Recensioni di purpleblow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Contrappunto, toccata e fuga - 18/01/15, ore 22:21
Capitolo 1: Capitolo I
Piccola premessa: a me Toleno è sempre restata piuttosto indifferente, ma il tuo modo di raccontarla me l'ha fatta rivalutare molto.
Comunque, bello che Hilda sia la protagonista di questa storia, personalmente mi ha sempre suscitato tanta curiosità (tanto che anche io l'ho utilizzato per una fanfiction una volta. Quando scrivevo, preferivo i personaggi più che secondari, proprio perché bisogna per forza avere tanta fantasia, dato che non vengono descritti abbastanza) perché per quel poco che appare l'ho vista come una donna forte e decisa.
Allo stesso tempo però provo tanta pena per lei, perché dal gioco si capisce bene come Cid la dia troppo per scontata e in questa tua storia viene sottolineato. Per me la tua Hilda è molto IC e si avvicina moltissimo a quella che c'è nella mia testa.
Ah, dimenticavo! La breve toccata e fuga di Kuja è favolosa: gli bastano due righe per farsi notare, eh :P
Brava, brava!
Edit: perché sono così rincoglionita che non mi ero accorta fossero più capitoli? Son fusa.
Avrai una recensione più dettagliata a fine di questa raccolta XD
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 10:23 pm)
Recensione alla storia Ridere - 18/01/15, ore 22:01
Capitolo 1: Ridere
Ultimamente, ogni volta che mi torna voglia di buttarmi nel fandom di FFIX spero sempre nelle tue fanfiction. Ironia della sorte, accade sempre quando riprendo a giocare a questo splendido capitolo e, come l'ultima volta un anno e mezzo fa, eccomi di nuovo qui con le tue fanfiction che mi ero persa nel frattempo.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura - credo di avertelo detto anche in una mia e unica precedente recensione - così ricco di particolari, con descrizioni minuziose che fanno capire alla perfezione quanto questo splendido capitolo ti sia entrato dentro.
Kuja lo interpreti sempre alla perfezione e ho apprezzato il suo punto di vista mentre osserva Gidan: la curiosità mista a invidia, con una punta di ammirazione per quella che è la sua persona. O almeno, così l'ho interpretato io :P
In sintesi, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio perché grazie a te questo fandom non se ne sta qui a morire. Sono sempre troppo poche le fanfiction su FFIX, purtroppo! :\
Alla prossima!
Recensione alla storia You are not alone - 18/01/15, ore 13:46
Capitolo 1: You are not alone
Molto carina, soprattutto perché io ho sempre adorato il rapporto che c'è fra Eiko e Mogu.
Poi mi piace il fatto che tu abbia dato risalto a Eiko, che è un personaggio molto ben caratterizzato nel gioco e mi suscita tanta simpatia e curiosità allo stesso tempo.
Ah, solo un piccolo appunto: Mogu è una moguri femmina. A parte questo, ho trovato la tua fanfiction molto carina nel complesso, brava!
Recensione alla storia Lune gemelle - 25/12/13, ore 14:22
Capitolo 1: Lune gemelle
Proprio ieri, prendendomi una pausa da FFIX, ho deciso di avventurarmi su EFP alla ricerca di qualcosa su questo fandom e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare le tue storie. Ricordavo benissimo che fosse uno sfigafandom (ai tempi, quando anche io scrivevo fanfiction ce n'erano pochissime, ahimé!), infatti non è che avessi chissà quali speranze e invece, mi sono dovuta ricredere.
Premetto che sono anni che non recensisco qualcosa, però temo di non aver perso la mia vena logorroica, per cui, vedo di arrivare dritta al punto.
Innanzitutto, devi sapere che Kuja è il mio personaggio preferito in assoluto di ogni Final Fantasy cui ho giocato e ho adorato fino all'ultima parola della tua storia. Tu sei entrata perfettamente nella psicologia di questo personaggio che, non solo è complesso, ma ha tante di quelle cose da dire, tante di quelle cose su cui scrivere, che mi sembra assurdo che mai nessuno gli dedichi il proprio tempo. Vengono sempre citati antagonisti come Sephiroth (e lui ne ha il diritto, ok), Seymour (per carità, a me non ha detto nulla) e tutto il resto della combriccola, mentre mi lasciano sempre fuori Kuja che, a parer mio, è uno dei meglio riusciti. Sarà che è proprio FFIX a non esser considerato al pari di altri (e anche qui, non capisco il perché).
Insomma, dicevamo... trovo perfettamente inerente alla trama il tuo punto di vista su come si siano svolte le cose tra Kuja e Gidan e, in effetti, nel gioco non viene spiegato granché bene. Ora vado a ricordo, perché ancora devo arrivare al punto in cui Garland parla con Gidan e sinceramente dopo tanto tempo ci sono cose che mi sfuggono e che hanno bisogno di un ripassino.
Chiaramente ho letto anche le altre due fanfiction - apprezzatissime - che recensirò non appena avrò tempo, perché c'è bisogno di soffermarsi particolarmente sul rapporto Kuja\Silver dragon e da come hai potuto vedere a me ce ne vuole un bel po', visto quanto scrivo nelle recensioni.
Spero di leggere presto qualche altra tua fanfiction su FFIX, perché oltre al saper scavare bene nella psicologia di Kuja (e sono sicura che ci sai fare anche con gli altri personaggi) sei bravissima anche a scrivere: il tuo stile è molto bello e scorre molto bene, quindi, che volere di più?
E con questo concludo, sperando di non essere stata troppo noiosa con questo papiro di roba.