Recensioni di faith84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri. - 20/04/16, ore 00:12
Capitolo 20: La tredicesima ora della notte.
Ciaooo! Finito anche il capitolo 20! Mi spertico subito in complimenti perchè come sempre la tua storia è fotonica! Il face to face tra Ranma e Jonas è fantastico! Occhio principe che, passato il mal di schiena, maneggio la mia panchina che è un piacere! Comunque, bando agli oggetti contundenti e potenzialmente mortali, continuiamo con la recensione. Per la prima e unica volta nella storia delle umane vicende, un uomo non è interessato ad Akane Tendo! Avevamo intuito che Jonas non l'avesse rapita come un Tonma o un Kirin qualunque (ma che gli fa la piccola Tendo ai blasonati? L'ha rapita pure William di Inghilterra, poi Ranma l'ha rovinato di mazzate e alla fine il principe si è rassegnato a sposare la Middletone?), che dietro a tutti i suoi maneggi si nascondesse un mistero. Ma ovviamente il simpaticone non ha nessuna intenzione di spiattellare tutto a Ranma... Ehhh troppo facile! Probabilmente sa che quando un cattivo racconta tutta la storia, poi ha i minuti contati. Quindi gioca come il gatto col topo col codinato (che figo il gioco di parole sull'eucalipto!) che devo dire mi ha stupito per la relativa calma. Ranma per una volta prova a far lavorare il cervello e anche se non riesce a risolvere subito l'enigma. Scopre però che, nonostante la mancanza di interesse nei confronti di Akane, il viscidone ha intenzione comunque di sposarla! E non in una giornata normale,no, ma durante una fantomatica notte lunga 13 ore! Immagino sia tutto strettamente collegato. Chi sarà la misteriosa entità che governa il fato di Jonas? Qual è lo scopo di Jonas? Qual è il ruolo di Ranma e Akane? L'unica maniera per scoprirlo è continuare questo incredibile viaggio nel misterioso regno del clan Menyus!
Complimentissimi ancora mia cara Eliza! Ormai sono in pari! Un abbraccio! 😽
Recensione alla storia I ventuno inverni della zarina dagli occhi scuri. - 19/04/16, ore 17:41
Capitolo 18: Enjoy the silence.
Non so come scusarmi della lunga assenza, carissima Eliza! Comunque conto di mettermi in pari prestissimo ☺️ Così magari sarete tutte talmente magnanime da perdonarmi! Ma veniamo alla storia! Da dove partire? Ne succedono di ogni in questo capitolo! Farò una considerazione preliminare: sei fantastica quando si tratta di alternare momenti drammatici a momenti esilaranti! Quindi prima ci troviamo di fronte ad una Nibiki preoccupata per la scomparsa improvvisa del principe (Jonas tranquillo che ho rispolverato la panchina di travertino😈) che ovviamente non preannuncia nulla di buono, poi subito dopo mi sono spanciata per la scena di Obaba che fa notare a Chao quanto sia tonno (decisamente in quel senso Ranma ha una pessima influenza sul suo allievo, anche per quanto riguarda i rapporti col gentil sesso!). Di nuovo ripiombiamo nell'incubo con nozze da brivido celebrate da un teschio, per poi ridere di gusto all'idea che Ranma rischi di sposare un gatto (beh lui forse rideva un po' meno). E non contenta ci catapulti nelle fantasie sessuali di Mu Mu! Direi che è proprio da Shanpu la mise da porno cameriera... Peccato per Mousse che non si concerebbe mai così per lui...
Abbandonati i calzoni infuocati del paperotto in fregola è il turno di Ryoga. Ok me la sono fatta addosso dalle risate! Il pensiero di lui che si lanciava in profferte amore per una Ukyo incartapecorita e che poi se la caricasse sulle spalle in cerca di un'uscita mi ha ribaltato! E che dire poi della vendetta delle spatole assassine!? Questi Ryoga e Ukyo sono incredibilmente IC! E alla fine per recuperare un po' di amor proprio e (sospetto) per riscattarsi un po' agli occhi della (attempata) fidanzata, il mio adorato suino decide di fare ciò che gli riesce meglio (che non sarà mai la guida turistica!): menare le mani! Poco importa che gli avversari siano spatole incazzose e giganti...
E infine torniamo da Ranma che guidato dalla perlina Due sembra essere giunto alla sua meta... Solo che le cose probabilmente non saranno facili come sembrano.
Mi unisco al coro estasiato di fronte alla bravura di Anto e ovviamente alla tua, mia cara Eliza! È un piacere essere tornata tra voi☺️
Vi adoro mie care Ladies. E giuro che mi metterò in pari!
