Recensioni di _Black or White_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Contraltare - 15/01/18, ore 05:11
Capitolo 1: Contraltare
Oh my fucking god, com'è possibile che le ff più belle siano perennemente quelle più ignorate?
E niente, l'ho amata.
Modo di scrivere proprio come piace a me, non classico, ma strano, evocativo, crudele, non parla di ciò che pubblicamente vorremmo sapere, bensì di ciò che sappiamo accadere, nel nostro profondo.
Parlo per enigmi, però guarda caso è questo l'unico modo che ho per descrivere questo stile.
Ho proprio adorato il modo che hai di parlare di questi due pazzi maniaci, e mi ha fatto stare male il tutto.
San è un malato bastardo, lo amo. Bum è sempre la vittima, e lo rimane anche quando un esserino fragile avrebbe potuto prenderne il posto.
Povera stella.
Ma quindi San alla fine ha trovato nella figlia un valido sostituto da amare. Mmmh, quindi non fa il pazzo con i bambini?
E il finale mi ha messo i brividi. Che fa, mena ancora Bum? Ma è un mostro senza cuore! Avere una figlia avrebbe dovuto risvegliarlo un attimo, se non proprio prenderlo a ceffoni e fargli capire che poteva avere una famiglia felice!
Mostro! Bastardo infame! Infanticida! Perverso!
Lo amo.
Bum mi fa una pena assurda, sappi che sto male fisicamente per lui. La figlia non sospetta niente? San picchia Bum quando lei non guarda? Ma non li vede i segni e i lividi sul corpo della madre?
Lasciamo perdere le domande scientifiche, del tipo "com'è potuto accadere?" "ma quindi a Bum è cresciuto il seno?" e "cosa hanno raccontato a scuola, agli insegnanti, ai dottori?" perché è chiaro che in questa mpreg non bisogna concentrarsi sull'accaduto e sull'aspetto meramente logico... perché è come un incubo. Un incubo non ha bisogno di scienza.
A mio parere, per adesso è la migliore ff su KS che abbia letto (ce ne sono solo 4, e a dirla tutta quella a capitoli non l'ho ancora letta...) però diciamo che, in termini di oneshot, che per adesso dominano la sezione di KS, questa è indubbiamente la migliore.
Non c'è sesso, non è rossa, la violenza è accennata. Però non so come, sei riuscita a cogliere il senso del manwha.
Potrei davvero leggere un episodio speciale tratto dalle tue parole, già ne vedo i segni inchiostrarsi davanti ai miei occhi, e mi da un brivido malato...
Il calcio senza cuore di Sangwoo sulla pancia di Bum, la sua menzogna sul dottore e l'aria inorridita di Bum nel scoprirlo, nel vedere il coltello... il suo senso di colpa per il malessere, il disagio di San per l'arrivo di quel terzo incomodo (personalissima lettura: secondo me San si sentiva incapace di crescere un figlio con amore. Aveva paura di rovinarlo, più che odiarlo come fastidio. Questo personaggio mi sa molto di facciata violenta e folle per un bisognoso d'amore e di cure. Non so te...) e le vignette in cui prima sembra incazzarsi con Bum, poi si ripiglia e gli fa un gesto dolce e preoccupato... è proprio nello stile KS.
Sembra un pazzo (e in effetti lo è) pronto ad assassinare Bum e a torturarlo nel peggiore dei modi, ma poi puf! Ecco che gli parla in modo diverso, e lo accarezza, e cambia idea... disturbo da doppia personalità, signori miei.
Perdonami il papiro e le mie stupide considerazioni... però la ficco nei preferiti senza indugio e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 05:18 am)
Recensione alla storia It rains out, i’m cold inside. - 15/01/18, ore 04:17
Capitolo 1: It rains out, i’m cold inside.
Al solito, è tardi forse per recensire, però per correttezza lo faccio con tutti, quindi non vedo perché mancare questa.
Carina, dal punto di vista di Bum, ci ha dato uno scorcio IC, quindi complimenti per aver colto l'animo e i pensieri di questo personaggio.
Mi fa una pena Bum, poverino, non riesco a sopportare di vederlo così... più che amore è proprio ossessione la sua, desiderio di essere amato e di amare. Ne ha passate troppe, povero cucciolo, e guarda in che situazione si è andato a cacciare.
Se non fosse così attaccato alla vita, probabilmente sarebbe morto nel primo capitolo. Ma forse è desideroso di vivere proprio perché non ha ancora vissuto veramente.
Ma 'sto personaggio un po' di gioia l'ha mai provata?! #mainagioia the return!
Scherzi a parte, il tutto avrebbe fatto molto più effetto con uno stile leggermente diverso.
Non fraintendermi, è scritta bene, pesante com'è giusto che sia, però... personalmente, non ho apprezzato la scelta di alcuni termini.
"Pene", ad esempio, per quanto scientificamente corretto possa essere, è un termine che non calza bene in certe situazioni.
In una scena di sesso è sempre meglio usare "membro", al massimo "organo", o altri sinonimi eloquenti ma non ridicoli. Non so spiegarti il perché, è una cosa che deve funzionare all'orecchio dello scrittore.
Magari mi sbaglio, eh.
Altra cosa: ho notato che hai l'abitudine di mettere delle virgole dove, tecnicamente, non andrebbero.
"Non voglio nemmeno, focalizzarmi realmente su quello che sta accadendo, nonostante..." perché mettere una virgola dopo "non voglio nemmeno"?
Non suona giusto, non ti pare? Stai parlando di un pensiero continuo. Bum non vuole focalizzarsi realmente su quanto stia accadendo, giusto? Oppure non vuole, punto. Focalizzarsi realmente su quanto stia accadendo.
Capisci quello che intendo?
Una virgola è pur sempre una pausa, è come dare al lettore un sospiro di sollievo per riprendere fiato, e poi ricominciare il filo del pensiero.
Vanno inserite con cura, le virgole, come tutta la punteggiatura del resto.
A volte sono a discrezione dello scrittore, in base al suo stile personale e al modo che ha di ricreare l'immagine... ma non in questo caso.
Nel tuo caso sono proprio sbagliate.
Ma non ti offendere, eh, sono soltanto osservazioni puramente grammaticali.
In ogni caso lascio la recensione positiva, perché nel contesto è scritta bene e la scena è cruda, molto IC, quindi per me è un 7 e mezzo.
L'ho detto anche in altre recensioni per KS, e lo dirò anche qui: daje tutta che riempiamo questa sezione di EFP!
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 04:23 am)