Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We'll never fade away - 06/11/21, ore 12:00
Capitolo 10: La vittoria di Pirro
Sempre un bel capitolo e con un titolo più che adatto, saranno anche riusciti a scappare dai Vodoo Boys ma le conseguenze per V sono a dir poco tragiche. Già aveva il tempo contato, adesso ne ha ancora meno.
Mi viene spontaneo fare una riflessione su come in quest'epoca ipertecnologica qualcuno che non abbia niente di cibernetico potrebbe anche avere dei vantaggi.
Tutte queste armi che distruggono gli impianti cibernetici del bersaglio, dando scontato che ormai tutti abbiano cose simili, contro un normale essere umano sarebbero inutili.
Non mi stupirei se un giorno la società di cyberpunk prendesse una direzione contraria e cominciasse a distruggere tutte le connessioni uomo-macchina. Qualcosa di simile a quanto avviene in Dune ma in modo molto estremo.
Finita la riflessione e torniamo alla storia...mi sono molto piaciuti gli atteggiamenti di tutti, Vik che si dimostra ultra premuroso mi ricorda tanto il dott. Ido Dyson di "Alita l'angelo bella battaglia" e in fondo fanno lo stesso lavoro.
Johnny tutto spaventato anche se non ammeterebbe mai, costantemente con al sigaretta in bocca...mi è piaciuta l'immagine che hai trasmesso con quella descrizione. Bisogna dirlo, per gran parte di questo capitolo ha fatto il bravo ragazzo. Sempre rude, ma più gentile che poteva senza mai imporre nulla...però per le parole che gli sfuggono dopo a me è caduta la mandibola. Ammetto che un po' me l'aspettavo, ma non credevo sarebbe stata una cosa così rude. Per carità mi rendo conto che lui non aveva intenzione di ferirla, per lui era semplicemente una frase gridata nell'eccitazione del momento non prendendo minimamente in considerazione che fosse qualcosa di più profondo. In affetti rimane stupito e non capisce la sua reazione, classica situazione
quando di noi uomini quando non capiamo perché la donna si sia arrabbiata.
Ci sta che in tutto questo, in una situazione generale che si è fatta difficile, V cerchi la compagnia della sua più cara amica.
Molto interessante l'incontro con Alt e ad essere sincero ero convinto che qualcosa sarebbe andata male, non per opera di Alt ma per altre IA impazzite. Personalmente trovo assurdo che queste IA non vengano eliminate.
Di certo la proposta di Alt di questa eutanasia informatica mi ha stupito e mi permetto di dubitare del suo penseiro.
Recensione alla storia We'll never fade away - 15/10/21, ore 14:35
Capitolo 9: Vecchie conoscenze
Ok, vedere gente che non sa cucinare la pasta mi fa stare male. Più che una società tecnologia, mi sembrano uomini delle caverne.
Cmq sia uno spaccato di vita quotidiana che ho trovato interessante e mi sento di dare ragione a Johny riguardo al fatto che V avrebbe dovuto dire che voleva la pizza. Insomma, era palese che il piatto non fosse riuscito bene.
Credo che tutto questo abbia fatto bene a V, una momentanea pausa per ricaricarsi e dalle sue parole sembra proprio che il lavoro non sia mancato.
Bella l'ambientazione dei Voodoo Boys che mi ha fatto pensare a delle catacombe.
Ammetto però di non essere riuscito a seguire il discorso di Maman Brigitte, dato che non conosco il fandom. Ad esempio cosa sono i Peralez? Posso solo immaginare che la IA in questione sia Alt.
Non posso quindi dirti come la penso su questa parte.
Il combattimento mi è piaciuto soprattutto per le difficoltà in cui si trovano da subito, in particolare mi è piaciuta la morte di Placide.
Non so il perchè ma mi è stato antipatico fin da subito.
Il suo combattimento mi è piaciuto perchè l'ho trovato realistiche le difficoltà che Johnny incontra contro di lui.
Recensione alla storia We'll never fade away - 05/10/21, ore 15:16
Capitolo 8: Johnny B(e) Good(e)
Mi sono solo smarrito riguardo a Kerry, ha 80 anni? Perché pensavo almeno una ventina in meno. Il progresso medico e tecnologico ha aumentato di molto l'aspettativa la qualità della vita se un ottantenne è ancora così attivo.
Da quello che ho capito c'è anche una bella differenza di età tra Tom e Kerry, soprattutto questo mi lascia un tantino perplesso sulle buone intenzioni di Tom.
Continuando a parlare di Kerry devo dire che è un personaggio che mi sta simpatico, ho parteggiato per lui quando è tornato nel salotto trovando gli altri due a cupolare.
L' aveva ragione, qui due sotto quell'aspetto sono degli animali in calore. XD Hai voglia sederti ancora su quel divano o da qualsiasi altra parte. Non dico buttare via tutto, ma una buona disinfettata su tutte le superficie serve. XD
Su Johnny è bello vedere quanto ci tenga agli amici, ho trovato divertenti perchè sembravano proprio spontanee le sue battute a Kerry.
Venendo al seguito trovo che Johnny se la sia cavata veramente con poco, onestamente farsi sorprendere con le mani di un'altra dentro la cerniera dei pantaloni segnerebbe la fine di ogni relazione.
In ogni caso mi è proprio piaciuta la situazione dal suo punto di vista, perchè si percepisce bene la confusione della sua mente sotto la droga. Mi son dovuto rileggere anch'io un paio di volte le frasi per capirle bene.
Bello come riacquista subito la lucidità, con essa la consapevolezza e il senso di colpa per quanto fatto e posso dire che gli è adnata veramente di lusso.
