Recensioni di graciousghost

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia See - 30/03/16, ore 13:28
Capitolo 1: See
Io intanto continuo nella mia missione di leggere e recensire ogni parola che tu abbia buttato giù in merito a questa coppia, perché di Simon e Kieren non se ne ha mai abbastanza e io sono piuttosto ingorda u.u
Rischio di sembrarti ripetitiva, ne sono consapevole, ma sarà mica colpa mia se tu non sbagli mai un colpo nella caratterizzazione di questi due? Apprezzo moltissimo come tu riesca quasi a "ridurre" la loro relazione, di volta in volta, a un singolo aspetto, per poi passare a sviscerare l'argomento in ogni possibile sfaccettatura, prima di dedicarti a una nuova angolazione. Ogni volta che ti leggo, mi dai l'impressione di avere qualcosa di inedito da dire su questi due e ogni volta la profondità e la semplicità - che non è e non vuol essere sinonimo di banalità - delle tue riflessioni mi travolge in pieno. In questo caso, affronti una tematica sottile di cui è permeata l'intera serie; il vedere e il vedersi. Per quanto Kieren sia dotato di un animo sensibile, capace di cogliere ogni sfumatura di un'altra persona, è totalmente incapace di vedere se stesso, abituato com'è a lenti a contatto e strati di fondotinta. Ma proprio quand'è più vulnerabile - a letto, struccato - Simon lo stupisce, costringendolo a specchiarsi nei suoi occhi e a vedersi per la prima volta; quasi come se fosse possibile essere se stessi solo negli occhi di chi ci ama più di ogni altra cosa al mondo. La tua riflessione in questo caso mi tocca nel profondo e va al di là dei confini della serie tv, di zombie e personaggi fittizi. E' qualcosa che sento a me vicino per tanti motivi che non sto qui ad elencare, ma ti ringrazio davvero di aver scritto questa storia, perché mi ha coinvolta più di quanto credessi.
Ancora complimenti per tutto e alla prossima, carissima ♥

gg

 
Recensione alla storia Kintsugi - 25/03/16, ore 20:39
Capitolo 1: Kintsugi
Questa è la terza volta che provo a recensirti, sperando che a 'sto giro il wifi collabori e non mandi all'aria tutto ciò che vorrei scriverti -.-"
Non vedevo l'ora di rimmergemi nelle tue creazioni SiRen e ho finalmente scovato questa piccola perla, nella tua produzione. E' sempre un piacere leggerti; apprezzo davvero molto il tuo stile, che dà il meglio di sè in pezzi prettamente introspettivi come questo, ma che pure sa gestire azioni e dialoghi, come ho riscontrato altrove. Il messaggio di fondo che sta alla base di questo flash trovo si leghi molto bene a ciò che io penso di questa magnifica coppia; Simon è stato il collante - l'oro puro - che ha sanato le ferite e le cicatrici di Kieren - e non solo quelle fisiche sui polsi. C'è un aggettivo che Simon attribuisce spesso a Kieren, nel corso della serie: bellissimo. E' solo grazie a lui se Kieren si è visto per la prima volta, in tutta la sua bellezza - da umano e non morto. Eppure, altrettanto vero è anche il contrario: Simon ha abbracciato ogni aspetto di se stesso, solo dopo aver conosciuto un ragazzo che l'ha costretto a rivalutare tutto ciò che in cui credeva e a reinventarsi come persona e profeta. Questo loro particolare rapporto di simbiosi, codipendenza e vicendevole aiuto e sotegno è esattamente ciò che me li fa amare così tanto e tu sei riuscita a rendere giustizia allo spessore della loro relazione, coniugando il dramma, la bellezza e un certo grado di arte, persino. A ciò si aggiunge uno stile che sto ancora scoprendo ma che continuo a gradire, armonioso e bilanciato, unito a una caratterizzazione dei personaggi sempre accurata e mai lasciata al caso.
Davvero complimenti e alla prossima ^^

gg
Recensione alla storia I'll take your hand - 10/02/16, ore 19:10
Capitolo 1: I'll take your hand
Ciao!
Sono reduce dalla visione intensiva di questo telefilm che ha preso il mio cuore e l'ha fatto a pezzettini e, dopo aver metabolizzato l'assenza della terza stagione, ho dovuto correre ai ripari: immergermi nelle fanfiction. Mi sono imbattuta così nella tua e, attirata anche dal nick autrice che spesso incrocio in più di una sede, ho deciso di aprirla.
Sono totalmente entusiasta di ciò che ho appena letto; Kieren è Kieren fino al midollo, nell'abbigliamento, nel modo di parlare, di camminare, di relazionarsi a se stesso, a Simon e alla cittadina di Roarton. Simon, poi, con quel "Tanto lo sanno che sei tu" non si è discostato nemmeno di una virgola dal Simon della serie che ho amato sin dall'inizio, da quando l'ho visto seduto sulla tomba di Kieren. L'IC è accuratissimo, senza sbavature, tanto che la storia potrebbe benissimo essere inserita nella serie e la credibilità della stessa non ne risenterrebbe, anzi, ne risulterebbe valorizzata.
Ho adorato anche il tuo stile - sapevo che dovevo leggerti, prima o poi; è asciutto, ma per nulla asettico, dà spazio alle interiorità dei personaggi e supporta bene quest'ambientazione quasi da "missing moment" che sei riuscita a creare.
Credo proprio che tornerò a tormentarti presto, ancora complimenti!

Ayumu