Recensioni di patrizialasorella

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sulla scia del 14 luglio - 20/07/11, ore 09:51
Capitolo 1: Sulla scia del 14 luglio
Ciao. Bello questo viaggio introspettivo post mortem tra gli "amori" di Oscar. Questa storia è molto orignale una specie di assoluzione, una sorta di riprecorso della vita che è sempre stata guidata da uomini nell'eterno confronto, ma anche un rassicurare Andrè, nel senso sono qui solo per te, nessuno mi poteva trattenere dall'essere qui, in eterno.
Solo su una cosa mi sento di dissentire, per me Andrè aveva capito molto bene che Alain era innamorato di Oscar,  ma essendo un suo "pari" lo considerava meno pericoloso per due motivi uno per l'amicizia che li legava  e l'altro, perchè avevano le stesse possbilità, non essendo nobili, rispetto a Fersen o Girodelle, che comunque avevano la nobilità dalla loro.
Le due frasi finali mi sono piaciute tantissimo, molto dolci e per una romanticona come me sono ossigeno.
A presto

Recensione alla storia SPIRITO INQUIETO - Cara sorella... - 08/06/11, ore 18:23
Capitolo 3: Sarà il nostro segreto
Ci sono anch'io, anche se non mi paleso sempre la seguo e mi piace.
Secondo me Danielle è la parte femminile di Oscar, la part eon repressa dall'educazione, la parte libera dalle catene, è quella che diventerà, solo alla fine.
Ma questo mi mette un po di tristezza perchè se così è o Oscar rimarraà sempre imprigionata nella sua torre d'avorio, oppure Danielle dovrà cederle il passo, perchè quando Oscar diventerà Danielle, Danielle non potrà diventare Oscar.
Questo ff mi piace, scritta magistralmente e secondo me ha un sottotesto molto più profondo di quello che può sembrare.
Danielle spiana la strada ad Oscar, invece id Andrè sarà lei ad aprirle gli occhi sul mondo, anche se questo le costerà la sua felicità...
Complimenti brava...