Recensioni di Medea Astra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Forever - 15/02/17, ore 09:19
Capitolo 1: Forever
"Era la guerra, il mondo contro tutti, ma noi eravamo storia apparte, solo due giovani che si amavano.
Sullo sfondo una notte senza luna e le pallottole, era il luglio 1918." Credo bastino queste poche righe a spiegare a chi come noi con loro è cresciuto, quanto grande sia quel che c'è dietro. Memoria eterna a quei ragazzi che l'amore lo hanno visto solo sbocciare in mezzo a quanto di più nero possa esistere.
Recensione alla storia Fatevi guardare un'ultima volta - 19/07/15, ore 00:19
Capitolo 1: Fatevi guardare un'ultima volta
Bella e ben scritta.
Procede lentamente,un flusso ininterrotto di pensieri. Sei stata brava e il fatto che tu  l'abbia pubblicata  proprio in questi giorni mi fa presupporre di aver incontrato un'altra anima innamorata di questa famiglia cosi unita quanto sfortunata.
Mi ha fatto davveropiacere leggere la tua storia
Recensione alla storia ▪ Pассказы Романовых ≡ Le favole dei Romanov ▪ - 16/09/13, ore 17:05
Capitolo 1: Ольга - Спящая красавица
Ma ciao cara...
Vuoi per caso farmi morire d'infarto?
Non sapevo tu avessi scritto un'altra raccolta sui Romanov, io ero rimasta all'ultimo capolavoro!
Complimenti davvero, ho letto i primi capitoli e devo dire che ancora una volta sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile e dal tuo modo di raccontare il personaggio Romanov, non è da tutti dar vita alle granduchesse con tale tatto, non è affatto facile far trasparire la loro malinconia senza cadere nel ridicolo e nel banale eppure tu ci riesci sempre!
Complimenti davvero, credo che non finirò mai di dirti brava.
Un abbraccio
A presto
Medea
Recensione alla storia La triste fine di Anastasija Romanova - 03/09/13, ore 13:23
Capitolo 1: La triste fine di Anastasija Romanova
Ciao cara,
cosa posso dire? Questa storia è davvero bella e ben scritta. Sei stata "dura e cruda" al punto giusto. Avendo scritto anch'io delle storie sui Romanov so esattamente che non è uno degli argomenti più semplici di cui parlare. La loro vita tutta e la loro morte in particolare hanno dei tratti davvero macabri e truculenti alla spalle e parlare dei Romanov mostrando solo la parte sfarzosa del loro essere non renderebbe loro giustizia.
Su Anastasia sono state dette molte cose, ad oggi si raccontano più leggende su di lei che sui vampiri. Apprezzo molto che tu non l'abbia resa alla pari di quella del cartone animato, apprezzo il fatto che tu l'abbia fatta davvero rivivere nelle tue parole. Nonostante qualche piccola sbavatura il risultato complessivo è assolutamente inattaccabile.
Complimenti.
Un bacio
A presto
Recensione alla storia Mashka: l'ultimo angelo di Russia - 03/09/13, ore 13:16
Capitolo 1: Giugno 1899
Ciao Mave,
è da molto che seguo la tua storia ma non avevo ancora trovato il tempo di lasciarti un commento o un qualsiasi altro segno d'apprezzamento. 
Perdonami.
Gli esami di stato prima, i preparativi per l'università poi, mi hanno letteralmente condotta fuori dal mondo. Sono un'appassionata dell'ultima famiglia imperiale sin da bambina. Inizialmente la figura dello zarevic Aleksej mi ha rapita, l'ho adorato da subito e ad oggi lui continua ad essere uno dei miei personaggi storici preferiti ( a dire il vero è proprio il mio preferito, il mio amore grande e unico!). Con il crescere mi ha affascinata molto anche la zarina Alessandra. Trovo che il suo rapporto con il marito e i figli sia decisamente dolce. Per gli esami di maturità ho portato come tesina "In direzione ostinata e contraria" analizzando di ogni materia colui, colei o quella tal cosa che era andato controcorrente e con il suo modo di fare aveva stravolto l'opinione pubblica del proprio tempo ( di Italiano per esempio ho portato Indro Montanelli con la sua satira pungente!) e di storia la figura di Alessandra che come tu ben saprai venne da molti accusata di essere la principale causa della disfatta dell'impero. 
Oddio... mi sa che mi sto dilungando troppo in chiacchiere! 
Pardon!
Come mai hai scelto di trattare proprio la figura di Maria? Una curiosità, la componente fantasia quanto conta per te? Nel senso, la inserisci al pari dei fatti storici oppure tendi a farla predominare. Te lo chiedo perchè ho visto un altalenarsi tra le due cose nei vari capitoli e vorrei capire cosa tu preferisca. 
Nel complesso la storia mi è piaciuta moltissimo, credo tu stia riuscendo perfettamente nell'intento di ricreare alla perfezione la personalità dolce e volubile della granduchessa.
Spero che la tua storia non finisca troppo presto perchè mi piace davvero!
Un bacione
A presto


Ah... quasi dimenticavo, ho scritto anch'io parecchie storie sui Romanov, qualora ti andasse di leggerne qualcuna sappi che sei la benvenuta !