Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Every time your hand fits in mine - 31/05/20, ore 16:23
Capitolo 1: Every time your hand fits in mine
Molto ben fatta l'ambientazione sia in generale che nei particolari, questo lo si può notare quando scrivi della pioggia in generale sia quando ti fermi a far notare come i sempre perfetti capelli di Napoleon cadano adesso sul davanti a causa di essi diventando solo un altro problema.
Quello che però credo renda al meglio il dramma della situazione è l'urlo cacciato da Napleon che descrivi nelle prime righe, perchè rende perfettamente l'idea del dolore provato e improvviso nel sorreggere un peso che mette a dura prova i suoi muscoli come quello di Illya.
Si sente bene il colpo secco a cui i muscoli devono essere stati sottoposti, provocando in Napoleon il dolore che gli ha causato quel verso sgraziato.
Punto di forza di Napoleon sembra essere rimanere fedele alla sua natura superficiale, preoccupandosi anche in momenti come questi di cose superficiali come la sua camicia o probabilmente è proprio perchè riesce a concentrasi su cose superflue che riesce a sostenere situazioni critiche.
Altro particolare che fa capire la drammaticità della situazione, sopratutto dovuta alla fatica di Napoleon a cui le forze stanno venendo meno è il fiato che gli sta venendo meno. Fa capire quanto sia vicino a mollare se perfino respirare è uno sforzo troppo grande, ancor meno aiutano le costole rotte e altre ferite minori.
E' ammirevole come in tutto questo riesca a resistere, dando possibilità all'altro di mettersi finalmente al sicuro nonostante un braccio rotto.
Mentre è divertente la frase di Napoleon "...cerca di processare..." perchè credo che nemmeno lui ci creda di esserci riuscito a tenerlo, ma sopratutto credo stia cercando di processare tutto il dolore che li deve star arrivando addosso ora che l'adrenalina nel suo corpo comincerà a scendere.
Il successivo scambio di battute in ospedale dimostra quanto siano abituati a lavorare insieme.
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 04:25 pm)
Recensione alla storia I gatti sono fatti per essere accarezzati - 06/05/20, ore 17:02
Capitolo 1: I gatti sono fatti per essere accarezzati
Una storia carina da leggere, trovo che in essa risalta bene il carattere di Gaby che mi appare qui e in altre storie come la più estroversa. Facendo senza indugi quello che l'altro aveva solo osato pensare e molto di più, molto simpatica la reazione di Napoleon, mi piace il fatto che non ha perso tempo a chiedersi chi fosse l'esecutore di quello scherzo. Dimostrazione che la conosce molto bene.
Molto bella anche la reazione di Illya, quando si accorge delle intenzioni dell'altra. Sei proprio riuscito a farmelo immaginare mentre i suoi occhi si sgranano di "paura" vedendo che l'altra ha ideato qualcosa.
Recensione alla storia The perfect number - 01/04/20, ore 17:24
Capitolo 1: The perfect number
Non conosco il film da cui è tratto di cui però sono andato a leggere la trama su wiki, cosa per cui sicuramente non ho potuto apprezzare nel modo dovuto le battute dei vari protagonisti nel modo dovuto.
La storia è scritta bene e la sottile vena umoristica ed erotica si percepisce per tutto il racconto e strappa più di un sorriso.