Recensioni di Ink Voice

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fanfiction generica sui Pokémon - 30/03/16, ore 20:03
Capitolo 1: Fanfiction generica sui Pokémon
Grazie. Ti ringrazio per questa storia, non tanto per quello che hai scritto o come lo hai fatto ma più per l'intenzione e per i pensieri che ci sono dietro, che sono anche i miei. Non lascio una recensione da un paio di mesi, forse anche di più, e non avevo in mente di farlo per molto altro tempo; ma veramente per caso ho aggiornato oggi la home del fandom prima di accedere al mio profilo, e appena ho letto il titolo di questa storia l'ho aperta senza esitazione.
Noi due non ci conosciamo, non mi sembra che ci siamo mai parlate prima d'ora; non ho mai letto una tua fan fiction né credo che tu abbia mai guardato una delle mie; forse lo hai fatto e ritieni i miei scritti una delle schifezze che girano sul fandom di questi tempi, e perciò ti stai facendo grasse risate nel vedere una delle persone da te mal sopportate recensire e supportare le tue considerazioni... ma credo che di tutto questo poco importi.
Sono assolutamente della tua stessa opinione in merito alle condizioni in cui si è ridotta la nostra sezione, quella dei Pokémon. Basta leggere i titoli delle fan fiction per averne un'idea pressoché corretta, visto che sono tutte uguali, con gli stessi difetti e... pregi? No, solo gli stessi difetti e mancanze varie. "Pokémon versione viola", "Pokémon versione topazio", "Viaggio per [inserire nome bruttino di una nuova regione]", "New Pokémon Adventure In [altro nome bruttino di un'altra regione]" etc.; apriamo qualcuna di queste storie e ci ritroviamo davanti un muro di testo o comunque una quasi totale assenza di html; punteggiatura inesistente, e se c'è puntualmente errata; stesso discorso per l'ortografia; sull'originalità del tutto assente non spendo parole, ché tanto immagino la pensiamo allo stesso modo; personaggi tutti uguali, stereotipati, e magari scelgono anche gli stessi Pokémon in storie diverse, y not? Tipo Charmander per farlo diventare il Mega Charizard X che tu stessa hai citato.
Poi va be', qualcuno ci butta mezzo un po' di gnocca per attizzare i lettori e guadagnare recensori, quindi cattivo gusto a non finire con visioni infantili del mondo sessuale - l'età media di questi scrittori dovrebbe essere quella di ragazzini delle medie - e dei rapporti interpersonali, anche affettivi.

Però permettimi di notare che, se nella storia hai parodiato le fan fiction in circolazione da, mi sembra, un anno a questa parte, nel tuo angolo autrice - in cui il tuo attacco è molto più diretto, senza giri di parole; non so dire se meno o più forte del racconto in sé - ti sei collegata alla questione delle recensioni. Ora, come ho già detto, sono secoli che io, Ink Voice, non ne lascio; ragioni di tempo e di voglia, non mi piace più stare su Efp proprio per come si è ridotto il fandom in cui pubblico e, in generale, perché temo che quasi tutte le sezioni stiano attraversando una crisi simile a quella che ha colpito la nostra; con ogni probabilità, una volta concluse le long in corso, mi trasferirò su qualche altro sito, sicuramente anglofono, in cerca di un pubblico più vasto e di opinioni sincere e costruttive, che da un anno/un anno e mezzo, praticamente, non ho più ricevuto. Non ho voluto andare a caccia di lettori con scambi di recensioni che non avrei potuto reggere né spammare selvaggiamente i miei scritti, perché sono metodi che non mi piacciono; ma impiego ore per stendere un capitolo, anche di poche pagine, e dedico tempo prezioso che potrei sfruttare in attività ben più produttive. Non vedere commenti, persone che seguono e visite decenti mi irrita e al contempo mi fa perdere la voglia di impiegare tutte queste energie in qualcosa che non mi dà soddisfazione - siamo sinceri: se pubblico in un sito web vadano al diavolo le frasette "ma io scrivo per me, scrivo per sfogo, non mi interessa ricevere recensioni bla bla bla", perché se mi prendo quest'impegno mi aspetto anche che qualcuno legga il prodotto dei miei sforzi. Ho già affrontato quest'argomento nel mio ultimo angolo autrice scritto, perché ho deciso di smettere di scriverne, vista la carenza di recensioni e letture che mi dà l'impressione di parlare al vuoto.
