Recensioni di Onlyna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parigi. - 26/11/11, ore 11:34
Capitolo 1: Parigi.
L'ho sempre detto che la matematica fa entrare in uno stato di delirio creativo che sboccia in crisi di gelosia e allusioni velate u.u per lo meno, sono contenta di aver appena scoperto che non succede soltanto a me xD
Allora, Ericuzza adorata, cosa dovrei dire di questa storia che mi hai regalato?
Be', prima di tutto sappi che mi hai fatta piangere semplicemente per il pensiero (una mia amica può testimoniare – sì, sono una lagna di ragazza, che ci posso fare?), e che ci ho messo quasi una settimana a leggerla perché mi bloccavo tutte le volte che mi imbattevo nella dedica iniziale.
Poi stanotte (sto scrivendo questa recensione alle ore 1.53, anche se la posterò domani perché il wi-fi adesso è spento) ho preso il coraggio a due mani, ho ignorato le lacrimuccie che minacciavano di accecarmi e ho letto. Ho letto. E non ho potuto fare a meno di mettermi a ridacchiare come un'idiota, fangirleggiando tanto da rischiare di svegliare tutto il condominio (compresi i miei genitori che dormono nella stanza davanti alla mia e sono sicura che non sarebbero contenti di scoprirmi ancora sveglia e al pc... xD) e fregandomene completamente di tutti quanti quelli che a quest'ora sono nel mondo dei sogni.
Perché la tua storia merita un fangirlamento (?) spudorato, è così bella che dopo le risatine isteriche sono sopraggiunte (ancora, sì) le lacrime: perché Alec è adorabilmente idiota e Magnus non si rende conto di cosa dice (da appena sveglio anche io, probabilmente, ma in ogni caso prima di dire “ricordarsi tutti quelli che ho portato a Parigi è difficile” a uno come Alec ci penserei un po' su), e sono così dolci insieme che.. boh, mi commuovono sempre.
Hai il dono di farmi piacere cose che di norma detesto, comunque. Prima mi fai apprezzare Tonks, una Charlie/Tonks, e adesso mi trovo con una voglia incredibile addosso di andare a Parigi (e io odio Parigi e tutto ciò che puoi collegare alla Francia – non chiedermi perché, è una storia troppo lunga). Non è normale, no no.
Aww, ho riletto le ultime due battute della fic ** ho sempre detto che Alec è un ragazzaccio! *risata malefica*
So che questa cosa che ti ho scritto è ben lontana dall'essere una recensione seria, ma come ti ho già detto sono piuttosto incapace di scrivere recensioni serie. Perciò accontentati delle mie parole deliranti e delle mie lacrime a fiumi <3
Grazie, grazie, grazie, Ericuzza.
Credo che questo (insieme al viaggio), sia uno dei regali più belli che ho ricevuto quest'anno <3

Recensione alla storia Amor, ch'a nullo amato amar perdona - 01/06/11, ore 17:46
Capitolo 1: Abbaglio e desiderio
Pioniereggiamo, dai! *w*
So già che la cosa che ho intenzione di scrivere io non sarà all'altezza di questa, che si preannuncia interessantissima già dal prologo, però.. be', dobbiamo arricchire il fandom! ;)
Detto ciò, ho amato visceralmente la descrizione che hai fatto di Valentine; davvero, mi sono sentita molto affine a Hodge quando ho letto quelle righe.. voglio dire, è oggettivamente uno di quei personaggi a cui, se te lo trovassi davanti nella vita reale, probabilmente salteresti addosso. Fino ad oggi non l'avevo mai visto sotto questa luce, sinceramente, dopo questo prologo credo di esserne assolutamente.. ammaliata? *Q*
Poi, poi, poi.. le quattro righe finali. Quelle sono un capolavoro.
E no, non ti sto prendendo in giro; quelle poche parole riassumono perfettamente ciò che vorrei che succedesse (e, vista l'affinità che abbiamo scoperto di avere su FB, credo che succederà) nel prossimo capitolo.
Uuuuuh, sono ansiosa di leggerlo! *Q*
Spero di riuscire a darti presto man forte, Sammy, non sia mai che ti lascio da sola a pioniereggiare senza di me! :D :D
Bell'inizio, comunque! Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Only