Recensioni di pinky_neko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Enemy - 03/05/15, ore 21:23
Capitolo 13: Primavera
Ciao Vale! *^* (posso vero? ^^" Ormai mi sembra di conoscerti! XD)
Scusa il ritardo nella recensione, ho letto il capitolo non appena lo hai postato ma non sono arrivata a scriverti fino adesso! Spero di non dimenticare nulla di ciò che avevo da dirti! ^^"
Allora, parto subito col dire che come sempre amo alla follia le tue descrizione che arricchiscono ogni capitolo egregiamente! Sono meravigliose, scritte così bene che riesco veramente a immaginarmi la scena, l'ambiente o le emozioni che provano i vari personaggi come se mi si presentassero di fronte. Starei ore a rileggere questa fanfiction, anche e soprattutto per queste descrizioni impeccabili che arricchiscono la storia! Poi il tuo stile, come sempre, è bellissimo, fluido, con lessico vario e ricco ma comunque alla portata di tutti... davvero complimenti per curare ogni volta così bene la stesura dei capitoli! *^*
Ma passiamo a recensire per bene! XD
Il rapporto tra Shizuo e Izaya è sempre così maledettamente intricato, ma sempre più realistico. Izaya che continua a far del male a chi vuole bene e Shizuo che l'ha capito ma che non riesce a far capire a lui di smetterla, che con lui Izaya può sentirsi al sicuro. Forse anche lui è frenato dall'orgoglio, forse dai ricordi del passato che gli hanno fatto così tanto odiare l'informatore. E quest'ultimo che vuole cercare di cancellare quel "ti amo", la sua unica debolezza. Perché in fondo è proprio Shizuo la sua unica debolezza e io sono sempre più curiosa di come evolverà il loro rapporto - continuerò sempre a sperare in una rivoluzione in quei due, che alla fine riescano a venirsi incontro o non so bene cosa... ma loro devono stare insieme!!! Sono perfetti! E lo si vede anche nel modo in cui Shizuo si prende cura di Izaya, come quando si faceva quelle mille domande prima di penetrarlo, nonostante poi lo faccia soffrire, facendo inconsapevolmente proprio ciò che vuole Izaya: vuol provare dolore per poter cancellare le tracce d'amore che gli sono state lasciate da Shizuo, quasi facessero più male, al suo cuore troppo ferito e incapace di amare, quei gesti, anziché la violenza vera e propria, che forse invece gli ricorda solo chi è e quali sono i suoi obiettivi - obiettivi che naturalmente non prevedono l'amore.
E boh, io faccio sempre degli sproloqui su questa coppia basandomi su ciò che mi arriva dai tuoi testi, sempre così terribilmente fantastici, ma non so poi se ci prendo o meno! Magari ho solo parlato a vuoto finora! ^^"
I flashback di Izaya sono terribili, ma penso sottolineino ancor di più il dolore profondo che prova: la perdita della madre, in un momento in cui lui era presente. Nonostante non abbia guardato, penso abbia capito, subito dopo, cosa era accaduto. E la parte della bambola è tremendamente realistica e anche tragica: una bambola che si rompe ma che esteriormente può comunque aggiustarsi. E' un po' il riferimento al fatto che nessuno può comprendere il suo dolore, perché è una rottura solo interna, troppo profonda e radicata per essere colta da chiunque altro. Sì, trovo che questa parte sia una delle migliori che hai scritto, è davvero meravigliosa, così sentita, vera, introspettiva e drammatica. Racchiude la vera essenza di Izaya, secondo me, tutto il suo dolore tenuto nascosto agli occhi degli altri, agli occhi di quella gente che tanto dice di amare perché forse tutti loro hanno qualcosa che izaya stesso crede di aver perso per sempre: un cuore e delle emozioni forti che possono ancora provare. (e boh, forse sto delirando di nuovo... in caso non badarmi troppo XD)
E poi arriviamo alla parte finale: ammetto che ci ho messo un po' per capire come erano messi nella macchina (e non perché tu non l'avessi spiegato bene, al contrario perché hai presentato la scena come un qualcosa che si doveva scoprire passo a passo e quindi non si doveva capire benissimo fin dall'inizio che Izaya era con loro - o, seconda motivazione sempre molto probabile, io sono molto tarda, il che ha potuto influire su questo! XD) e non ho potuto fare a meno di chiedermi perché l'informatore si trovasse lì con quei due. Insomma, che ha ancora affari in sospeso con Shiki si è più che capito, ma ammetto che per un attimo avevo pensato a un rapimento (e se non mi hai preso per pazza fino a questo momento, beh capirai anche tu che è l'ora di farlo XD). Izaya addormentato in macchina di Shiki, con Shiki e addirittura Akabayashi, non