Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Headbonks - 25/04/21, ore 17:40
Capitolo 1: Headbonks
Ciao Carmaux,
credo che tu sia riuscita a interpretare perfettamente il rapporto che intercorre tra Joe e Nicky.
Mi è piaciuto molto il punto di partenza di questa storia, un piccolo gesto, un semplice passaggio di frutta fresca, ma che mette in moto una storia d'amore tra due persone che dura e perdura nei secoli.
Trovo che il lavoro fatto sulle personalità è a dir poco stupendo. Nicky è proprio quello del film; sempre molto riservato, molto sulle suo, schivo, che parla poco, ma quelle poche volte che lo fa sa sempre cosa e come dirlo. Anche Joe è riconoscibilissimo, è il più esuberante tra i due, il più estroverso, colui che tende a mostrare più apertamente l'infinito legame che c'è tra loro due.
Lo stratagemma usato da Nile per distrarre Nicky è a dir poco perfido: fargli indossare pantaloni ultra aderenti, che tra l'altro lui odia tantissimo. XD Ovviamente Joe ringrazia per la visione.
Ma vogliamo parlare del regalo di Joe? Cioè io adoro quella felpa, me la metterei anche in occasioni ultra formali o a un matrimonio, è fighissima!
Che dire di più, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a scrivere e descrivere il loro rapporto, il loro sentimento d'amore, con una delicatezza unica. Il racconto è stato impeccabile, perfetto. Complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.
Recensione alla storia Tra il Cielo e il Mare - 11/01/21, ore 12:54
Capitolo 1: Tra il Cielo e il Mare
Ciao Myriel,
avendo visto The Old guard ed avendolo apprezzo molto (non vedo l'ora che esca il seguito), quando ho visto questa tua storia mi ci sono gettato sopra.
Niccolò e Joe sono una coppia fantastica, caratterizzata molto bene nel film, dove il sentimento che provano, l'amore che sentono l'uno per l'altro è evidente. E tu, da ottima scrittrice/autrice che sei l'hai saputo ottimamente riproporre in un altro contesto.
Malta, la bella Malta, uno dei luoghi che vorrei tanto visitare una volta finita questa maledetta pandemia, è una cornice perfetta per raccontare del loro amore; sullo sfondo c'è la campagna del Mediterraneo di Napoleone.
Hai saputo perfettamente fondere il sentimento che Joe prova verso Niccolò, con il contesto paesaggistico e naturalistico dell'isola, sembrava che Malta, respirasse con loro, dipendesse da loro, dalla portata dei loro sentimenti (spero di essere stato abbastanza chiaro).
Quello di cui si parlano è legittimo, è da loro. Nonostante siano stati benedetti da una vita quasi eterna, si chiedono cosa sarà di loro se per caso uno di loro due non dovesse più ritornare dalla morte. é vero, tutto muore, ma dipende anche come si muore e l'immagine che Niccolò dipinge con le sue parole, è di una potenza e bellezza rara: loro lo faranno insieme, mano nella mano, ovunque il destino li avrà portati. Insomma, neanche la morte è capace di dividere, dissolvere, annullare il loro amore, è qualcosa che trascende lo spazio e il tempo, è totalmente su un altro piano. Niccolò non ha paura di morire, perchè sa che con lui ci sarà sempre Joe.
Non importa quanto il mondo velocemente cambi, il sentimento che provano rimarrà sempre il punto su cui ruota la loro vita, la loro esistenza. Sono solo loro, con le loro fragilità, la loro quasi immortalità, con la loro umanità.
Hai fatto un lavoro veramente notevole in questa one shot, un ritmo e una introspezione perfetti, che ti coinvolgono in toto nella lettura, che ti invogliano a voler sapere sempre di più su questi due belli personaggi.
Una lettura che ho molto apprezzato, te ne sono grato.
Spero di leggerci molto presto.
Mask.
Recensione alla storia L’odore di terra dopo la pioggia - 22/08/20, ore 00:20
Capitolo 1: L’odore di terra dopo la pioggia
Ciao,
Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Devo dire che questa flashfic mi è piaciuta molto. Hai dato una profondità ai sentimenti di Joe veramente straordinaria e ci sei riuscita senza snaturare per nulla il personaggio, anzi ti sei mantenuta in pieno con la sua personalità. Nel film già si poteva notare il profondo amore e legame tra i due uomini, ma tu sei riuscita a dare un tocco personale veramente eccezionale, che da nuove sfumature a questo rapporto. Mi è piaciuta l’idea di base, ovvero che anche loro sono mortali e che prima o poi dovranno fare i conti con una perdita devastante, cosa che provoca una certa inquietudine nell’animo di Joe; sensazione amplificata dal contesto in cui questo flusso di pensieri e di emozioni, ovvero la campagna irlandese subito dopo la pioggia, che porta un senso di benessere e pace, ma anche di malinconia. Compimenti, ho trovato questa storia molto ben bilanciata ed estremamente godibile sotto il profilo della lettura.
Sono veramente contento di aver avuto l’opportunità di recensirti.
Mask.