Recensioni di WolfEyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io non ti abbandono - 02/02/18, ore 01:09
Capitolo 1: Io non ti abbandono
Un finale alternativo molto carino, devo dire.
Semplice, lineare, anche se qualche pecca c'è, devo dirtelo ^^" Non tanto per la semplicità e neanche tanto per qualche errorino (rileggendo si sistema tutto), quanto per il fatto che a volte non è chiarissimo chi inizia a parlare, e che anche se dovremmo conoscere le ambientazioni sarebbe utile (ad esempio per un lettore che ha visto Until Dawn almeno un paio di anni fa e non lo ricorda poi molto alla perfezione) avere un'idea più chiara del luogo in cui si muovono i personaggi, farli interagire un po' di più. Per te che sei l'artefice della storia è automatico avere un'immagine chiara di ciò che succede, ma quella che abbiamo noi lettori non è altrettanto chiara, sembra che i personaggi siano un po' sospesi nel vuoto.
Al di là di questa pecca che spero non ti infastidisca, mi è piaciuto il fatto che Josh venisse salvato. Grazie. È il personaggio che, insieme alle sue sorelle, ha fatto le spese degli errori altrui e, per quanto avesse architettato un malefico piano di vendetta nei confronti dei suoi "amici" - piano giustificato, tra l'altro -, non meritava certo di essere lasciato al suo destino, anche se credo che vedendolo portato via dal Wendigo avessero semplicemente pensato che se lo fosse mangiato (?). Mi è piaciuto molto vedere che fosse Chris quello ad avere l'iniziativa ed ho apprezzato che praticamente fossero finiti per avere più rilievo i miei personaggi preferiti <3 Anche se, lo ammetto, avrei voluto veder risolversi un po' dell'attrito che doveva essere nato tra Chris e Josh (Chris era ubriaco quanto Josh, la sera dello scherzo, e non ne sapeva nulla - se non ricordo male -, mentre la vendetta di Josh sembra quasi prendere di mira per lo più lui ed Ashley con quei giochi sadici). Chissà che non ce lo mostrerai in seguito? Sarò qui se vorrai continuarla u_u (e parlando di ship, io Sam l'avevo vista abbastanza bene con Josh fin da subito, almeno fino a prima che entrasse completamente in modalità psicopatico). Anche solo un capitoletto, giusto per farci vedere come le cose si sono riallacciate tra i vari personaggi, non sarebbe male ^^
Alla prossima!
WolfEyes
Recensione alla storia Tatuaggio - 02/02/18, ore 00:09
Capitolo 1: Tatuaggio
Wow.
Il modo in cui hai descritto le due scene è davvero molto molto accurato e dettagliato. Ben fatto, trasporta davvero il lettore e non è una semplice descrizione. Rendi molto bene quello che il Wendigo avverte, quello che "prova", l'insaziabile fame e la brama per il cibo. Inoltre, mi trovo a condividere quello che pensi riguardo al tipo di creatura, al fatto che, in fondo, conservi un briciolo molto caotico di umanità che però rimane sepolta da quell'istinto di cacciatore.
Bella anche la scelta di strutturare in questo modo la fanfiction, proprio nel rispetto del gioco. Il flashback non lo ricordavo, pertanto se lo hai inventato tu i miei complimenti, perché traspare questo rapporto fraterno ed amorevole capace di fare, per un brevissimo istante, riemergere quel qualcosa di Hannah - probabilmente perché la trasformazione era ancora abbastanza recente -, per quanto contorto e malvagio nelle sue finalità.
Onestamente non ricordo se mi sono fermata a dare una spiegazione realistica al fatto che Hannah risparmiasse la vita di Josh, devo aver preso le cose così per come erano e aver semplicemente pensato che, avendolo riconosciuto, non volesse ucciderlo. Di fatto, riconosco che un essere ormai ridotto in quello stato non potesse prendere una tale decisione per pietà e compassione, e mi trovo molto più concorde alla tua interpretazione, al fatto che volesse assicurarsi una sorta di erede, che in qualche modo lo avesse scelto per essere come lei, per stare di nuovo insieme alle sue sorelle.
Ho apprezzato davvero tanto questa piccola storia e il tuo stile, i miei complimenti!
Alla prossima!
WolfEyes
Recensione alla storia The sun rises - 01/02/18, ore 23:42
Capitolo 1: The sun rises
Eccole, quelle flashfic che sanno strapparti il cuore.
Ed a crollare è proprio Sam, quella che forse, insieme a Mike, è la più avventuriera e coraggiosa del gruppo. Perché, in fondo, Josh era un caro amico... Che ci fosse una certa sintonia tra i due, prima che Josh mettesse in atto i suoi piani di vendetta, a me sembrava piuttosto chiaro, tanto da farmi pensare che qualcosa in più in fondo potesse esserci. Ahimè, così non è stato, ed al di là di una ship non realizzata mi lascia l'amaro in bocca proprio il triste finale riservato al povero Josh, che personalmente ho apprezzato molto come personaggio.
In rilievo non poteva che essere messo anche Chris. La sento tutta, la frustrazione sua e di Sam, per non aver potuto e saputo dargli un aiuto (in verità nemmeno il suo medico, credo venisse curato per la depressione invece era schizofrenico, se non erro).
Della serie breve ma intenso, anche se con i dialoghi sarei andata a capo per dividere meglio le battute. Fic accurata e a mio avviso ben fatta, anche l'abbraccio tra Emily e Jess trovo che, in fondo, ci stia.
Complimenti
Alla prossima!