Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saebyong - 07/07/19, ore 17:28
Capitolo 18: L'alba su di noi
Innanzitutto complimenti per il finale, perchè tirando in ballo l'esercito mongolo era chiaro che non potevi concludere con una singola battaglia decisiva e che i nostri eroi non potevano vincerla.
Quindi con l'ultima frase sei riuscita a dare una buona conclusione alla vicenda, destreggiandoti lo stesso nell'usare una situazione così complicata.
Ammetto che proprio per questo la cosa inizialmente non mi aveva convinto, temevo che con i mongoli ti saresti persa.
La parte della battaglia non mi ha convinto del tutto, il generale mongolo che fissa da lontano i due amanti non mi convince. On-Dal era il generale nemico, primo era tutti i soldati mongoli avrebbero cercato di ucciderlo altro che fissare. Inoltre si sa solo l'esito della battaglia e non il suo svolgimento.
Ko è morto finalmente e questa volta non ci sono dubbi. Direi che era ora.
Su Moo-Myung "Mi dispiace un sacco averlo ucciso, ma sentivo che dovevo" ammettiamolo, non c'è assassino peggiore di un autore. Cmq non credevo che me lo avresti fatto morire proprio alla fine.
In definita una bella storia che ho letto con piacere.
Recensione alla storia Saebyong - 30/06/19, ore 13:41
Capitolo 17: Aspettami
Sono d'accordo che Soo-Jung sarebbe capace di andare su un campo di attaglia, non risultano quindi strane le scelte che fa in questo capitolo.
Devo essere sincero, non mi ha particolarmente convinto come lei si giunta sul campo di battaglia e come incontri il generale mongolo.
Inoltre non sappiamo come sta andando la battaglia, fai attenzione di non cadere nell'errore che l'esito dello scontro dipenda da quello di Ko contro On-Dal. Se ko muore all'esercito mongolo questo non può importare di meno. Più che una battaglia tra eserciti sembra uno scontro tra una decina di persone in tutto. Perdona la critica.
L'esito dello scontro tra Ko e Moo me l'aspettavo, come sequenza di eventi è abbastanza classica. Sul destino di Moo non mi pronuncio, perchè non saprei davvero dire quali sono le tue intenzioni.
Recensione alla storia Saebyong - 23/06/19, ore 12:42
Capitolo 16: Vita e morte
Mi è molto piaciuto questo capitolo.
In particolare ho apprezzato i dubbi di On Dal sul proprio ruolo, perchè danno un tocco di realismo secondo me. Già alle sua nomina mi era ritrovato a chiedermi, " ma questo scappato di casa cosa sa di come si comanda? Combattere e comandare sono due cose diverse?" sono contento di vedere che la cosa non è passata inosservata.
Il ritorno del medico mi ha stupito, perchè non capivo cosa ci fosse dietro a tale motivazione ma leggendo della sua malattia la cosa ha subito acquistato senso.
Sono d'accordo con Ogodei, le alleanze si fanno e disfanno in base alla convenienza. Credere che un evento di quindici anni fa contasse ancora qualcosa è a dir poco da ingenui.
Su Pyeong-gang ammetto che per attimo mi sono preoccupato, pensando che sarebbe davvero morta nel parto.
Recensione alla storia Saebyong - 16/06/19, ore 20:22
Capitolo 15: Senza un nome
L'idea base per la morte finta di Ko ci sta, più o meno era quello che avevo pensato. Anche se secondo me tirando in ballo il medico ti sei complicata da sola la trama, non è gestita male la cosa ma hai sicuramente faticato più del dovuto. Un dettaglio che non mi convince tanto è che il medico abbia il tempo per preparare la suddetta pozione, pur non avendo niente di pronto al momento. Il ritorno di Ko al seguito degli invasori mongoli mi piace proprio. Sopratutto perchè non è lui a causarla, scelta che condivido perchè in caso contrario l'avrei trovata poco credibile, ma è solo uno strumento agli ordini di Ogodei. Una persona che per puro caso ha avuto un colpo di fortuna, trovando qualcuno di potente a cui poteva essere utile.
Sui nostri eroi trovo che hai descritto molto bene i sentimenti delle donne, riguardo all'idea che i loro uomini vadano in guerra.
Recensione alla storia Saebyong - 12/06/19, ore 14:16
Capitolo 14: Fiori di pesco
Avevo ragione allora, a dire che la morte di Ko non mi convinceva! Ma che bella sorpresa...
Devo dire che la dedvrizione del matrimonio mi è piaciuta, sei riuscita a darne una buona descrizione, senxa essere pesante per vi di dettagli o tradizioni da spiegare.
Moo credo che non riuscirà mai ad abituarsi al ruolo di marito, me lo vedo a far inchini alla moglie a distanza di anni.
Molto tenerea e romantica On-Dal e Soo-Jang che si ritirano. Hai affrontato molto bene la questione dello stupro e di come lei si è sentita. On-Dal le mostra tantissimo rispetto e questo testimonia l'affetto che lui nutre per lei.