Recensione alla storia Another Shakespearean Ranma - 19/04/16, ore 15:29
Capitolo 13: Una facciata spacconesca e marziale, come fan tanti che bleffano con le apparenze
Sono qui! Finalmente in pari! Te l'ho già detto che adoro i capitoloni? Sì... Tipo la recensione scorsa! 😆
Devo dirtelo... Quanto amo questo Ryoga! Mai, mai ho pensato potesse far del male ad Akane. Non è stata la mano dei Kami a fermare la lama! La sua bonta, la sua dedizione e il suo buon senso lo hanno portato ad intuire la giusta soluzione e soprattutto a comprendere come potevano essere andate veramente le cose! E finalmente Akane è libera. Libera di conoscere e affrontare il mondo. Che tenerezza guardarla comportarsi come un uomo seguendo i consigli del suo più caro amico! Lei che non aveva mai messo praticamente piede fuori dal palazzo, la sua prigione dorata. E anche se sporca e nascosta sotto abiti rozzi, è molto più ricca di prima: ha il mare, il bosco, l'infinito del cielo. Nè sete preziose, nè gioielli inestimabili, mobili da re e cibi raffinati possono valere un centesimo della libertà che tanto bramava, libertà di essere una donna che può amare chi vuole e decidere del proprio destino. Ma non ci parli solo di lei. Mousse e Shanpu sono partiti per la guerra. Mi è piaciuto tantissimo lo spazio che hai dato ad entrambi, soprattutto la descrizione dei pensieri e dello stato d'animo della nostra gattaccia. Magistrale davvero. L'ho trovata davvero coerente.
Chi non ha ancora fatto la sua mossa è la vedova nera della storia, la conturbante e pericolosa Kodachi, che vede nella guerra la possibilità di raggiungere tutti i suoi obiettivi. Come un ragno, ha tessuto tele ed intrighi e immagino che al momento giusto giocherà tutte le sue carte. Non dimentichiamoci poi di Shin... Hai in mente qualcosa pure per lui immagino! E poi ancora... Una letale boccetta è finita tra le mani della piccola Akane, la quale è erroneamente convinta si tratti di qualche miracoloso rimedio.
Ma non è finita qui! Finalmente abbiamo scoperto cosa è successo alle due maggiori sorelle Tendo! Non faccio spoiler! Comunque tutto torna!!! Chissà cosa deciderà di fare Genma? Sono curiosissima! Adesso ti romperò le scatole giornalmente per pubblicare! (Io quoque!). Ti rinnovo i miei più entusiastici complimenti Lady Shakespear! Per favore non lasciarci troppo a lungo senza notizie dei due amanti!!! Un abbraccio forte.
Recensione alla storia Another Shakespearean Ranma - 19/04/16, ore 12:00
Capitolo 12: Sangue e rivalsa mi martellano nella testa
Di nuovo qui! Ormai sono il tuo peggiore incubo!
Ma cosa non è questo capitolo, tesoro... Ho gli occhi sbarluccicosi stile manga! Sai che io adoro i capitoloni! Bravissimaaaa... Ho trovato perfetti i tuoi espedienti narrativi per rendere il disagio di Ranma, una consapevolezza che veniva a visitarlo in sogno, i ricordi che lo pungolavano facendogli aprire gli occhi sulla veritá: nemmeno in un milione di anni Akane verrebbe meno ai loro voti, alla sua fedeltà e onestà. Ma il filtro di Shanpu ha colpito duro, lasciandolo per lungo tempo in stato di incoscienza. E le due missive fatali sono ormai partite. Se non altro, nonostante tardivo, il rimorso ha spinto la brutta gattaccia morta a tentare di espiare, partendo per la guerra in qualità di Amazzone. Anche Mousse é stato richiamato in servizio... Ma ormai si é messo in moto un ingranaggio... E Ranma ai piedi del letto trova quelle che probabilmente sono le conseguenze del suo delirio.
Cosa avrá deciso Ryoga? Che ne sarà stato della piccola principessa coraggiosa? Forse una mano pietosa ha fermato il pugnale di Ryoga? Forse i Kami hanno pensato di mettere fine ai patimenti di questi due giovani sventurati, la cui unica colpa è l'amore? Devo volare al capitolo tredici, soprattutto perché vi accade un fatto che auspicavo da tempo! Sono curiosissima, tesoro.
Recensione alla storia Another Shakespearean Ranma - 19/04/16, ore 11:10
Capitolo 11: I sospetti, quando cominciano ad agire sul sangue, bruciano come zolfo
Ciao! Come promesso non ti mollo un attimo! Oddio quanti avvenimenti in questo capitolo! Faccio fatica a mettere in ordine le idee! È sicuramente il più avvincente (e gli altri di sicuro non scherzavano!)... C'è tutto: amore, tradimento, intrighi, una guerra alle porte... Devo calmarmi altrimenti invece di una recensione decente, scrivo una bella schifezza incomprensibile.
Akane è ignara della vile macchinazione di Mousse e si felicita che presto Ranma riceverà la sua lettera. Le trame del destino appaiono grame e le abili bugie di Mousse, unite al terribile filtro di Shanpu, gettano l'ombra dell'infamia sulla dolce sposa di Ranma...
La fiera Akane MAI ti tradirebbe idiota! Che rabbia! Avrei voluto essere lì per scuoterlo, mannaggia. E pigliarlo a panchinate (sì... È la stessa panchina di travertino che uso per Jonas!). Comunque ho apprezzato particolarmente la scena di Kuno che prendeva un sacco di legnate (grande Akane! Sei tutti noi!), sappilo! Ah e anche il cammeo del piccolo giardino con lo stagno che conosciamo tanto bene e che ci hai introdotto nel cap scorso è stata una genialata! Ciliegina sulla torta, la comparsata di Shin! Quanta carne al fuoco, dolcezza! Un succulento barbeque su cui mi avvento famelica! E sullo sfondo l'inquietante ombra della guerra... Volo al cap 12!
Bravissima tesoro! Incommensurabile Lady Shakespear!