Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zen - 09/08/13, ore 12:56
Capitolo 167: zen - capitolo n. 165
Jared e Glam sono collegati: se uno esita, anche l'altro, se uno soffre, anche l'altro. E non importa se si sentono poco. Loro sono sincronizzati e Jared sente tutto il dolore dell'uomo a cui sarà vincolato per sempre, in un nodo impossibile da sciogliere.
L'ultima scena del capitolo mi ha commossa. Una mamma con il suo bambino che giocano sulla spiaggia... E poco più in là un altro bambino, che guarda il mare e aspetta il suo compagno di giochi, avventure, fratello ma non di sangue, timidamente quanto intensamente innamorato. E poi l'abbraccio che manda in pezzi il dolore fra le onde.
Harry ha aperto gli occhi, finalmente: spero che ora sappia verbalizzare a Louis quanto tiene a lui, quanto in realtà lo stimi, cosa pensi di lui. Cose belle: l'affetto, la vicinanza, la bellezza, il rispetto di Louis non vanno dati per scontati. Mi è piaciuto quando realizza che il suo ragazzo potrebbe avere chiunque, ma sceglie lui, di fargli anche un po' da mamma visto che è poco grande, ma senza mai tirarsi indietro. In quell'ABISSO, entrambi potevano precipitaare, tra uomini che fraintendono, che se ne approfittano, che sono troppo marci per mettersi ad amare. Ma dall'abisso alla spiaggia, grazie alla bontà di un fantastico sconosciuto, il percorso non è poi così lungo.
Li hai resi alla perfezione, coccolandoli, senza ancora esplodere in lemon pazzesche (neversayneverrrr), ma delineandoli con rabbia e tenerezza, come due cuccioli felini che giocano. Che si graffiano, si mordono, si leccano le ferite, che si fanno le fusa... Come vorrei si sposassero! Certo, è presto. Forse è un'idea pazza, probabilmente un azzardo, ma... Se non li abbandonerai nel corso del racconto, mi aspetto di tutto X-D
Vincent... Caro, fantastico Vincent. Ti è bastato guardare negli occhi di Louis per dargli tutto senza volere niente in cambio! Lux è un angelo... Ma anche un fantasma: se capitasse un'altra curva e i Larry sbandassero, se davvero facessero l'amore... Non credo che il filo da torcere per Harry sia finito così facilmente! Vincent è un dolcissimo osso duro!
Bellissimissimo capitolo cara piccinaccia
Recensione alla storia Zen - 08/08/13, ore 00:01
Capitolo 166: zen - capitolo n. 164
First impression XP: Ti prego fa che gli dia una COSA DAVVERO IMPORTANTE. Molto importante... E secccsssiii.
Second impression °.° : Ti prego fa che non gli dia la moto con cui suo figlio si è ucciso per impennare davvanti a Haz come the doctor.
Third impression: State zitte voi (due righe sopra) e aspettiamo e vediamo cosa succede...
Chiuso il siparietto delle mie strane personalità, devo dire che Lux è chiaramente un personaggio "buono": l'aria da canaglia è una semplice apparenza, in realtà è solo un papà ferito, che si è innamorato platonicamente di Louis, del suo bel nome francese, della sua bella faccia pulita, della sua somiglianza con ciò che ha perso. Per ora non credo ci sia nulla di erotico, piuttosto solo un enorme bisogno di affetto da parte di tutti e due, per colmare delle lacune: il padre per Louis e il figlio per Vincent.
Teneri e incantevoli...
Ma Haz... 
Ti vuoi svegliare? E' proprio "piccolo", molto immaturo nonostante il successo professionale e accademico: è orgoglioso all'ennesima potenza e non lascia a Louis un po' di respiro, non tollerando niente, arrivando a dire che lo aveva sempre pensato che si sarebbero separati. Questa è un'altra ferita, detta per stupidità, perchè sono certa che dalla prima volta che lo ha visto Louis desiderava il "per sempre" per loro. Ma Haz non lo fa sentire degno e ora tornare da lui e perdonarlo sarebbe stupido, sarebbe sottomettersi alla sua immaturità. Un conto è fargli da infermierina per mal di testa e mal di pancino, un conto è permettergli di strapparti il cuore e calpestarlo, offendendoti continuamente. Harry... Tra l'altro vuol farsi lasciare perchè non ha le palle di farlo lui... Vergogna! 
Credo che dovrebbe dare a Louis un po' più di sicurezza, mostrarsi più uomo per riaverlo...
Magari chiedendo scusa.
Magari con una parola dolce e una nottata di fuoco.
Magari smuovendosi grazie a un consiglio di Geffen, il suo mito!
A proposito, ma Geffen che fa? C'è ricaduto... L'ho sempre saputo: Scott è irresistibile. Ed è uno dei pochi disposto ad amarlo senza "ma" e vincoli con altri.
Tim è stato aperto, sventrato: cosa c'è davvero dentro di lui? Un'attrazione selvaggia verso il suo mentore, che lo sta distruggendo da dentro, bombardandogli il cuore, facendo vacillare Kevin... Ma davvero perderebbe il suo rispetto? Forse non solo quello... Anche Lula, lo intuisse, probabilmente gli si allontanerebbe!
