa di prima.
Credo che davanti ad un'opera che mostra tante sfumature di intensità, i commenti siano davvero pochi, ma ciò che lascia dentro questo scritto è percepibile sulla pelle con una tale concretezza da sentirsi coinvolti in prima persona. Non voglio credere stia finendo, perchè questa storia è uno schiaffo alla realtà e un faro per tutti coloro che soli e sconfitti, devono cercare una strada dove realizzarsi. 
Non c'è stella che brilla più di una che si spegne.
Bel lavoro micia, ti stai veramente superando <3
Recensione alla storia Ruby & Sapphire: Il futuro - 04/10/15, ore 16:12
Capitolo 5: V. Presagi di battaglia
Ci siamo quasi Chrys, te lo posso confermare. Sei a metà per ora.
Ti chiederai: "Ma questo sempre a criticarmi sta? Non va mai bene?"
Invece no, va bene, a parte Bullo scritto con la minuscola X)
Il punto è che non manca azione o introspezione, mancano contenuti. Sono troppo sbrigativi in questo modo, salti molte azioni importanti...
Hai cominciato con Lino e Rocco poi sei saltato a Sapphire e Ruby senza un minimo di descrizioni. Possono sembrare di poco conto, invece servono eccome.
Basta dai, non voglio sembrare stronzo.
Di positivo c'è che descrivi le lotte in stile "Adventures", te ne avevo già parlato se non erro... e descrivi nel modo giusto gli stati d'animo dei personaggi, Rocco per farti un esempio si nota che ha un modo diverso di pensare dai ragazzi, quindi sui personaggi ci siamo.
Per aiutarti a migliorare posso consigliarti di unire il capitolo precedente a questo quando revisionerai, e iniziare il quinto con Ruby&co. diretti a Ceneride. Vedi tu.
Voglio proprio scoprire cosa faranno i cattivoni a Iridopoli, aggiorna presto ^^