me lo sarei aspettato neanche in uno dei miei più strambi sogni. Ed era addirittura consapevole di star dormendo lì con loro! Il suo grado di fiducia verso Shiki è davvero così elevato? Insomma, immaginarsi un Izaya che abbassa a quel modo le sue difese davanti a Shiki penso dimostri una grane fiducia dell'informatore nei confronti dell0uomo, o sbaglio?! In fondo è colui che lo ha fatto crescere in totale serenità (almeno fino a un certo momento) quindi potrebbe essere questo il motivo di questa fiducia che forse Izaya stesso non si rende conto di provare. Io l'ho immaginata così, ma non saprei, potrebbe anche essere l'ennesimo sproloquio della recensione (mi piacciono tanto gli sproloqui X'''D)
E niente... credo di aver detto ciò che c'era da dire! Ah, ho fatto un salto sulla tua pagina facebook - bellissima idea e bellissima pagina, complimenti anche per questo! *0* - e ho letto che hai già iniziato la stesura del prossimo capitolo... resto in fremente attesa e ogni tanto farò un salto sulla pagina per vedere se ci sono novità! Non vedo proprio l'ora di scoprire a che incontro stanno andando Izaya e co (XD) e anche - perché purtroppo non mi sono dimenticata - che fine ha fatto il "caro" senpai di Shizuo...
E ultima cosa: io spero davvero che Izaya faccia qualcosa per salvare Shizuo da questi tentativi dell'Awakusu di farlo fuori... non può accettare così che gli portino via l'amore della sua vita!! >.< (Perché io lo so, Izayuccio caro, Shizu-chan è l'amore della tua vita, e punto! X''D)
E basta, direi che ti ho riempito anche di troppe mie seghe mentali, sparisco... ma solo fino al prossimo capitolo che aspetto in ansia! *^*
Un bacione e a prestissimo! :**
Pinky_neko
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 09:24 pm)
Recensione alla storia Enemy - 12/02/15, ore 16:29
Capitolo 12: Insieme
Ciao!
Intanto ti chiedo scusa di nuovo per il ritardo con il quale recensisco ogni volta (purtroppo non riesco a fare diversamente :S), anche se questa volta non so come ho fatto ma sono stata di più dentro i tempi! XD
Mi dispiace molto per il lutto che hai affrontato, per quel che posso sappi che ti sono vicina! :)
E comunque il capitolo che ne è venuto fuori è davvero bellissimo, mi ha colpito dritto dritto nel cuore, soprattutto la scena tra Shizuo e Izaya, da quando cerca di convincerlo a mettersi i pattini, a quando finiscono per terra nella neve a baciarsi appassionatamente, fino a quando pattinano insieme mano nella mano con quello scontro di anelli che è come se simboleggiasse un'unione di anime oltre che di corpi. Sono legati più che dall'attrazione carnale e cose simili da un amore sconfinato che provano l'uno per l'altro e che pian piano stanno scoprendo. E con quell'affermazione di Shizuo quando dice che la sua priorità non è più quella di ucciderlo si capisce che già stanno facendo passi avanti ed infatti lui in quel momento vuole solo renderlo felice (che amore! *^*), come anche quando entrambi pensano che i loro nomi insieme non suonano male... la dolcezza di quella parte mi ha commossa!!
E mi ha stupito molto il modo in cui hai descritto la prima volta di Izaya e per questo devo farti i complimenti: hai fatto vedere quanto lui da bambino fosse differente da come è adesso (anche se ha sicuramente mantenuto tutta quella purezza che lo contraddistingueva da piccolo, solo che l'ha sepolta in fondo al suo cuoricino e spetterà a Shizuo riscoprirla e tirarla fuori), mi hai piacevolmente sorpresa con la scelta di non descrivere l'atto in sé ma semplicemente il seguito, quelle emozioni che si scaraventano su Izaya facendolo pentire per ciò che ha fatto, facendogli cercare delle giustificazioni per quel gesto che, dopo aver compiuto, non gli sembra più tanto giusto. E penso che sia da quel momento che è iniziato a cambiare qualcosa in lui, che qualcosa si sia rotto definitivamente in quel cuore straziato dal dolore, ma che, come dici tu, è comunque in cerca di un caldo abbraccio, di qualcuno che lo conforti, e sicuramente trovarà questo conforto negli occhi dorati del suo mostro, nelle sue braccia possenti che lo stringono e nei suoi baci passionali che lo fanno vivere. E non per niente ha immaginato ci fosse proprio Shizuo con lui, a vivere quella sua prima volta insieme, e non Shiki, una persona per la quale semplicemente voleva ricambiare dei favori. Ma era ancora troppo piccolo per capire cosa era giusto e cosa sbagliato ed era ancora troppo fragile per poter rimanere da solo nel momento in cui aveva bisogno di qualcuno.
