Recensioni di pinky_neko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia HEAVEN IS A PLACE ON EARTH - 08/08/15, ore 19:02
Capitolo 1: Prologo
Ma ciao Ranmarucchi!! *^* innanzitutto ti chiedo scusa per l'indescrivibile e improponibile ritardo che ho impiegato per recensirti, purtroppo faccio sempre più fatica a stare al passo con le storie da recensire e la partecipazione a un contest non ha certo aiutato a "svuotare", per così dire, questo periodo piuttosto pieno! Comunque ora sono qui, prontissima a lasciarti un mio commento perché questa storia... wow! Ammetto che non me l'aspettavo, non l'avevo neanche mai sognata nei meandri della mia testa una threesome con questi tre personaggi, ma devo dire che mi ispira parecchio!! *0*
Sono molto curiosa di vedere come la strutturerai e come andrà avanti... già l'inizio promette molto bene! Mi piace come hai deciso di scrivere delle drabble e di mettere un prologo, giusto per far entrare il lettore nello spirito della fic. In poche parole hai saputo dare la nota giusta di erotismo all'intera scena, descrivendo al minimo i personaggi e le loro mosse, ma in questo modo dando un quadro generale più che esaustivo della situazione. Sembra un paradosso anche ora che lo dico, ma ti assicuro che è così!
Mi è piaciuto il fatto che non hai scritto i nomi di chi fa cosa, come a voler lasciare spazio all'immaginazione, così chiunque può immaginarsi quei tre in ogni posizione! Io personalmente ho pensato che al centro ci fosse Akashi e che naturalmente con "il più piccolo" si riferisse a Kise, mentre con "il più grande" a Kuroko! :3 E sai cosa ti dico? Riesco proprio a immaginarmeli bene tutti e tre insieme! *^*
Ah, volevo anche farti i complimenti per il banner, mi piace molto!! Ultimamente anch'io mi sto destrando nella realizzazione di banner, e ho capito che il punto fondamenta è l'idea, una volta che c'è quella, puoi creare un banner magnifico, e beh, il tuo è davvero perfetto per questa fic!! *^*
Spero aggiornerai presto, io proverò con tutte le mie forze a passare prima a lasciarti un commentino! (Sappi comunque che prima o poi te lo lascio, anche mi ci dovessero volere mesi come in questo caso! - scusami ancora ^^" -)
Non vedo l'ora del seguito! Sono proprio curiosa di sapere su chi sarà la prima drabble! Attenderò in ansia!! *0*
A prestissimo! Un bacione! ;***
Pinky_neko
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 07:04 pm)
Recensione alla storia CHE POTREBBE SCOMPARIRE L'UNIVERSO...TRANNE NOI - 24/04/15, ore 18:00
Capitolo 1: CHE POTREBBE SCOMPARIRE L'UNIVERSO...TRANNE NOI
Ciao Ran-chan!! (?) 
Non vedevo l'ora di leggere altro di tuo e devo dire che questa piccola flash l'ho adorata! È valsa davvero l'attesa visto ciò che hai scritto! *0*
Premetto che Midorima trovo sia davvero perfetto con Takao (non per niente, come ben sai, sono la mia otp per eccellenza XD) però la ship MidoAka viene spontanea nel vedere quanto quei due fossero vicini (se così si può dire) ai tempi della teiko, o comunque se si tiene conto del fatto che Midorima era il vice e Akashi il capitano e che spesso si intrattenevano con giochi da tavolo (anche se poi la mia mente viaggia molto facilmente pensando alle parole "gioco" e "tavolo"... ehehe chissà cosa facevano in realtà XD).
Ok, torniamo serie (se mai lo sono stata) XD
Allora, penso tu abbia fatto ben capire il rapporto tra i due, che non riescono a stare l'uno lontano dall'altro, che dopo essersi incontrati e conosciuti, si sono ritrovati ad amarsi, a creare un legame indissolubile. E come dici nelle citazioni della canzone, non contava più nulla, bastavano solo loro due per poter essere felici, nonostante agli occhi degli altri non sembrasse possibile per loro stare insieme, Midorima e Akashi - proprio come avrebbero fatto nella realtà, quindi completamente ic da questo punto di vista ;) - non si sono curati dei loro giudizi e sono andati avanti per la loro strada, seguendo solo il loro cuore e l'amore che provavano l'uno per l'altro.
Davvero meravigliosa interpretazione di un possibile rapporto tra questi due personaggi tanto intricati quanto, forse proprio per questo motivo, intriganti. Li hai resi benissimo e spero scriverai altro su di loro perché lo leggerei molto volentieri (sempre nell'attesa di giochi di potere *0* XD)
Ancora complimenti vivissimi!
