Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 23/05/18, ore 07:27
Capitolo 1: Revenant
Apro da subito con dirti che questa storia, pur conoscendo solo le basi di GoW, mi è davvero piaciuta. È una storia facile da seguire, con buone descrizioni che fin da subito fanno capire le intenzioni del protagonista.
L'immagine iniziale con pioggia, fango e erba che sta appassendo rende molto bene l'idea della desolazione. In quel momento è in mezzo al nulla.
Riproponi il vecchio concetto che l'unico modo per uccidere un Dio è dimenticarlo, anche se Kratos ha dimostrato l'incontrario ma escludendo il suicidio quella rimane l'unica strada per se stesso.
Della storia so che tutto è stato provocato dalla morte delle persona amata, detto questo non so cosa possa averlo spinto a uccidere ogni dio greco nei 3 episodi del videogioco.
Però nelle sue parole mi sembra di notare un lieve senso di colpa verso la Grecia. La sua patria che proprio a causa dell'essenza di quei dei da lui abbattuti sta soffrendo enormemente.
Forse dando ascolto al proprio egoismo ha deciso di andarsene, portando via l'ultimo dio rimasto ai greci.
Ha deciso di sparire dalla storia, di trovare un posto irraggiungibile per chiunque altro. Ignorando i lamenti della sua patria. Se questa è una decisione giusta o no, non saprei dirlo.
Lui nasce uomo, quindi credo che finirà sempre per comportarsi prima come tale che dio.
Affascinante il resoconto dei suoi viaggi, dei popoli e delle usanze che ha incontrato.
Ovviamente il fato, che i greci stessi credevano fosse un entità superiore agli stessi dei, ha un'idea diversa.
Interessante il nemico che ha affrontato. Se è una tua idea originale, non presa dal videogioco, posso dire che è stata davvero ottima. Una bella caratterizzazione del demone.
Alla fine vediamo che tutte le intenzioni di Kratos svaniscono, anche se era lui a dover sparire. A noi uomini basta molto poco per farci cambiare idea, una donna che ci affascina è sicuramente il motivo più forte. Mi immagino i pensieri di lui, dopotutto non può morire di vecchiaia. Quindi per sparire avrà sempre tempo, nel frattempo...perché non conoscere meglio questa Faye? È quasi comica la sua reazione.
È per questo che molti personaggi delle mie storie sono donne, alla favola che siamo noi uomini a comandare ormai non ci credo più. Qui, con kratos, credo che ne abbiamo un'altra dimostrazione.
Gran bella storia che credo si inserisca alla perfezione nell'intervallo fra i due videogiochi.
Alla prossima.