Scusa se mi sono lasciata prendere da un'analisi più o meno approfondita sulla situazione da te creata, ma la tua storia mi appassiona così tanto che cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi, soprattutto in Izaya che trovo essere un personaggio meraviglioso che tu riesci a rendere meravigliosamente. 
E niente, sicuramente avrei voluto dire molte più cose ma ora come ora non mi vengono in mente! Spero comunque ti sia arrivato il messaggio che ho adorato profondamente questo capitolo!
Davvero complimenti per tutto, non vedo l'ora di leggere il seguito perché questa storia mi coinvolge sempre di più! *^*
Un bacione e alla prossima! :*:*
Pinky_neko

Recensione alla storia Enemy - 25/01/15, ore 19:36
Capitolo 11: Diario
Innanzitutto, perdonami il ritardo colossale! In questo periodo non riesco a stare dietro a nulla, nemmeno alle mie storie! ^^"
Comunque ora sono qui per farti i complimenti l'ennesima volta.
Questo capitolo è un piccolo capolavoro, dico davvero. Praticamente mentre leggevo sentivo le emozioni colpirmi dritte in volto. Quel "mi fido di te" detto senza alcun indugio da Izaya mi ha commossa. Non mi aspettavo fosse pronto ad aprirsi così al suo Shizu-chan e ne sono particolarmente felice. Sta cercando di dare il giusto spazio all'amore nella sua vita, a ciò a cui sempre sperato da quando ha incontrato Shizuo. E io, per quanto lui non sia esattamente la persona ,migliore del mondo, credo se lo meriti. Si merita di essere felice, di vivere con la persona che ama e di essere amato in ricambio per quel che vale. Si merita l’amore di Shizuo nonostante tutto ciò che gli ha fatto passare (e probabilmente continuerà a fargli passare) e si merita anche di essere perdonato per tutto questo. In fondo, per quanto sia complicato e difficile, l’amore può passare sopra al passato e, se non guarirlo totalmente, per lo meno placarne un po’ il dolore (che discorso contorto, oggi sono in vena di stranezze, spero si sia capito! ^^”).
La notte che hanno passato secondo me sottolinea solamente il loro amore, in quanto nonostante Shizuo lo abbia preso con forza, Izaya lo ha tacitamente perdonato con quel suo “mi fido di te”. Credo che il loro rapporto sia uno dei più belli di cui io abbia mai letto e penso anche che tu lo sappia rendere alla perfezione, quindi complimenti di nuovo anche per questo! :D
E poi, finalmente scopriamo qualcosa di più anche sul passato di Izaya e sulla morte della madre: da queste poche pagine di diario si capiva chiaramente tutto l’attaccamento di Izaya verso l’unica donna che ha mai amato veramente e quindi si capisce anche quanto credesse alle sue promesse, si fidasse di lei e, per questo, volesse farla star bene – come quando dice di voler buttare i fiori perché la mamma ne era allergica. Insomma, la dolcezza infinita! *^* -. E da questo si capisce anche la delusione che ha provato per la morte della madre e proprio perché lei era l’unica persona alla quale lui teneva, ha considerato il suo gesto come un tradimento. La solitudine che mostra da grande quindi deriva da un abbandono che lui ha dovuto subire (e forse nemmeno ha mai superato) da piccolo.
E ora che Shizuo lo sa, spero davvero che tenti in ogni modo di farlo star bene e che non lo lasci più da solo – e spero anche che Izaya inizierà a far talmente affidamento su di lui che gli confiderà tutto un giorno -. E ora… scommetto che lo sta portando alla pista di pattinaggio! Non vedo l’ora di vederli quei due! Li ho immaginati spessissimo a pattinare insieme: Izaya che si tiene a Shizuo perché non sa fare e il maggiore che lo guida e lo rassicura… awww!!! *^* Mi sciolgo al pensiero del prossimo capitolo!!
