Recensioni di Mary_la scrivistorie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love means immortality - 02/09/16, ore 21:04
Capitolo 1: Love means immortality
Questa storia trasuda Fluff, a palate. Non è propriamente il mio genere preferito ma fare un’escursione nel “proibito” non fa che rendermi più cosciente e aiutarmi a esplorare un po’ tra le fanfiction.
Innanzitutto, mi permetto di dirti che la storia è scritta davvero bene (lo stile è conciso ma coinvolgente, quanto basta per non creare eccessi) e, una volta tanto, ho trovato IC perfino Gideon. È una sfida, non sfigurare la sua caratterizzazione, nelle fanfic romantiche. Per quanto sembri un’impresa, sei riuscita a mantenerlo entro i canoni della Gier e a renderlo con maestria. Ho trovato perfino il lessico collegato a lui e al suo modo d’approcciarsi. Per quanto riguarda Gwendolyn, un buon lavoro anche con lei, nonostante non sia ottimale come quello per lui, che trasuda se stesso. *_*
Unica pecca: non hai regolato bene i tag dell’HTML, perché è uscito fuori tutto attaccato. Ti consiglio di modificarlo e di inserire, al momento della suddivisione in capoversi, il tag “<br />” che serve ad andare a capo. 
Bella, invece, la gif finale. *_* 
Bella One-shot, spero di leggerne altre tue! 
A presto e complimenti, 
Mary
Recensione alla storia «Ti spacco il cronografo in testa, mignon» - 02/09/16, ore 15:54
Capitolo 1: «Ti spacco il cronografo in testa, mignon»
{Storia prontamente aggiunta fra le seguite}. 
{In effetti, dovrei metterla tra le preferite, ma non lo faccio perché dal 2013 che non tocchi più il suolo di EFP e devo punirti, in una qualche maniera}. 
Ciao, Trich! Ti spiego la mia situazione: da poco ho iniziato a odiare la Raphael/Leslie perché è resa da tutti (quasi tutti) orribilmente OOC [sono più da James/Leslie o Falk/Grace, per intenderci] e sono una fanatica del genere Angst. Nella mia mente assediata da sangue e battaglie, non dovrebbe esserci posto per una storia così comica e spiritosa.
Ti svelo un altro piccolissimo segreto: e invece c’è. 
Purtroppo, in quel “quasi” di prima rientri tu: ho sempre considerato il rapporto che vincolava questo pairing così, alla leggera. Questa è una delle poche Leslie che ho trovato assurdamente IC – una nota di apprezzamento per il banner, è bellissimo e non ritrae quell’orribile attrice a cui hanno annoverato il ruolo. Per carità, la detesto con tutta me stessa! 
La storia fa ridere, e tanto. Non sai quanto io mi sia trovata d’accordo in merito a “;)” come “faccina da rimorchio”: mi sono piegata in due dalle risate! Addirittura, io sono perlopiù inquietata dalla tripla-faccina-da-rimorchio [purtroppo mi è toccato assistervi]: “;););)”. 
A me fa decisamente paura, un’oscenità del genere. 
Dicevo... Aldilà dell’intenzione sarcastica, la grammatica e lo stile sono ben studiati, cosa rara per una commedia corta e light come questa. Ho adorato ogni frase di questa Leslie, che è maledettamente IC. 
Spero che tu ritorni a scrivere! 
 
Recensione alla storia Da quando Grace aveva memoria - 24/08/16, ore 11:36
Capitolo 1: /
Oh, mio Dio. 
Ti dico solo una cosa: Falk/Grace è la mia OTP di sempre e vedere una fanfiction su di loro mi ha attirato ibdiscutibilmente alla lettura. 
Questa storia è bellissima - ho apprezzato l’inserimento del bacio nel Missing Moment del libro, ripreso sotto il P.O.V di Grace e reso con talento dalla tua penna [facciamo dal tuo PC ^^’], ho amato la caratterizzazione di Falk [è IC in ogni sua sfaccettatura] e l’impulsivo bacio che le ha dato. Te lo dico, mi sarebbe piaciuto un flashback sulla loro storia e sull’evoluzione del loro rapporto con il trascorrere degli anni, ma questa fiction è perfetta così com’è. Ho finalmente visto coronati i miei più fervidi sogni su questo pairing e non riesco a esprimere la felicità che tutto ciò mi ha trasmesso.