/scusami la digressione, riprendo il discorso di prima che ho a malapena iniziato
La cosa che più mi fa rabbia è la sfacciataggine di certe persone, le stesse che scrivono gli orrori di cui il povero fandom ormai trabocca, che sono disposte a tutto pur di ottenere recensioni, followers etc.. Lasciano commenti di un paio di righe contenenti solo lodi immeritate, perché il livello dei lettori è lo stesso degli scrittori che vanno a caccia di recensioni; e in cambio ricevono gli stessi brevissimi, vuoti commenti; ma ne ricevono tanti, numericamente troppi, e l'impressione di un visitatore è che le storie con tutte queste recensioni siano il meglio che il fandom ha da offrire. Chi mai guarderebbe, a una prima occhiata, storie che hanno meno recensioni dei capitoli pubblicati? Troppo impegnative per il lettore di fan fiction medio! Capitoli troppo lunghi! Così tanti personaggi e relazioni, e chi si mette a farci attenzione! Dov'è la gnocca, ché senza gnocca non leggo?

Btw la recensione è positiva perché ammiro la tua risolutezza, e trovo la parodia scritta bene per il suo scopo.
Scusami se in più punti mi sono lasciata andare ad uno sfogo personale... chiacchiero tanto, te ne sarai accorta :)
Saluti,
Ink Voice
Recensione alla storia Guardian of Legends - 26/01/16, ore 15:07
Capitolo 29: Capitolo 29 - La Rottura del Sigillo
C'è una versione di greco con esercizi di competenze che mi sta inseguendo, e peggio ancora è in compagnia di ulteriori esercizi di matematica dall'aria affamata. Sto cercando di scappare. Il box delle recensioni è un buon nascondiglio, dopo dovrò affrontare il nemico.
Sì, esatto, sto solo cercando di rimandare, mi rifaccio viva su questa storia dopo mesi, su un capitolo già letto e mai recensito, ma be', tanto prima o poi dovrò rimettermi in pari, e se non mi ricordo nulla di questa fan fiction... pensò non servirà a molto... penso che avrò la forza di riprendere a recensire dignitosamente solo quando... quando... non l'avrò mai piùùùùùùùùù
Oye. Da una vita non lo dico nelle recensioni AHAHAH muoio forse bc non recensisco da una vita?
Non ho molto da dire, non mi sento molto in vena di chiacchierare, quindi questa potrebbe essere la volta buona che faccio una recensione non esageratamente lunga.
Questo è decisamente uno dei capitoli migliori della storia, almeno di quelli che ho letto io, se non il migliore. Mentre leggevo, Arceus mi ha ricordato il mio buon vecchio pazzo Bellocchio, che presto non sarà più tanto pazzo. Anziché presto, leggasi quando avrò tempo e voglia di correggere le idiozie che ho scritto un anno e passa fa nella seconda parte di ntss
Ma sto già divagando, yehet :))))) tornando ad Arceus (?) inizialmente l'ho sempre visto come una specie di tiranno pieno di sé, orgoglioso e inca con tutto il mondo, però se è animato dal terrore niente si può fare. Anche l'ego smisurato che ha è una brutta bestia. Eh, peggio per lui.
Il fatto che Ayumi sia così particolare non me la fa vedere per niente come Guardiana - stavo dicendo Legata, piangissimo - di Articuno, che è un Pokémon decisamente più normale e tranquillo. E' LA GUARDIANA DI MEWTHREE!!!-- okno, evitiamo le scemenze, o almeno proviamoci, periremo nel tentativo ma questa è Spartaaaaaaaaaaaaa /freakin out
E quindi niente, Ayumi è un'Aura Impura - se non sbaglio - e non mi sembra ci azzecchi molto con Articuno; forse avrei avuto un'opinione diversa se la Leggendaria avesse avuto un ruolo maggiore in questo suo lato, non perché anche lei debba essere un errore/casino/pazza/altro. Anche in questo capitolo non è che si comporti come penso ci si aspetterebbe: è la tua Guardiana, le vuoi bene, e non ti lanci verso di lei cercando di calmarla, pur sapendo che questo potrebbe ucciderti, ma facendolo proprio perché è qualcuno che ami? Invece riesce a dire soltanto che se n'è andata - e grazie a sta ciosba - ed è incredula e confusa. Wut? Le tue emozioni e il tuo amore dove li hai lasciati, darling?
Bon, non ho la forza per leggere attentissimamente e segnalarti gli errori, anche se qualcuno l'ho trovato, ma pace.
