Recensioni di Miss_Boleyn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A proposito dell'amore - 10/02/14, ore 18:36
Capitolo 2: Capitolo I
Mi sono commossa. Che Roba brutta / bella, inn effetti. Il ruolo del padre è stato fantastico, ancora una volta ben descritto da te. E' un rapporto che nel telefilm è stato trattato, ma fino ad un certo punto, il che se da una parte ti ha dato una maggiore libertà, dall'altro sarebbe stato facile sbagliare. Sbaglio che tra l'altro non hai fatto. La descrizione del padre, del suo rapporto con la mamma, la frase su chi non c'è più è stata a dir poco toccante. Mi ha praticamente distrutto, e ho pianto, si. Perchè non l'avvo mai vista in quel modo, ma effettivamente è così. Così che deve andare, così che ci si sente dopo che qualcuno è andato. Sordi. E come al solito, con poco, e con semplicità, hai la capacità di arrivare dritto al cuore di chi legge e soprattutto dritto al succo della questione. Anche lo stesso padre, nell'utilizzare l'abbandono contro di lei, ha risposto a quello che rappresenta nel telefilm il classico CAOTICO, che farebbe di tutto per ottenere quello che deve, e visto che non ha mai smesso di volere bene alla figlia è ovvio che si tiri la zappa sui piedi ( ricordando la figlia di averla abbandonata ) pur di renderla felice. E' meravigliosamente un padre perfetto, con i suoi difetti normali ( si fa per dire ) ma soprattutto che rispecchia l'umanità immensa che ha poi il personaggio nello stesso telefilm. Cam che spalleggia poi è fantastica, ma soprattutto, il fatto di non aver citato Booth e Temperance ( o meglio la discussione in corso dal capitolo precedente ) ha lasciato solo maggior suspance, e voglia beh.. di leggere subito quello dopo.


Silvia
Recensione alla storia A proposito dell'amore - 10/02/14, ore 18:02
Capitolo 1: Prologo
ta ta taaaaaan!
Che finale scioccante! ah no, è il finale solo del primo capitolo, giusto? Ommiodio, penso di odiarti. Hai una capacità di coinvolgere e di incuriosire fin dalle prime righe, senza però rivelare troppo. Sei geniale, ma soprattutto hai una capacità di caratterizzare i personaggi in una maniera fighissima. Questo denota non solo una estrema attenzione a ciò che guardi, ma soprattutto l'ottima qualità di trasferire in ciò che scrivi, ciò che veramente vuoi trasmettere. Ti ho cercato, avendo trovato altri tuoi scritti, e anche solo da questo primo capitolo mi hai presa. Voglio leggerlo, e non solo per concludere una storia, ma perchè cono incuriosita dalla tua idea di un finale alternativo. Dal dettagli che sai mettere, e descrivere. E che dire del fatto che siano amici? E' vero, lo sono. Tutti se ne dimenticano, alle volte se ne dimenticano anche loro, e invece tu hai saputo descrivere alla perfezione il tortmento che possono aver patito - soprattutto Booth - all'idea di perdere un amico. Qualcuno di veramente importante e senza il quale non si può stare. Ti faccio nuovamente i complimenti per come scrivi, perchè a quanto pare non si tratta solo di aver scritto bene la prima fan fic che ho letto scritta da te, ma proprio di un tuo stile, che sto imparando ad amare, piano piano, lentamente, ma che durerà a lungo.
Continuerò a leggere, e se qualcuno legge questo mio commento, leggete le sue storie. Meritano davvero. Sia nei personaggi, sia nelle storie, ma soprattutto nel modo di scrivere.

Baci, Silvia.
Recensione alla storia Un tram chiamato desiderio - 09/02/14, ore 23:53
Capitolo 13: Capitolo Tredici ed Epilogo
No cioè, SPETTACOLO!! Meravigliosa storia, davvero i miei complimenti. Ho letto ogni volta che ho potuto, e l'ho praticamente divorata. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non sono abituata, mi è praticamente nuovo il che me lo fa apprezzare ancora di più detto sinceramente. È tuo, non è un tipo di scrittura copiato e si vede. Per quanto riguarda la storia l'ho adorata! Avevo intuito che fosse il dottore ma solamente perché aveva insistito troppo per leggere la bozza del libro, e in quanto particolare detto nel primo capitolo, ho apprezzato doppiamente. Che dire poi dei personaggi? Angela è fantastica, puntigliosa e rompi palle con Booth all'inverosimile! Bones è perfetta, anche nella sua versione disinibita, così come lo è nel suo essere razionale ma soprattutto nel suo lasciarsi andare tramite il sesso ( cosa molto da Bones ) dato che è una cosa che lei comprende. E dulcis in fundo, Booth. Meraviglioso. Finalmente lo vedo descritto bene. Buono altruista, fermo e non il
Classico donnaiolo. Ma che comunque davanti a Bones cede. Entra un crisi. Non capisce più nulla. È in panico. E l'ho adorato. E ho adorato te.
Meravigliosa fanfic. Grazie! Grazie davvero!


Silvia
Recensione alla storia Un tram chiamato desiderio - 09/02/14, ore 10:14
Capitolo 2: Capitolo Due
Meravigliosa! Finalmente leggo qualcosa in cui Booth è veramente combattuto, e non pronto a finire dubitassimo tra le braccia di Bones! Meravigliosi gli scambi di battute tra Angela e Booth, molto coerenti con i personaggi ( finalmente ) e anche decisamente divertente. Temo che finito a leggermi i capitoli mancanti tutti d'un fiato per soddisfare la mia curiosità. Non credo d'aver altro da dire, sinceramente. Se anche ci fosse qualche errore, il resto era talmente bello, da non farmelo notare! Quindi grazie, grazie finalmente la mia anima di fan girl di Bones può riposare in pace <3


Silvia
Recensione alla storia Un tram chiamato desiderio - 09/02/14, ore 01:44
Capitolo 1: Prologo e Capitolo Uno
Intrigaaaaaaaaante! Mi piace! Mi piace un sacco come scrivi, hai un tipo di scrittura molto fluida e piacevole. La punteggiatura ( finalmente ) usata come si deve e non buttata li a casaccio come se desse fastidio anche solo rileggerla! Ho sicuramente bisogno di continuarla, ma ci tenevo a commentare il primo capitolo perché - da fan - che ha visto la suddetta puntata secoli fa, hai saputo descrivere quello che è successo, ricordandomi la puntata, senza essere ripetitiva! Mi piace l'originalità di sfruttare il libro, cosa che avrebbe dovuto aprire loro gli occhi, cosa che ovviamente, OVVIAMENTE non è avvenuta li ma circa 367747 puntate dopo xD brava comunque! Bella bella!


Silvia