Recensioni di ghoulishseam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How beautiful - 23/03/16, ore 19:01
Capitolo 1: How beautiful
Ore-sama è qui! Oggi ho manie di protagonismo, vi prego di sopportarlo.
Recensisco perché -ovviamente- la storia mi ha colpito, e assai. Le introspezioni sono all beautiful e questa qui è proprio un'introspezione piccina e carina (?).
Confesso che a colpirmi particolarmente è stata proprio l'ultima frase:"Cosa poteva esserci di bello in un mostro?". Mi ha colpita perché ci rifletto molto anche io e in questo periodo più di altri, sinceramente. Poi boh, effettivamente apparentemente un mostro non ha nulla di bello, è solo una creatura immonda capace di portare solo morte e distruzione e sofferenza attorno a sé, a ferire gli innocenti nelle sue guerre. Ma forse la cosa affascinante dei cosiddetti "mostri" di questo manga (bada bene, non ho specificato se Ghoul o umani) è proprio questa: la loro conturbante tragedia, che li rende fragili pur nella loro forza. Ogni. Singolo. Mostro.
Mah, forse sarà per questo che Tokyo Ghoul mi ha colpito più di moltre altre opere fumettose (?) giapponesi.
Ma sto divagando ora, nee~ odio scrivere con il telefono.
Grazie per avermi deliziato con questa piccola fic. Ghoulishseam approves!
At the end, sayonara, let's see you soon~

-ghoulishseam
Recensione alla storia Bere non è la risposta, ma bevendo dimentichi la domanda - 31/01/16, ore 14:40
Capitolo 1: Bere non è la risposta, ma bevendo dimentichi la domanda
mi rifaccio viva in questo fandom dopo ages e trovo una storiellina proprio bellina... già, la tua.
ugh, sono fuori allenamento e non ho idea di come uscirà questa recensione, ma proviamoci -in fondo le recensioni fanno sempre piacere, anche se fanno schifo come le mie~- tanto male non fa.
per prima cosa, partiamo con il presupposto che io ci ho visto tanto dolore, in questa fic. tanto, troppo dolore. quello che ti assale quando vedi il grattacielo che tu stesso hai costruito sgretolarsi quando l'innocuo ragazzino sfila un unico, altrettanto innocuo, mattoncino dalla base. il dolore di un uomo che scopre che tutte le convinzioni su cui basava il suo onore, la sua sete di vendetta, la sua curiosità e la sua infinita ricerca... erano sballate. e non per un piccolo errore, ma per un GIGANTESCO errore, quello di ritenere giusto l'omicidio di uomini, donne e bambini in nome della sicurezza. ah, che intuizione profondamente sbagliata. si può solo immaginare questo soffocante ed erroneo pensiero... o trascriverlo su carta (ignore this, solo un eufemismo~) come tu hai fatto.
however, sto divagando. la verità è che la tua storia mi sta portando a riflettere più profondamente (italiano che va to London, yeah) su ciò che avevo giù analizzato mentalmente... e chi sono io per resistere alla tentazione di annoiare qualcun altro con le mie ciance da scaricatrice di porto? (nessuno).

sono d'accordo con te sul fatto che i ghoul non possono bere alcolici (ahimè, shu non sarà mai ubriaco e nemmeno kennchi, ci dobbiamo accontentare). mai una gioia, insomma. mi chiedo se i ghoul possano fumare sigarette... probabilmente sì, dato che effettivamente non si mangiano...

sei riuscita a sottolineare bene tutto quello che volevi sottolineare (sì, leggo le discussioni), e ti ammiro per questo, perchè la sottoscritta tende sempre a perdersi nel descrivere qualcosa, per poi arrivare a ventordicimila righe senza aver ancora detto nulla di intelligente (no, non si nota).

detto questo, ho dimenticato quello che avevo intenzione di scrivere (cosa avevo detto prima?) e quindi temo di essere costretta a terminare qui la recensione (ma aggiungici un paio di pagine che avrei dovuto dire~). so, sayonara e alla prossima, my yssis!
(cute name!)

-ghoulishseam
(wow, prima recensione con il mio new name! sono fiera di me!)
Recensione alla storia » Goodbye, Sassan ~ - 12/12/15, ore 18:51
Capitolo 1: » Goodbye, Sassan ~
Per una strana coincidenza, ho appena finito di leggere della morte di Shirazu. Da una parte sto piangendo come una fontana sia per il manga, sia per quello che hai scritto, ma dall'altra mi sento capita, perchè Shiragin è anche un mio personaggio preferito, e vedere una persona che lo apprezza come me mi fa sentire meglio.
Dovrei smetterla di affezzionarmi ai personaggi, tanto poi muoiono sempre... non ce la posso fare, no.
Mi ero ripromessa che la mia recensione su questo fandom dopo (mesi?) sarebbe stata seria e io avrei fatto del mio meglio per essere una brava recensitrice (?), ma temo sia impossibile...
SHIRAGIN, TORNA DA ME! TWT

Niente, sono ancora sconvolta. Però faccio uno sforzo, dai.
Anche io la prima volta (e unica fino ad ora) ho scritto per sfogo, ma ero ancora bloccata alla scena di Kaneki e Amon in Tokyo Ghoul... quindi magari dovrei scrivere qualcosa in più, considerando che ho tipo venti pagine piene di appunti... posso farcela (?).
...
Perchè devono morire sempre i personaggi che amo di più???
Boom, ci sono ricaduta.