Ripeto che il capitolo è probabilmente il migliore della storia, fnora: la scena in cui Ayumi perde il controllo è semplicemente epica, fa impressione - in senso positivo assai assai - quando "parla" con Arceus, e gli grida guardami; quasi quasi mi veniva la pelle d'oca ; u ;
E adesso cercherò di evaporare per sfuggire ai compiti per domani, e boh, il capitolo di Ribellione finirà di scriversi da solo surely
E-yo
Ink
Recensione alla storia Guardian of Legends - 29/10/15, ore 14:31
Capitolo 30: Capitolo 30 - Casa
OyESPLODE QUALCOSA CHE STA SUCCEDENDO
INK VOICE TORNA A RECENSIRE COME E' POSSIBILE
Infatti non è possibile. Non so nemmeno io dove ho trovato la forza di aprire efp e scrivere questa recensione dopo, non mi ricordo, un mese che non leggevo né recensivo niente? Più o meno il periodo di tempo che ho passato lontana dalle recensioni è quello.
Non ho recensito il capitolo precedente, lo so, anche se in effetti merita una bella recensione. Ma questo è un tristo periodo per me, non mi sento affatto in vena di commentare storie... chissà quanti mi stanno odiando per questa cosa? Probabilmente anche tu e magari mi vorrai sbattere dentro Sarrschwitz, ma per il momento mi salvo la pelle in questo modo! :P Ho letto adesso il capitolo e mi metto a fare una recensione molto veloce, sai, il greco non perdona e nemmeno l'extra di ntss che sto scrivendo a spizzichi e bocconi - leggasi: su tre parti in cui è diviso ho concluso solo quella di mezzo (?) - perciò bando alle ciance e vediamo cosa è successo qui.
Anzitutto. Dimmi come fa Corrado a fare Zhao o Sato di cognome, in fondo è sorello di sua fratella Ayumi, il cognome è lo stesso spero (?) e quindi chissà quanto ha sofferto il povero biondino quando a scuola facevano l'appello! "Corrado Zhao..." "Presente..." solo io lo trovo quite funny? Stay hungry stay foolish? Everybody dance now? No. La smetto, vabenevabenevabene
E niente, a proposito del rapporto di sorefratellanza tra i due... non so, mi aspettavo che tu avessi ideato un personaggio originale come bro di Ayumi. Non ce lo vodo molto Corrado come suo fratello, al di là della dissonanza (?) tra nome e cognome che è un po' una mia fissa. Mi sembrano davvero diversi, un po' troppo forse; come parente di Ayumi ci vedevo un altro tipo di persona. Magari non troppo normale, ecco, invece Corradino Mineo sto facendo propaganda ??? mi sembra un po' troppo ordinario per essere il bro - perché dico bro I don't know - dell'albina pazza dall'aura nera, se capisci cosa intendo (?). Poi magari esce fuori che è un guardiano dell'aura e sciallissima, Ayumi ha sia il fidanzato che il fratello superwow, calza a pennello! Forse.
E a proposito di nulla, ecco qualcosa che devi correggere - le cose di distrazione non te le segnalo (?)
sufficientemente lunghi e lisci, sparati - non mi piace dire "sparati" in merito ad una chioma di capelli. Potresti dire tenuti su, dritti, insomma... sparati è un po' bruttino *imbarazzo random*
Effettivamente il ragazzo sorpassava di una buona spanna la sorella. - prendendo fuori contesto questa frase sembra che la sorpassi mentre camminano o corrono, non si può dire che si sorpassa qualcuno in altezza o perlomeno non è il massimo.
Lui optò per un caffè e una brioches, mentre Ayumi aveva scoperto la cioccolata calda e gli Hotteok e in quel momento gli stava assaporando - Ayumi non sai cosa ti sei persa per quindici anni della tua vita. Comunque, non so cosa siano gli hotteok, ma qui da correggere c'è brioches che va senza la s, essendo al singolare, e l'articolo gli che deve essere "li stava assaporando".
Nel complesso il capitolo è buono, niente di eclatante ma serviva un po' di calma dopo la tempesta del precedente. Ayumi ha un breve periodo di quiete, il capitolo così è statico e anche abbastanza semplice: si ritrova con il fratello ma allo stesso tempo capisce quasi subito che il suo posto non è Arenipoli, insieme al fratello. "Casa" è un bel titolo, tra parentesi.
E-yo,
Ink
Recensione alla storia Anime Gemelle - 22/09/15, ore 21:34
Capitolo 2: Capitolo I
E prima che il divario tra l'ultima recensione lasciata e l'ultimo capitolo pubblicato si faccia irrecuperabile... ebbene, è ora di mettersi a commentare pur non avendo idea di cosa scriverò in questa recensione, non avendola neanche programmata!