Ma è stato interessante vederlo così perso e lo stesso vale per il pranzo con Pam e Mitch, su nota proprio che è un momento di crescita interiore per lui. Di come forse non si sia mai goduto certi momenti, preso com'era a cercare sempre d'inseguire un ideale.
Recensione alla storia We'll never fade away - 26/09/21, ore 19:32
Capitolo 7: Momenti di pesante leggerezza
Decisamente angosciante il sogno iniziale, ma ci sta che incontrare i suoi genitori faccia si che la mente di V si concentri su vecchi ricordi.
Johnny per almeno un quarto del capitolo fa la figuro dello stronzo, comprendo che ha un carattere di M..., incapace di elaborare i propri sentimenti in modo adulto ma dare della puttana a V per gelosia verso River è stata una vera bastardata.
Credo che se avesse notato quella lacrima che gli le ha fatto scendere, si sarebbe sentito il più infame tra gli infami.
In ogni caso, neanche un minuto dopo eccolo correre verso V dicendo che devono parlare. Il "gran tenebroso e maledetto super sexy" non sopporto il proprio senso di colpa sapendo di aver torto su tutta la linea.
Direi che le ore passate in attesa del ritorno di V sono state la giusta punizione.
River tra il suo fisico atletico e uno sguardo che da come lo descrivi ricorda quello di un cucciolo desideroso di affetto deve essere una calamita per ogni donna XD ci credo che V abbia così tante difficoltà a spiegare la situazione. Lui è il classico bravo ragazzo, quello su cui puoi sempre contare.
Possiamo dire che ormai lei si è abituata a trattare con stronzi e bastardi, persone così sono disorientanti perchè non sai come affrontarle.
Tuttavia lei riesce a passare una bella giornata, ad averne una di svago dopo molto tempo e so bene come siano indispensabili per ricaricare le energie.
La riappacificazione con Johnny è stata veloce, aiutata in questo dal fatto che nessuno dei due aveva voglia di litigare. Inoltre credo che Johnny si sia reso conto di quanto abbia sbagliato.
Fa poi ridere che mandi avanti Kenny per sondare il terreno, comportandosi come un adolescente troppo timido.
La questione sul "Dottor Stranamore" pensò che tornerà più avanti e che porterà altri problemi e dubbi...
Finalmente avviene il tanto fatidico incontro, aspettavo davvero con impazienza di vedere come si sarebbe svolto.
A ogni nuovo particolare il padre di V appare uno stronzo e sadico, quando ho letto che ha torturato il primo amore di sua figlia sono rimasto basito.
La madre non è da meno con la sua indifferenza, totalmente concentrata sulla propria apparenza.
Onestamente, simili soggetti non meritano nessun perdono e non so come faccia V a decidere di non odiare il padre.
L'unica persona decente pare il defunto nonno, che ha messo a repentaglio la vita per avvertire la famiglia ma soprattutto la nipote.
Arasaka orami sembra un treno impazzito, se immagino che le altre Corporazioni vogliano solo fare affari e ci sia un certo equilibrio Arasaka sembra essersi lanciata in qualche folle progetto pronta a fottere tutti indifferente ai danni che potrà fare.
Venendo al combattimento vero e proprio mi è piaciuto come si è svolto e le sue descrizioni.
Recensione alla storia We'll never fade away - 22/09/21, ore 07:29
Capitolo 6: Pretended We're Dead
Posso dire che col finale di questo capitolo hai creato un sacco di attesa per il prossimo, ho immaginato quasi subito che le persone da scortare fuori fossero i suoi genitori dato quel breve accenno al suo passato.
Devo dire di essere scioccato dalla famiglia di V, il padre poi è uno stronzo incredibile ma a sorprendermi più di tutto è stata la sua tomba.
Le hanno fatto la tomba perchè licenziata dall'Arasaka, adesso non so dire se perchè credevano che l'Arasaka l'avrebbe subito uccisa, non so quanto V fosse importante e direi che è un trattamento solo per chi sta in alto. Ma sicuramente l'hanno fatto come gesto dimostrativo di fedeltà verso la corporazione. Quella tomba appare come la più crudele presa in giro.
Cmq il padre mi ha davvero scioccato per il suo comportamento, l'avesse tirato qualche schiaffo questo l'avrebbe fatto apparire solo come un semplice violento ma qui abbiamo un sadico con manie di controllo.
Lei non voleva una figlia, ma un pupazzo che le facesse fare bella figura aumentando le sue possibilità di carriera.
La moglie un'altra vittima che ha scelto l'indifferenza per sopravvivere.
Venendo al resto del capitolo l'ho trovato molto interessante essendo scritto secondo il punto di vista di Johnny e per i vari incontri che fa.
Il più importante quello con Rogue, ma anche quelli con Viktor e Mysti sono stati molto interessanti da leggere per le varie interazioni dei personaggi che hai svolto molto bene.
La cosa interessante è stato leggere come tutti vedano V in modo diverso, per Viktor V era come una figlia stando al pensiero di Johnny. Possiamo che è stato come se lei gli avesse portato a casa il ragazzo, Viktor ha svolto bene il ruolo del padre mettendoci una spolverata di stronzaggine quando fa per caso male a Johnny. Giusto un messaggio per fargli sapere che farà bene a badare a V.
Afterlife...nome che a me evoca un altro luogo XD (ti prego, metti una cameriera di nome Aria? XD) leggendo di Rouge mi è venuto spontanea una massima che si applica benissimo anche a lei e da come l'ai descritta potrebbe benissimo essere una sua versione umana XD anche se decisamente più loquace.
Inoltre mi fa piacere che ti sia soffermata sulla questione dei documenti, in effetti non ci avevo pensato fino a questo momento ma è un dettaglio della massima importanza.
Interessante la spiegazione riguardo l'invenzione di Alt.