Mi piace il tuo stile di scrittura, è chiaro e non ha parole che risalgono al medioevo (?) e questo secondo me aiuta molto a coinvolgere il lettore moderno (che non ha voglia della divina commedia, per intenderci). Secondo me sei riuscita molto ad esprimere il dolore di Saiko e la sua incertezza nei confronti di una "maman" che non è più la stessa... ammetto che mi mancava Kennchi, ma mi sembra davvero brutto nei confronti dei Quinx sostituire Haise... ma magari il nostro lettore è più adatto per addomesticare Urie-nii. Boh, ci spero. #finedegliscleri

Dicevo... che è meglio se termino la recensione qui, prima di sfociare ulteriormente nel ridicolo. Ah, e vado a recuperare altri fazzoletti, perchè quelli che ho qui sono zuppissimi.

-Trueheart
Recensione alla storia I stay or... - 11/10/15, ore 19:42
Capitolo 1: I stay or...
E io recensisco perchè, diciamocelo, comincia a mancarmi dare la mia opinione in giro. E il fandom di Tokyo Ghoul è così interessante...
Premetto che io adoro Kaneki/Haise fino alla follia: è quel personaggio che ti incuriosisce fin dalla prima volta che lo vedi, o almeno rappresenta questo per me. Le storie su di lui sono tante, dato che è praticamente l'espressione "mai 'na gioia" allo stato puro, niente scuse e, personalmente, trovo parecchio più "scrivibili" personaggi del genere. Ma effettivamente è una caratteristica di Tokyo Ghoul in sè, quella di avere personaggi in grado di conquistarti al primo colpo, che siano moralmente affidabili o dei pazzi psicopatici, o addirittura entrambi (difficile, ma andiamo, Kaneki/Haise cos'è se non questo?).

Questa parte nel manga mi è particolarmente piaciuta, perchè fa capire chiaramente l'importanza che Haise da al vecchio se stesso, la curiosità e il desiderio di scoperta, l'ossessione che ci mette nel setacciare il passato per trovare risposte.
Posso solo immaginare (e scrivere fic che mai pubblicherò, probabilmente) tutto il dolore che una persona deve provare scoprendo il suo passato, che prima non ricordava. Soprattutto se questo passato è tragico come lo è quello di Ken.

Nella tua fic hai chiaramente espresso la disperazione che Haise prova, l'ossessione profonda, il dilaniante e feroce pensiero che lo attanaglia, insomma, tutte le caratteristiche che rendono Kaneki/Haise speciale.
Il tuo stile è scorrevole e per nulla farcito di inutili parole ricercate che non danno comunque valore alla fic, anzi, è molto chiaro proprio per questo. Non come certe bestialate che riesco a produrre che sembrano essere state scritte da un nobile del periodo barocco.
Okay, non so spiegarmi per niente.

Niente, ci leggiamo in giro!
-Trueheart
Recensione alla storia Who would have thought it would end up like this? - 22/06/15, ore 23:09
Capitolo 1: Who would have thought it would end up like this?
Oggi recensisco una drabble!
Come sono soddisfatta di me stessa *W*
However, ho preso il difficile compito di recensire tutte le storie su Tokyo Ghoul, quindi tanto vale iniziare finchè non ce ne sono dieci miliardi!
Per essere la prima volta che scrivi su questo fandom, sei sorprendentemente brava! Se io mi fossi decisa a scrivere una drabble con questo prompt -premettendo che io non riesco ad incanalare l'enorme quantità di pensieri che ho nella mia testa in meno di cinquecento parole- probabilmente mi sarei arresa >///<
Sono una scansafatiche, lo so.
Però, seriamente, mi ha colpito la tua piccola fic.
Un Haise che sente qualcosa di ciò che era, ma che ha dimenticato, che torna da una Tōka ancora più triste, triste perchè lui l'ha abbandonata.
Premetto ancora una volta -l'ho detto anche in una recensione sempre nello stesso fandom di ieri- che la TōKen non è una delle mie ship preferite -sicuramente sono più per la HideKane, malgrado io non sia una fanatica dello yaoi-, però questa storia non può non piacermi: insomma, sarò ritardata e tutto quello che dice mio fratello, ma del talento lo so ancora riconoscere (soprattutto paragonato al mio, che per editare una storia e correggerla ci metto dieci mesi come minimo. Sono lentissima a pubblicare qualcosa T^T)!
However, spero di non averti fatto annoiare con questa recensione schifosa, ma devo prenderci una mano, dopo tre mesi che non recensisco una cippa! Scuola >///<.
Bene, torno a guardare l'ultimo episodio di Owari no Seraph (o era il penultimo?) che mi sono persa.
Alla prossima, spero di vederti ancora su questo fandom
Sayonara~