Alla prossima, un bacione! :**
Pinky_neko

P.s. non ho riletto e sono da cellulare, quindi spero di non aver fatto troppi errori... il correttore automatico a volte fa le bizze ^^" XD
Recensione alla storia IL TUO SENPAI HA CREDUTO IN TE - 02/03/15, ore 10:58
Capitolo 1: IL TUO SENPAI HA CREDUTO IN TE
Ciao! :)
E anche qui arrivo con un ritardo atroce a recensirti! XD
Premettendo che io non sto seguendo l'anime ma che già avevo visto questa scena nel manga, ho adorato la tua storia. Questo missing moment è creato benissimo, sei riuscita a far trasparire il rapporto che hanno Kuroko e Kise. Questa legame saldissimo tra senpai e kohai che forse aveva bisogno di essere rafforzato ulteriormente facendo sentire che appunto che Kuroko crede in Kise. E mi è piaciuto moltissimo come hai descritto proprio quest'ultimo, che dopo la partita non gli importa dei festeggiamenti della squadra o dei complimenti che gli fanno. Lui pensa solo a Kuroko, a come potergli dimostrare tutta la sua riconoscenza per avergli riservato parole simili, e alla fine quell'abbraccio dato di nascosto da tutti simboleggia tutto il legame fortissimo che li tiene uniti, tutto il bene che si vogliono l'uno per l'altro e l'amicizia che li lega e forse anche l'amore.
Davvero complimenti, ho molto apprezzato questa piccola os con la quali di riconfermi una grandiosa autrice. Adoro i tuoi scritti di kuroko no basket e non vedo l'ora di leggere altro di tuo!.
Tra l'altro devo ammettere che mi hai fatto apprezzare di più la scena. Infatti la prima volta che ho visto Kuroko incitare Kise, la cosa non mi ha fatto impazzire perché io credo che Kise sia abbastanza forte da poter combattere da solo le sue sfide, senza il bisogno che ci sia qualcuno a ricordarglielo. Però come l'hai descritta tu, facendolo sembrare un pensiero di un senpai che per troppo tempo si è tenuto dentro queste convinzioni, allora mi è piaciuto di più! (discorso un po' intricato, spero si sia capito ^^")
Comunque ancora bravissima, aspetto con ansia altre tue storie! =D
Un bacione, pinky_neko
Recensione alla storia Hall of Fame - 09/02/15, ore 12:20
Capitolo 36: Capitolo XXXV
Ciao! E' una vita che non ti recensisco e mi dispiace da morire, ma purtroppo è stato un periodo un po' intenso e non ho mai fatto in tempo! :S
Comunque ora sono qui e come al solito ti rinnovo i complimenti! Davvero, l'avrò ripetuto già migliaia di volte, ma questa storia è una delle miegliori sul fandom che sia mai stata scritta e ad ogni capitolo riconfermi questa mia convinzione. Davvero bravissima!
Ora, passando alla situazione degli ultimi capitoli, devo dire che non vedevo l'ora che la situazione tra Aida e Momoi si evolvesse, insomma, era chiaro già da qualche capitolo che non si erano affatto indifferenti quindi il bacio a questo punto della storia ci stava tutto. E poveri Aomine e Kagami! Tra tutti proprio loro che si imbarazzano con niente dovevano vederle!! X'''D
La situazione che si è creata tra Himuro e Murasakibara, per quanto mi piaccia, è stata davvero una stilettata al cuore. Con la tua storia ho cominciato veramente tanto ad apprezzare questa coppia, quindi se si dovessero lasciare mi dispiacerebbe tremendamente. Oltretutto mi è sempre piaciuto come personaggio Himuro, e trovo che tu lo descriva davvero bene. Tutta la parte in cui fai vedere che si è illuso di aver trovato una sorta di stabilità e felicità e il fatto che si stia pian piano distruggendo nonostante nessuno sembra essersene accorto mi ha veramente colpita. Credo sia una parte meravigliosa e spero con tutto il cuore che lui possa presto riprendersi e tornare ad essere quello che era prima, insieme a Murasakibara naturalmente. E per quanto Tatsuya abbia sbagliato a dirgli che è stata colpa sua se lui è tornato a Tokyo e se ne è dovuto andare da Los Angeles, io continuo a pensare che quello tra i due che più di tutti sbaglia è proprio Murasakibara, perché come dice anche Kagami non è cresciuto affatto e forse ancora non ha capito che una relazione stabile deve per forza basarsi anche e soprattutto sulla fiducia reciproca. Spero davvero possano risolvere e uscire tutti insieme come ha proposto Kise (anche se ho l'impressione che loro due non andranno a quell'uscita... comunque spero che ne faranno un'altra come vuole Kuroko quando tutto si risolverà tra i due! *incrocia le dita* XD)
Per il resto non posso che rifarti i complimenti, trovo che il capitolo ti sia venuto molto bene come tutti gli altri d'altronde, quindi non devi assolutamente demoralizzarti, tutto quello che scrivi rende la storia sempre più fantastica! Non vedo l'ora di leggere il seguito! (Quando dici che il prossimo capitolo "piacerà tanto ad alcune di voi"... intendi dire che ci sarà la MidoTaka? *O* Beh, io ci spero! In fondo in questi ultimi due capitoli non si sono visti affatto, anche se mi è piaciuta l'uscita di Kise quando dice che quei due stanno insieme a tutti gli effetti! L'ho adorato in quel momento! Vai Takao! Lasciati il passato alle spalle e guarda ad un nuovo futuro! voltare pagina gli farà sicuramente bene! *^*)
Ancora bravissima e complimenti per tutto! Prenditi tranquillamente il tempo che ti serve per scrivere il prossimo capitolo, io aspetterò pazientemente!! *^*
Un bacione e a presto!