Bellissimo capitolo ;-D
Recensione alla storia Zen - 06/08/13, ore 14:08
Capitolo 165: zen - capitolo n. 163
Sono contentissima per la ricongiunzione di Alain e Sylvie, davvero toccante e commuovente: adesso questa neo mamma, anzi ri-mamma, deve recuperare tanto tempo separati e dimostrare al mondo e a se stessa di essere capace di occuparsi del piccolo.
Adoro già Jerome, non solo per l'interprete, ma anche per il suo stile di vita da eremita, misterioso e affascinante.
Dall'altra parte abbiamo la prova che, non solo Ivo è pazzo, ma che anche Tim lo è: forse lo smuove un po' di attrazione verso il suo carnefice, perchè qualsiasi altra persona avrebbe spifferato tutto a Kevin, nascondendosi tra le sue sottane e facendo pestare a sangue da quei bestioni il suo aguzzino. Lui non solo cede al ricatto, è come spinto da una forza invisibile verso di lui... Perchè? Cosa c'è ancora che non sappiamo... E non oso immaginare quanto si arrabbierà Kevin sapendo di questo incontro. Il divorzio è già alle porte...
Apriamo ora la parentesi Larry, sempre più grave. Glam ha cercato di smuovere Harry, che è testardo solo come una persona molto giovane può essere: crede di essere la ragione e non riesce a uscire dal suo punto di vista. Louis ha torto. Moralmente è vero: Harry è un puro, era vergine, è meritevole, suda per quello che vuole. Louis invece... E' furbo, ma è eccessivo dire che è sporco: come si prende cura del suo haz, venerandolo quasi, dalla medicina, alla cioccolata, attento a ogni suo minimo bisogno, non ha niente di sporco. E se ne sono resi conto tutti intorno, tranne proprio loro due: Harry crede davvero di essersi andato a innamorare di una "puttana" e Louis crede davvero di esserlo, infatti non gliene frega nulla del giudizio di nessuno (nemmeno di Vincent), ma solo di Harry. E' grave, è pesante. Non so come faranno ad uscirne, ma questa ferita è deliziosa da leggere, è così profonda. Harry è... Spietato nella sua "dabbenaggine"... Ma è una maschera forse per ripararsi dalle insicurezza: si sente all'altezza di Louis? Di uno che sarà anche un fallito e un arrivista, ma è bellissimo e molto dolce, e fa gola a tipi come Lux, in più innamorato in una maniera addirittura sconvolgente... Mammma miaaaaaaaa voglio troppo sapere come va avantiiiiiiiiiiiiii!!
Lux è fantastico: come sfida Harry! Mi fa girare la testa! Glielo vuole portare via ad ogni costo, o almeno fargli capire di attribuirgli l'importanza giusta! Poi è così... Francese... Uno dei kink principali del fandom internazionale dei Larry è Louis che parla francese... Mmmmm.... sexy...: lo sa per caso già? Vincent gli darebbe due ripetizioni in lingua (si, sono spassosa coi doppi sensi)? ... Immaginati che espressione incazzata sulla faccia di Harry se non capisse che cavolo dicono! hhihihihihihihi
Liberissima di non cogliere tale suggerimento sadico!
Splendido capitolo, ti superi ogni volta piccinaccia!
XD XD
Recensione alla storia Zen - 03/08/13, ore 14:30
Capitolo 164: zen - capitolo n. 162
Mi chiedo come mai un produttore cinematografico o televisivo non abbia ancora chiesto questa storia come copione per un bellissimo telefilm, che mischia soap e azione a livelli di maestria altissimi! Ogni volta che ti commento mi chiedo: adesso da dove comincio? E sono in trepidazione perchè non voglio dimenticare nulla!
Iniziamo da Tim: mi sembrava di vederlo, camminare da solo nella penombra, braccato dal suo persecutore, malato di un amore malato e disposto anche a un ricatto così turpe: sarà veramente un assassino? E se non lo fosse? Se la sua fosse solo una distorta ossessione verso Tim, del quale non può accettare la felicità con kevin! E lui cederà al ricatto per proteggere Kevin oppure no?
I risvolti si prospettano molto interessanti!
E poi c'è Scott che lancia dei messaggi sufficientemente espliciti verso Glam: Jimmy sta volando via e lui? Lui aspetta l'improbabile.
Affasciantissima anche la storia di Sylvie, chissà se riuscirà a riprenderle ciò che le è stato tolto? Sto iniziando a familiarizzare con lei e mi piace, mi convince in quel gruppo di squali e pesciolini.
Jared cosa ci racconta invece? Lui, Laurie e le pillole: una bella scena e tantissimo lavoro per il professionista, che sicuramente guadagna, venendo messo però notevolmente alla prova! Non è che la sua relazione con Jim potrebbe risentire di tutto questo disordine?
