Recensioni di Tenue

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Extra-Sweet Medicine - 23/02/21, ore 04:03
Capitolo 1: Extra-Sweet Medicine
Okay, questa fic mi è piaciuta proprio tanto tanto. E non credo di esagerare quando dico che tra tutte le storie tue che ho letto sia una delle mie preferite. È stata una lettura piacevolissima, e onestamente in sto periodo avevo bisogno esattamente di una cosa così.
Da quello che ho capito volevi creare qualcosa di leggero, ma che comunque non mancasse di dare spazio a sentimenti e ai pensieri dei personaggi e secondo me ci sei riuscita. La fic è scorrevolissima e da proprio un senso di leggerezza ma non è per nulla superficiale, anzi, una cosa che ho notato è che in generale non machi mai di dare una certa profondità a ciò che scrivi. In qualche modo ho sempre notato un  concetto profondo alla base delle tue storie e soprattutto non manchi mai di far risaltare la connessione tra due persone, l’importanza che si danno a vicenda.
Credo che uno degli aspetti che preferisco nelle tue storie è proprio questo, mi fa stare bene quando descrivi i rapporti tra i personaggi perché esprimi proprio qualcosa di bellissimo, un supporto e un affetto immenso che dovrebbe essere alla base di ogni relazione. Fa stare bene leggere cose del genere.
Che poi non potevo non innamorarmi anche del contesto di questa fic! Adoro Capodanno, e probabilmente per questo capisco Yugo che ci rimane malissimo all’idea di non poterlo festeggiare fuori con gli amici. In effetti ce ne vuole di sfortuna per riuscire ad ammalarsi esattamente in un giorno in cui si vorrebbe solo festeggiare! Eppure c’è quel momento in cui Yuto se ne esce dicendogli che nemmeno se ne parla di uscire con lui in quelle condizioni, che è di una dolcezza unica. Non posso farci niente, io mi sciolgo con queste cose. Yuto non ci pensa neanche ad uscire con lui ammalato e che subito si premura di cucinargli qualcosa di caldo. Questi due personaggi sembrano fatti apposta per il genere hurt/comfort, cosa che appezzo immensamente
Ah, altra cosa che ho notato e che mi è piaciuta molto: le sensazioni che prova Yugo nell’addormensarsi piano piano sono incredibilmente nitide. Descrivere determinate sensazioni non è sempre semplice, invece qui le ho percepite tutte anch’io. Povero, non è che potesse farci nulla. anche se ammetto che mi è dispiaciuto davvero tanto per yuto che è rimasto fuori ad aspettarlo senza neanche pensarci. Sono convinta che molte persone dopo un po’ avrebbero preso e se ne sarebbero andate, ma in effetti non ce lo vedo Yuto a fare una cosa del genere. C’è stato effettivamente un momento in cui mi sono chiesta se si sarebbe arrabbiato, ma Yuto era preoccupato e ha capito subito che non era certo colpa sua se yugo ha finito per dormire quattro ore di fila.
Comunque alla fine secondo me sono capodanni come questi ad essere speciali. Ovviamente la serata con gli amici sarebbe stata altrettanto memorabile, ma in fondo, anche passare una sera così in compagnia di una persona con cui si è così in sintonia … secondo me attraverso Yuto e Yugo esprimi proprio la bellezza che c’è nelle piccole cose come queste, come il prendersi cura l’uno dell’altro.
Anche il finale è stupendo, e anche se a yugo sembra un po' smielato, in fondo ha perfettamente ragione.
Ti auguro tantissima ispirazione e di scrivere ancora fic così carine, sono proprio piacevoli da leggere!
A presto
(Recensione modificata il 23/02/2021 - 04:06 am)