Pinky_neko
Recensione alla storia GUARDARSI ATTORNO RISERVA DELLE DOLCI SORPRESE - 01/02/15, ore 00:10
Capitolo 1: GUARDARSI ATTORNO RISERVA DELLE DOLCI SORPRESE
Ciao Ranmarucchi!! :3
Questa volta sono riuscita a ricordarmi di recensirti non appena ho letto la storia, così non allungo troppo i tempi come l'ultima volta! ^^"
Comunque sia, parlando della storia, devo dire che mi è piaciuta molto. Come anche tu hai detto, questo è un pairing che io non ho mai preso in considerazione, non mi è mai nemmeno passato per l'anticamera del cervello, eppure già solo guardando l'immagine di copertina non puoi che innamorartene. Dire che sono estramamente carini è riduttivo e adesso praticamente mi sto facendo delle fanfiction vere e proprie nella mia testa su questo pairing che tu mi hai fatto scoprire! X'''D
Devo ammettere che, per capire bene chi stava parlando e a chi si riferisse il testo, l'ho dovuto leggere più volte perché non è così immediata la comprensione. Ma questo non è affatto un aspetto negativo, anzi mi è piaciuto molto come hai risolto questa piccola storiella: lo stile è davvero originale e il fatto di non pronunciare mai il nome dei personaggi che compaiono è veramente geniale. Rende il tutto più misterioso in una storia che, fondamentalmente, è fluff. Ti fa soffermare più a lungo sulle parole che hai scritto, te le fa calibrare bene come a voler individuare ogni significato nascosto.
Per cui, ho dovuto scavare sotto la superficie per capire che il punto di vista da cui è raccontata la storia è quello di Kasamatsu e anche citando per un secondo il ragazzo dai capelli "azzurri" per un attimo mi hai deviata: inizialmente pensavo ti riferissi ad Aomine, ma poi il tutto non avrebbe avuto senso perché per quale motivo Yukio avrebbe dovuto perdere Kise per Aomine? (e poi Aomine non ha i capelli azzurri, quindi fine della questione! XD) E allora sono arrivata all conclusione che quello che Kise stava abbracciando era Kuroko e che Yukio fosse in parte dispiaciuto di questo, sicuramente perché Kise sarà stata una presenza importante nella sua vita della quale per molto tempo si sarà chiesto se sarebbe riuscito a farne a meno.
E dopo tutta questa manfrina su come sono riuscita a capire di chi parlavi - i cui meccanismi vari forse nemmeno ti interessanvano! XD -, posso dirti con certezza che mi è piaciuta moltissimo e che veramente ti meriti tutti i miei più sinceri complimenti! Poi il finale rispecchia perfettamente quello dell'immagine: un Aomine che gli da in mano un orso blu di peluches e gli dice che ora c'è lui. Gli fa capire che da quel momento non sarà più da solo, che non dovrà avere rimpianti perché quella è la scelta giusta che doveva prendere e che non gli farà pentire nemmeno col tempo di averla presa. E l'abbraccio e il bacio sul collo penso siano l'emblema di tutte queste promesse non dette, perché sono chiare tra i due, è bastato quel gesto per capirle ed accettarle.
Davvero cmplimenti, un altro tuo lavoro che merita davvero tanto di essere letto e scoperto in ogni sua sfumatura! Non so se scriverai ancora su questa strana coppia - visto che qui sei stata ispirata da un'immagine -, ma se mai dovessi cedere alla "tentazione", per così dire XD, sappi che io la leggerò ben volentieri visto che con questa storia mi hai piacevolmente sorpresa! :D
Ancora bravissima, non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
Un bacione e alla prossima!! :*:*:*
Pinky_neko