E Hopper... Che felicità rivederlo dopo un bel po' di tempo, sempre innamorato di Jamie, anche più di prima. Un Jamie che non è cambiato e continua a fare la cosa che sa fare meglio di tutte: lottare! Del suo personaggio intriga soprattutto che non ha mai avuto la vita facile, eppure non si è mai arreso! Cosa sono due chiletti di più quando sei innamorato, papà e guarito da un male tanto atroce? E' un eroe, non saprei descriverlo altrimenti.
Ma su quell'aereo, e arriviamo ai nuovi arrivati e ai loro problemi, non ci sono solo ricordi, vecchie conoscenze, incontri, desideri, ma anche due ragazzi giovanissimi. Due coetanei per me che leggo, che tu inquadri perfettamente: non c'è ancora la maturità che invece contraddistingue le altre persone di Zen. Sono ancora acerbi in tutto, sanno amarsi ma non sono capaci di dimostrarselo, di capire davvero cosa sta capitando, tutto è in via di costruzione. E si trovano in quella situazione che ferisce come vetro rotto: essere su un aereo insieme dopo essere addirittura arrivati alle mani, a fissarsi, uno triste e distrutto, l'altro incazzato e tremendamente geloso. A pochi metri eppure mai così distanti. Prendo le parti di Louis perchè è innocente: in quella notte non è successo nulla con Vincent, se non che si è lasciato raccogliere. Doveva forse morirci su quel marciapiede? Harry non capisce, all'apice del pregiudizio: tutto quello che fa Louis è sporco, però suppongo che dietro a questa opinione tanto bassa ci sia un suo senso di inadeguatezza fortissimo verso il compagno. Vuoi per il sesso, vuoi per i loro passati difficili... Se fosse invece Harry che non si sente all'altezza, che ha paura di misurarsi con i fantasmi degli altri uomini con cui Louis ha avuto qualche trascorso prima di conoscerlo? Non fa altro che svilirlo, come un bambino capriccioso, anche quando Lou lo soccorre e bada a lui in modo fraterno/materno. Vincent ha detto bene rispondendogli: non si tratta così chi ci ama, ammesso che non lo si voglia perdere. E Lou continua ad arrossire quando Vincent lo guarda: certo, perchè avrebbe voluto che suo padre lo guardasse così e non per altre strane ragioni! E' chiaro che stravede per te Aroldo! Svegliati!! Dimostragli un po' che sai essere uomo nonostante tutto, anche se è difficile, anche se c'è da competere, da star male!!!
Mi piace un sacco questa tensione adrenalinica!
Complimentissimi X-D
Recensione alla storia Zen - 02/08/13, ore 10:29
Capitolo 163: zen - capitolo n. 161
Come fa uno come Jared Leto a entrare in crisi per un moscerino come Justin, quando c'è una tale chimica con Colin! Laurie dovrà scavare a fondo, perchè è come se mancassero le colonne portanti della sua "impalcatura": cos'è il terremoto che le ha fatte traballare? Glam? Non immagino cosa possa accadere a Jared se qualcosa succedesse a Geffen, come ci fai intendere da un po'.
Adoro come stai sviluppando la vicenda di Louis e Harry, infilandoci anche Vincent, che è, secondo me, uno degli uomini più sexy del pianeta, che va dritto ai miei ormoni facendomi collassare. Se in più me lo fai flirtare con la mia cotta epica (Luigi)... Rischi di uccidermi. Quindi sono combattuta: una parte pervertita di me li vorrebbe insieme, carnalmente e sentimentalmente, perchè sarebbero bellissimi, nonostante la distanza di anni. Si creerebbe quel legame protettivo che aleggia sempre nelle tue storie a partire da Jared e Glam, tra Spencer e Dave, tra Kevin e Glam, Xavier e Derado... Come padre e figlio, ma anche di più. Credo però che Lux abbia davvero tantissimi fantasmi ancora da rivelarci: spero non abbandonerai il personaggio, perchè lo amo già! Incondizionatamente! L'altra parte di me, comunque, stravede per il ricciolino bastardo! Harry si è comportato male a dei livelli incredibili: offendere così la persona che ti ama e stravede per te, alzare le mani esplodendo come una pentola a pressione! Non è giusto! Non gli va perdonata facilmente, tanto più che ha lasciato Louis fuori, al freddo, lontano dalla SUA casa, esposto a ogni lupo cattivo. Se davvero è così possessivo e ha un'opinione tanto bassa, lasciarlo su un marciapiede è il modo migliore per avverare i suoi stessi incubi. Il paragone del gattino tra la spazzatura mi ha spezzato il cuore. Poi capisco che Harry sia un ragazzo che eccelle, nello studio, nel lavoro, nell'aspetto fisico, ma questa sua "integrità morale" è pesante: la loro intimità è limitata e per giunta Lou non ha altro che non sentirsi all'altezza. Devono riscattarsi reciprocamente, senza correre troppo, perchè quello che è successo è stato molto grave, specie per una coppia così fresca e giovane, che non dovrebbe celare una rabbia del genere...
Bellissimo X-D X-D
sono troppo coinvolta e emozionata X-D