Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il suono dell'anima. - 11/03/21, ore 13:17
Capitolo 1: Il suono dell'anima.
Ciao Tea,
non conosco l'anime/manga di Given, ma non credo sia un grandissimo ostacolo.
La problematica trattata è universale e, per tanto, si può adattare a qualsiasi situazione. Una tematica alquanto dolorosa, considerato che si tratta di un amore che è finito. Akihiko ha deciso di proseguire la sua strada da solo, rompendo quell'armonia, quella sinfonie di anime che si era venuta a creare.
Qualcuno disse che quando si ama qualcuno lo si deve lasciare andare...a che prezzo, però? Qui il protagonista sembra soffrire molto. La melodia delle sue anime, ha lasciato spazio ad un silenzio innaturale, che ha assorbito tutti i suoni che, insieme, erano capace di generare.
Una drabble scritta benissimo (e dov'è la novità? dovrei esserne meravigliato? Assolutamente no!). Ogni parola è collocata perfettamente al suo posto, facendo risultare il testo intenso e armonioso.
Complimenti!
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Non era mai successo, ma quella notte accadde. - 18/09/20, ore 12:41
Capitolo 1: Non era mai successo, ma quella sera accadde.
Ciao Tea,
eccomi qui per lo scambio a catena.
Ammetto che non conosco il manga in questione, nonostante ciò ho trovato la lettura molto godibile e interessante.
Da ciò che ho letto, ho inteso che c'è una rock band di quartiere, che finalmente comincia a ingranare grazie ai suoi elementi di spessore. Ora non so se i due su cui ti sei soffermata particolarmente, ovvero Akihiko Kaji e Haruki Nakayama, sono i protagonisti di fatto, o solo alcuni dei protagonisti. Leggendo fra le righe, mi è sembrato di capire che i due caratterialmente sono allo stesso tempo così distanti, ma anche così vicini. Il primo sembra all'apparenza forte; una forza che deve nascondere delle fragilità; mentre il secondo per rifuggire dalle sue fragilità, va in cerca di altro. Solo quando sono arrivati al limite, sono stati capaci finalmente di trovarsi.
Ho trovato una storia costruita veramente bene, non ho potuto avvertire alcun calo della tensione mentre leggevo. Il tuo stile e il tuo modo di scrivere si riconoscono subito. Nonostante non sia un genere a me vicino, leggerla è stato un piacere, come sempre.
A presto.
Mask.