Recensioni di Chantal18

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indiscrezioni - 18/11/15, ore 18:14
Capitolo 1: Indiscrezioni
Una one-shot davvero divertente l'ho riletta dopo tanto tempo e l'ho trovata sempre esilarante come alla prima lettura. La vicenda -molto semplice- diventa nelle tue mani come sempre un qualcosa di unico. E come sempre sai far immaginare di vedere e persino sentire le scene e le battute che proponi.
Con pochi tratti perfetti sai richiamare alla mente immagini note del telefilm e le riesci a mescolare con le tue idee strepitose e il risultato è sempre quello di una fanfiction senza una sbavatura e piacevole da leggere.
Che si tratti di una trama complessa o di una trama più banale la tua capacità di costruire la vicenda fin nei dettagli più piccoli, di seguire un filo logico dall'inizio alla fine, di caratterizzare i personaggi non ti abbandona mai e i risultati sono sempre ottimi. Diventa impossibile non desiderare di aver visto nel telefilm una scena come quella finale di questa tua fanfiction!
Complimenti, come sempre!
Chantal
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 06:19 pm)
Recensione alla storia Fantasie da realizzare - 07/11/15, ore 09:23
Capitolo 3: Capitolo 3 - Numero 3: il suo letto grande e confortevole
Sorpresa dal tuo exploit nel mondo delle rosse mi trovo costretta a confessarti che non mi aspettavo una riuscita così buona, hai saputo ben fondere insieme umorismo ed erotismo senza perdere la grazia signorile che ti distingue. Il tuo stile è impeccabile... ma consentimi di dirti che proprio in questo forse c'è l'unico minuscolo neo: forse lo è troppo e la tua paura di scivolare su un terreno insidioso ha tolto un infinitesimale briciolo di passione facendo rimanere il lettore su un livello più cerebrale che di sensazioni. Ciononostante si coglie molto bene la potenza di queste fantasie finalmente realizzate.
brava
Chantal
Recensione alla storia Il mostro dagli occhi verdi - 24/04/15, ore 15:11
Capitolo 1: Il mostro dagli occhi verdi
Deliziosa e divertente fanfiction come sempre ben scelta e ben tradotta l'avevo più o meno letta in originale ma per gustarla al meglio dovrei usare il dizionario per tradurre i vocaboli che non conosco, ogni volta me lo riprometto ma non lo faccio mai così mi perdo certe sfumature che invece grazie alla tua traduzione ho colto.
Capisco bene il motivo ormonale Harm senza veli e asciugamani alzerebbe il livello ormonale di qualunque signora.
Grazie per avermi fatto ridere
Chantal
Recensione alla storia Scritto nel Destino - 24/04/15, ore 14:03
Capitolo 1: -prologo- Tramonto
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Con questa fanfiction si chiude la splendida trilogia SCRITTO NEL DESTINO. Quest'ultimo capitolo sebbene scritto da una sola delle autrici non ha nulla da invidiare ai precedenti e a differenza di molte "terze parti" spesso destinate a non eguagliare mai le precedenti si rivela invece essere un racconto di eccellente qualità a sua volta originale e la perfetta  conclusione di tutta quanta la vicenda sia storica che del presente.  L'autrice ha saputo costruire una trama ricca di personaggi ben caratterizzati che chiude un cerchio aperto nella prima fanfiction e proseguito nella seconda.
Tutta la serie merita davvero di essere letta.
Chantal
 
Recensione alla storia Appuntamento col Destino - 24/04/15, ore 13:53
Capitolo 1: Un nuovo inizio
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
In questo secondo capitolo della trilogia SCRITTO NEL DESTINO l'azione, sia quella del presente che quella del passato, si sposta tutta quanta in Inghilterra e cambia registro: l'avventura lascia il posto al mistero e in questo modo la trama cattura di nuovo e coinvolge il lettore anche per le belle descrizioni. Non manca nemmeno in questo caso l'accuratezza nei particolari storici, altro elemento che conferisce qualità anche a questa fanfiction.
Chantal
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 01:55 pm)