Allora, ho visto che hai cambiato rating come ti avevo consigliato, e hai fatto bene *ovvio che per me è bene, è una mia opinione*
Prima che me ne dimentichi, e il rischio è tanto, ci sono due o tre cose che volevo segnalarti; per quelle più in particolare, se vuoi - che poi sono solo sviste - te le mando su facebook, ma le ho prese solo fino ad un certo capitolo - poi la lettura è diventata troppo trascinante per perdere tempo a segnalare un accento mancato, capiscimi ahahah
- la prima cosa è che a volte metti la virgola tra soggetto e predicato, ed è un errore; non lo fai molto spesso ma è bene evitarlo!
- usi invece davvero tanto l'espressione "posarsi a", che non sono sicura esista o che sia corretta. Io direi più appoggiarsi, o altri suoi sinonimi, a qualcosa o qualcuno, perché altrimenti mi viene da dire "mi poso su qualcosa" ma non da altre parti (?).
- a volte ho trovato scritto in fondo tutto attaccato, mentre si scrive staccato, perché infondo è una voce verbale.
Tu sicuramente adesso mi odierai per aver segnalato pubblicamente queste cose ma non importa! Ogni tanto sempre è interessante sentire l'ebbrezza di risultare particolarmente antipatici all'interlocutore/destinatario della recensione di turno *arcobaleni* Che poi mentre sto facendo la recensione sto leggendo l'ultimo capitolo pubblicato... voglio proprio prepararmi qualche commento da fare sul conto di Giosciua, il cliché ambulante e rompicose.
Ma qui stiamo ancora in aaaaalto mare! E devo impegnarmi per non fare spoiler ad eventuali nuovi lettori (?)
Inizialmente avevo capito che Martha fosse la copia sputata di Daisy anche nei comportamenti, ma meno male che lo è solo fisicamente. La donnaccia, intuite le intenzioni di Raphael, consistenti in un pensiero recitante sì e no "Mi approfitto del tuo spropositato conto in banca e se vuoi divertirti io NON ci sono", ha deciso di darsi al tradimento (?) con sommo dispiacere di Raphael! Ahahaha se non fosse stato per le figlie e per l'orgoglio ferito - ma neanche, probabilmente! - avrebbe preferito studiare da mane a sera pur di non vedere la faccia dell'oca...
Tra l'altro in questo capitolo abbiamo il primo esempio della magnifica prestazione in qualità di padre del nostro protagonista: "«Vai a sistemarti e fila a scuola, lamentona!»" che insieme a "Adesso è ora di andare a dormire, Lily" è più o meno l'unica battuta rivolta dal padre alla sua amatissima figlia. Amatissima proprio, se la fila solo quando va in carcere a... no non lo devo dire. Non lo devo dire. Non devo OH per l'amor del cielo, se la fila solo quando va in carcere a trovare la madre o quando litiga con Giovanni la Piccola Peste. Ah, Raphael! Se solo fossi più presente e osservassi la tua figliola mentre spoglia con gli occhi N... che poi sarà una bella visione, secondo te?
Bene ho commentato tutto meno che questo capitolo. Alla faccia...
Gabriel non so dire se mi stia simpatico o no. Sicuramente ha aiutato Raphael a non pensare alla figlia e ai doveri di padre al suicidio, insieme all'impegno messo nel dire alla figlia "vai a scuola/letto" o più semplicemente "levati di mezzo bimba". Tanto è il fratello il problema, no?
E qui Lance era ancora da mandare a quel paese a calci nel deretano. O meglio, non lo era più da tempo, ma chi lo sapeva? Quando ho letto dei crimini commessi mi è venuto da pensare... in fondo, chi mai potrebbe macchiarsi di così tanti peccati e finire in un processo non aperto al pubblico? La frase finale poi è stata l'evidenza fatta proposizione. Cosa potrebbe far fermare il cuore di Rapha a parte veder morire la propria bella - che non mi ricordo se è bella o no? Sicuramente vederla viva perché è riuscita a salvarsi. E così è successo.
Grande Athena, una di noi! *battiti di mani*
Dopo questa strana recensione, fatta molto random e di fretta perché c'è una partita di burraco che mi aspetta, direi che posso chiudere qui. Neanche mi metto a dire "è venuta corta/lunga" perché indipendentemente da quanto scrivo sono sempre lunghe. Possono essere relativamente corte, forse. Non è vero, le mie recensioni sono sempre chilometriche. Almeno compensiamo... *sorriso angelico*
A presto, cara!