Ho amato, oltre alla trama, anche il tuo stile, che mi ha accattivato e spinto a leggermi tutta d’un fiato la tua storia ‒ che si è meritata di essere aggiunta fra le seguite, non c’è che dire.
Spero che in futuro scriverai di nuovo su loro due: in tal caso, sarò ben pronta a recensire! ^^’ 
Recensione alla storia Allora, le mie scarpe? - 24/08/16, ore 11:10
Capitolo 1: //
Tanto, troppo, ingestibile fluff. Poi come fa una ragazza sognatrice come me a riprendersi, eh? Ormai, capitando in questa sezione, non faccio che leggere racconti di questo genere ‒ e la cosa, stranamente, non turba più di tanto la mia vena Angst, tuttavia sta facendo evacuare il briciolo di razionalità che custodisco e fa emergere la mia nota di romanticona che avevo felicemente abbandonato nel 2014 e che non rimpiangevo neanche un po’. Sentiti in colpa per avermi maledetta! ^^’
Premetto che non mi fa particolarmente impazzire la Raphael/Leslie [ci sono altri pairing che mi fanno svalvolare al momento, per esempio Conte/Margret e James/Leslie, perché io sono assiduamente affezionata ai miei intoccabili !Crack Pairing], ho accantonato il fluff diverse ere geologiche fa e i titoli scherzosi/comici non mi attirano più da diversi mesi. Ti chiederai: che cosa diavolo ci fai qui, allora, a disturbarmi? Ebbene sì, lo confesso: il titolo e la presentazione mi hanno intrigato, sul pairing ho chiuso gli occhi [ma da ora in avanti riprenderò a shipparli, per colpa tua] e mi sono ingozzata di tutto il fluff che c’era da divorare in questo racconto. È una bella storia: la trama è coinvolgente e scorrevole, il tuo stile lo ritengo particolarmente opportuno per questa coppia frizzante ed è seriamente ben scritta, nonostante la brevità che io non apprezzo molto. 
Ecco, secondo me l’unica pecca è la brevità del testo e la fretta che esprime: diamine, Raphael non ha avuto neanche il tempo di approfondire i suoi pensieri che si è ritrovato a volerla baciare! Dovresti dare più adito ai richiami dell’introspezione e delle descrizioni ‒ devi esasperare il lettore, se vuoi conquistarlo. 
Questo racconto, incredibilmente fluffoso ma scritto da una penna professionale, è carino; loro sono carini; la scena è carina...una commedia da amare per la leggerezza che esprime e di cui talvolta abbiamo necessità. 
Complimenti e a presto! 
Mary
Recensione alla storia Tutto per un cronografo avuto in ereditą.... - 24/08/16, ore 10:52
Capitolo 1: Il cronografo nascosto
Sono felice di dirti, a distanza di pochi minuti, che qua va molto, molto meglio. Trovo geniale lo “What if?” in metito alla scoperta del cronografo: ammetto di averci pensato subito dopo aver letto quel capitolo [il famosissimo “E se...”] ma questa trama si prospettava interessante sin dall’inizio. 
Purtroppo, anche qui la punteggiatura non è tra le migliori: ti consiglio di revisionare queste tue vecchie storie, lo sto facendo anch’io e lo reputo un “toccasana morale”. Qualche volta può essere davvero benefico. Mi sono accorta che gli errori erano, come nel mio caso, “sbavature di inesperienza” e che, con il tempo, ci sono stati progressi. In realtà, è così che dev’essere, per giovani autori come noi. ^^
Avrei senz’altro preferito che si fosse estesa a una Mini-long, in un universo parallelo: sarebbe stata una storia decisamente all’avanguardia e con le premesse di una metamorfosi in una delle storie più enigmatiche del sito, almeno secondo me. Qua non c’è da lavorare sull’assetto ideologico ma su quello esecutivo: secondo la mia opinione, dovresti rivedere frasi e nozioni concettuali e trascriverle con maggior finezza e cura, se puoi. È comunque un lavoro migliore dell’altro.
Sono indignata con Gideon per il suo comportamento volubile e lunatico, e questa cosa rispecchia molto le mie sensazioni durante i libri, perciò ne ricavo che hai saputo coinvolgermi come la nostra adorata Gier e non è da poco ‒ soprattutto per una Recensore Mietitrice come me. XD
A presto! 
Mary