Recensioni di _Akimi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not too young - 06/03/18, ore 23:24
Capitolo 1: Litigio
Perdonami per il ritardo, miss; avrei voluto recensire praticamente quando è stata pubblicata, ma ho passato poco tempo sul PC, quindi nada, eccomi qui.
Che dire, l'ho adorata dall'inizio alla fine; quello che mi ha stupito di più è stato l'IC; personalmente trovo complesso rendere i personaggi partendo solo da un film, oltretutto Black Panther è recente e io per scrivere ispirandomi ad una pellicola devo per forza vederla più di una volta. (non so se è anche il tuo caso.)
Shuri è sarcastica e brillante, eppure non manca di quell'immaturità (chiamiamola così) legata alla sua età perché, in fondo, nonostante tutto rimane una ragazzina e Everett questo lo sa bene.
Lo scambio di battute sottolinea ancora di più le loro personalità, entrambi sono persone in gamba, Everett può giusto vincere in esperienza, ma pur essendo più vecchio c'è del rispetto, reciproco, e sei stata capace di descriverlo a dovere.
Poi per quanto riguarda la pairing in sé, la tua Shuri è molto giocosa, mi piace! Personalmente questa fic mi spinge a shipparli di più, la maggior parte del fandom è pronta con i forconi contro questi due, ma chissene.
Hai fatto uno splendido lavoro, va tra i seguiti perché spero di leggere al più presto qualcosa di nuovo! (Magari anche sul rapporto fraterno Shuri - T'challa? *la butto lì*)
Grande!
Recensione alla storia Three can keep a secret if two of them are dead - 20/01/18, ore 16:42
Capitolo 2: Wo ist der Koffer? (Napoleon&Illya&Gaby)
Mi sono innamorata di Gaby appena l’ho vista, tosta come poche!
Nella drabble è lei a rubare la scena, alla fine, ma è divertente vedere come gli altri due litighino tra di loro in modo così tanto naturale; probabilmente è spontaneo per loro e Gaby sembra davvero la loro madre, forse perché riesce a prendere il comando della situazione sempre con estrema scioltezza.
Anche qui si comprende subito, il dialogo gioca un ruolo fondamentale sia per comprende l’effettivo evento in corso, ma anche per inquadrare in poco tempo i caratteri delle tre spie; alla fin fine come gruppo li trovo molto affiatati, e le interazioni tra di loro sono ancora più interessanti proprio perché riescono a battibeccare su ogni cosa.
Complimenti ancora!

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
Recensione alla storia Three can keep a secret if two of them are dead - 20/01/18, ore 16:35
Capitolo 1: It's never just one drink (Napoleon/Illya)
Oh, hey, ciao!
Ho visto il film (finalmente) ieri, sapevo che lo avrei adorato visto che Guy Ritchie è praticamente nella mia top3 di registi preferiti; avevo notato le tue storie un sacco di tempo fa, ma ho preferito aspettare di vedere la pellicola così da godermele totalmente.
E che raccolta! 
Hai descritto perfettamente il carattere di Napoleon, il suo modo di porsi e in particolar modo il suo continuo stuzzicare Illya - poveretto - e il finale fa strappare un sorrisetto anche a chi legge la fic, adorabile, davvero!
Come sempre riesci a descrivere una semplice scena utilizzando parole giuste, inserite sempre nel modo corretto; lo si capisce chiaramente, c’è qualcosa di elettrizzante tra i due e leggendo la Drabble l’effetto viene moltiplicato e l’atmosfera da te creata segue anche le personalità opposte dei due uomini.
Il che è un paradosso, sei riuscita a dire tanto di loro praticamente attraverso due o tre gesti, e il lettore finisce di leggere la fic e si sente soddisfatto perché è completa, hai detto tutto senza strafare, il necessario senza sembrare banale o ovvia.
Sei una bomba come sempre, continua così! 

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.
Recensione alla storia Children, I work with children. But they are my family now - 16/12/17, ore 20:15
Capitolo 1: Children, I work with children. But they are my family now
Se dovessi riassumere la mia recensione sarebbe semplicemente con un "Aww", ma questo lo sai già.
Che dire, mi ero immaginata una storia molto più leggera, forse perché in questi giorni ho pensato più alla scena in cui Barry dava la tazza a Diana, ma invece sono rimasta stupita (positivamente) nel vedere lo spazio che hai dedicato ai pensieri dell'Amazzone.
Hai rappresentato bene il suo spirito, la sua sofferenza e in particolar modo, la sua bontà; in JL lo abbiamo visto bene, lei era un buon collante per la squadra, buona, alle volte sin troppo con certi soggetti, ma è stata davvero la mamma di tutti.
E devo anche dire che dalla fic si capisce quanto ti piaccia il personaggio, può sembrare una cosa scontata, ma in poche righe sei riuscit* davvero a spiegare la complessità di Wonder Woman; ho apprezzato molto i riferimenti ai diversi film, al modo in cui Diana è effettivamente cambiata, anche se non ha mai smesso di credere in qualcosa.
Per quanto riguarda Barry, niente da dire, il suo essere goffo lo hai riassunto perfettamente dal modo in cui ha parlato (e come si è mosso); sono di parte eh, ma il paragone Barry-Victor mi ha praticamente sciolto conquistato e anche come Diana si è rivista nei loro comportamenti; hai legato i personaggi davvero in modo ottimo!
Parlando del tuo stile, invece, complimenti! Non è nulla di troppo complesso e non "stanca", ma hai saputo dare uno spessore alla storia davvero inaspettato, cosa che io apprezzo molto perché con l'introspezione ci vado a braccetto.
Se dovessi proprio fare una piccola critica, ma che non riguarda né lo stile né la grammatica, è l'impostazione: forse qualche frase poteva essere scritta una volta andati a capo, ma non influenza per nulla il mio giudizio sulla storia.

Dovevo scrivere un'altra cosa, ma mi sono appena dimenticata; boh, se mi verrà in mente te lo farò sicuramente sapere.
Scrivine altre, plz.