Ink
Recensione alla storia Guardian of Legends - 15/09/15, ore 17:50
Capitolo 28: Capitolo 28 - Non č Colpa Mia
Oye.
il nostro oye è nato con questa storia in effetti, ci stavo pensando or ora
Te l'ho già detto ieri sera, ma lo ripeto: non ho avuto proprio la forza materiale, a parte i mezzi, di segnarmi gli errori che ho trovato. Anche perché erano quasi tutti di distrazione, quindi ci ho messo sopra una pietra con su scritto "chi se ne frega" in altri termini e a caratteri cubitali mentre mi godevo il capitolo. E tu oggi sei un po' meno assonnata, io invece lo sono eccome; ho mangiato un sacco e ancora devo studiare. Yehet, come dici tu.
Bene. Ho riso molto quando Shiho si è data fuoco per togliersi di dosso il materiale paludofangoso (?) e quando hai scritto Three Days Gracias anziché Grace. L'ho appena riletto e sono scoppiata a ridere un'altra volta. Tu non hai idea del razza di film mentale con un messicano che sbraita brandendo un taco che dirà grazie solo per altri tre giorni e poi tornerà ad essere burbero, non ne hai idea, non puoi immaginare. O forse sì, perché te l'ho appena detto.
Yehet pt 2
Non si vede che sono assonnata, per niente.
E il capitolo di ieri/oggi/con noi e per noi dal 14 settembre 2015 non aiuta. Non perché non sia bello, anzi *ronf zzz*

ECCO ECCO MI SONO RIPRESA credo.
I tizi che vanno nel pantano mi hanno ricordato molto il capitolo XVI di Ntss, con la squadra composta da Ele, Camille e nonmiricordochialtriavevomandato che va in missione per dare alle fiamme l'ennesima base nemica. Mi aspettavo quasi che entrassero anche loro nella casa stregata ma non l'hanno fatto. Bene, loro non perdono tempo a guardare la mobilia a pezzi. Loro sono persone serie come l'autrice. Io scrivo di missioni e robe in codice senza saperne niente e cercando di rimanere sul vago per non dare a vedere quanto sia ignorante in materia, e di conseguenza prendere batoste colossali. Mi odio.
Non ho capito di chi è Guardiana Rhiannon e non ho capito se è morta, ma immagino di sì, altrimenti non sarebbe da te farla sopravvivere. Mi sembra strano che un Leggendario abbia due Guardiani, per quanto siano i due legati tra loro. Comunque ricordati che Azelf è il folletto blu altresì detto automa che ha qualche problemi d'orecchi e ci mette i secoli per rispondere quando Andrea parla.
La storia sta giocando molte carte intorno al tema della follia, ed è bello e giusto (?). Insomma, chi ha il seme poi diventa figlio della follia, se non ho capito male; e Pure avrà tutto il tempo per diventarlo, sicuramente. Probabilmente se questa storia fosse mia la farei ammazzare da qualcuno degli altri Guardiani per il bene del gruppo, e anche perché sono sadica e mentre scrivo sfogo la mia personalissima follia (?).
Tipo quella di cui è intrisa questa recensione insieme a tanto sonno e alle troppe cose che ho mangiato.
Comunque, il capitolo è bello, e molto, anche se Marisio che rivela di non essere asessuato - l'ho sempre immaginato così nei giochi AHAH muoio, ma perché non posso chiederlo in marito su Platino, perchééééééé - mi ha dato fastidio. Non so perché, è strano vederlo con una ragazza.
E anche Ayumi inizio a non adorarla più. Mi fa pena ed è bellissimo che sia marcia (?) dentro, che quindi non sarà mai veramente buona e potrebbe diventare antieroina da che era l'eroina del gruppo. Però boh. (?) E'... non so. Non lo so dire. Come se mi infastidisse il fatto che inizi ad essere così fragile ma allo stesso tempo non voglio più vederla apatica. Mi piacciono i personaggi che reagiscono violentemente quando subiscono un torto ma che sanno lasciarsi andare quando è il momento.
ODDIO. Sara, ho capito. Inizia a starmi antipatica perché potrebbe mettersi con Marisio. ECCO PERCHE'. ECCO. AYUMI SE LO RUBI ALLA MIA ELEANOR SU PLATINO TI AMMAZZO, SE NON LO FA PRIMA ARCEUS. LO GIURO.
Quindi, riassumendo. Ho detto un sacco di fregnacce. AHAHAHAH uccidimi. Ayu, se non tocchi Marisio continuerò ad amarti. Magari ti farò adottare da lui ed Eleanor - la tizia sul mio Platino - appena si sposeranno.
Questa recensione sta finendo in caciara. Ho aggiunto il resto dei commenti al capitolo sopra, perché altrimenti non avrei saputo come riprendere il discorso e non dire altre boiate. Alché direi che posso anche smetterla di deridermi autonomamente in questo modo.
E-yo
Ink