Sono davvero curiosissima, non vedo l’ora di leggere il seguito di questa storia che mi sta veramente entrando nel cuore! <3
Ti rinnovo i complimenti anche questa volta: ogni capitolo è un piccolo capolavoro che tu doni a noi lettori, quindi davvero grazie infinite!!
Un bacione e alla prossima! :*
Pinky_neko

P.s. spero che dopo tutto questo tempo la febbre ti sia passata! Mi dispiace tanto che tu ti sia ammalata di nuovo *coff* ma se sforni capitoli così belli puoi ammalarti più spesso *coff*. Ehm, sì, dicevo, mi dispiace davvero tanto, spero tu ti sia ripresa! ^^” XD
Recensione alla storia Enemy - 07/01/15, ore 16:26
Capitolo 10: Confronto
Waaaahh!!! *applaude commossa tra sospiri di sollievo e gridolini da fangirl inebetita, dopo aver trattenuto il fiato per praticamente l'intero capitolo* L'ha detto, l'ha detto, l'ha detto!! *0*
Non me lo sono sognata vero? Cioè, Izaya l'ha confessato, finalmente si è dichiarato, dopo anni di silenzio sui suoi veri sentimenti ora si è liberato!! *^* Cucciolo... è troppo cucciolotto qui, Izaya! Avrei voluto strapazzarlo tutto e dirgli che tutto andava bene e che no, lui Shizuo non è quel mostro che tutti credono e che quindi ti può proteggere! Spero davvero che Shizu-chan non gli volti le spalle dopo questa dichiarazione (o peggio, che in un attimo di follia Izaya ritirasse tutto, magari ridendoci su... ne sarebbe anche capace! O.o... in quel caso lascialo a me, Shizu-chan, ci penso io a riempirlo di botte!! X''D)
Comunque ho davvero trattenuto il fiato tutto il tempo, soprattutto da quando si mettono a parlare della neve. Shizuo che non capisce dove l'informatore voglia andare a parare e Izaya che si perde in un mondo tutto suo, troppo lontano perché Shizuo lo raggiunga... almeno per ora.
E quando ha iniziato a picchiarlo? Quasi mi mettevo a piangere... insomma, Izaya è stato un giorno intero sul letto a pensare a Shizu-chan e al suo amore non ricambiato (seee, come no! XD) destinato ad appassire in quell'appartamento troppo grande per una persona sola e lui cosa fa? Lo Picchia? Povero Izaya (anche se un po' se l'è cercata, ma questo modo di fare fa parte della sua natura bipolare! XD)
Comunque con quel "Ti amo" mi sono veramente sciolta! Davvero complimenti, un altro capitolo fantastico che invoglia sempre di più alla lettura!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa di sapere come reagirà Shizuo a questa confessione spontanea e del tutto improvvisa!!! *^*
Un bacione, ancora bravissima!
A presto! :*:*:*
Pinky_neko
Recensione alla storia Unattached - 29/12/14, ore 09:34
Capitolo 12: Capitolo 12
Accidenti! Le cose si stanno facendo davvero interessanti ora (e naturalmente finisce il capitolo! T.T Voglio di piùùùùù!!!! XD)
Comunque, la piega che stanno prendendo gli eventi è veramente inaspettata, almeno dal mio punto di vista. Non mi sarei ai aspettata la morte della madre di Shizuo, come anche il motivo per cui Izaya veniva molestato quando era piccolo (ed evidentemente anche adesso che è più che maggiorenne... cucciolo! 0.0). Sono davvero curiosa oltretutto di scoprire cosa potrebbe contenere quella scatoletta che la madre di Shizuo ha dato ad Izaya. Scommetto che c'entra col passato dell'ex barista! XD
Poi non vedo l'ora di vedere cosa deve mostrare ad Izaya, perché il nostro biondone non lo sa, ma il suo caro amatissimo informatore non è l'unico a vedere certe cose! X''D
Davvero complimenti di nuovo, trovo che la storia più vada avanti più migliori, in ogni senso, sia nello stile che nella struttura e soprattutto diventa sempre più intricata ed intrigante come trama, intrecciando due passati di due persone diverse che non possono far altro se non lasciarsi sommergere dall'amore che provano che l'uno per l'altro (perché, sotto sotto, tutti sanno che Izaya è pazzamente innamorato del suo Shizu-chan! XD).
Veramente bravissima, non posso che aspettare con impazienza il prossimo capitolo!! :DD
Un bacione e a presto!
Pinky_neko