Recensioni di Poison ceville

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Look around - 12/11/14, ore 12:03
Capitolo 1: I.
Hola! ;)
Stupita di vedermi qui?? Eh eh, tu mi hai detto di recensire dal primo capitolo e io eseguooooooooooo! Soprattutto perchè sto aspettando il maledetto capitolo 20 e vedo che non arriva. WHY? Voglio Cody, lo pretendo, sappilo!
Comunque, il primo capitolo mi piace soprattutto per l'introduzione, si vede che l'hai scritta tu! XD Il punto 4 poi è super intrigante.
La presentazione dei personaggi è stupenda, ognuno ha avuto lo spazio di mostrare se stesso e un po' del proprio carattere facendoci subito intuire ce tipi sono. Ash che guarda il culo di Andy come una delle prime cose poi ha un suo perchè, ahaahah! XD
Ricordo che quando lessi per la prima volta questo capitolo passai immediatamente a quello dopo ( e a quello dopo ancora, e quello dopo ancora... ) ma oggi sono di fretta! :o Ma stai sicura che finchè non mi darai il mio Cody e il capitolo 20 mi distrarrò rileggendo questa storia perchè è una droga. èwè
Sempre bravissima!
Recensione alla storia BELIEVE:THEY DON'T NEED TO UNDERSTAND. - 07/06/14, ore 22:57
Capitolo 1: CAPITOLO 1
Ciao! :)
Visto che avete chiesto una recensione, e visto che sono capitata qui per caso... eccomi che mi accingo a farvela.
Purtroppo non sarà positiva. :( Ma cercherò di essere costruttiva! :)

Innanzitutto, l'ortografia è terribile... insomma, ragazze, le virgole vanno usate con cautela, parsimonia e quando servono, non metterle ogni tre o quattro parole! Ah, e poi lo spazio va sempre DOPO la virgola, mai prima e sempre dopo, non tutto attaccato. L'uso dei tre puntini di sospensione ( sono TRE, sempre TRE, inutile metterne di più perché non si allunga l'effetto di "attesa" ma è solo un fronzolo che è considerato errore ) è esagerato, non bisogna abusarne perché rende le frasi non finite e questa cosa a lungo andare stanca parecchio. Anche per quanto riguarda i punti esclamativi, deve sempre essere uno, aggiungerne di più non significa niente e non è indice di molta serietà. ( Come dire, fa troppo bimbaminkia. XD )
Anche il caps lock ( tutte le frasi in maiuscolo ) è una cosa che va evitata a tutti i costi, tranne proprio quando è necessario, e in quei casi consiglio di usarlo il meno possibile. Il caps lock è l'urlato in formato scritto, pertanto va adoperato bene, non solo per cambiare stile. Mi è parso di capire che voi l'avete usato per il testo degli sms che le protagoniste si scambiano, quindi il mio consiglio è quello di usare semplicemente un altro font. Visto che avete usato quello predefinito per tutto il testo, gli sms potreste metterli in corsivo, oppure grassetto, oppure cambiare in un Verdana, giusto per staccare dal testo normale. In questo modo evitereste un brutto effetto anche visivo. :)
Ecco, queste sono le annotazioni per quanto riguarda la scrittura. Ci sono davvero molti errori di ortografia, punteggiatura e forma, e sarebbe meglio far ricontrollare il capitolo da un beta che possa correggere e vi possa dare il giusto aiuto. :)

Per quanto riguarda la storia invece... Ahahah, quando ho letto l'introduzione ho pensato che aveste sbagliato fandom in cui postare! XD
Comunque, la prima cosa che mi ha molto colpito è che le due protagoniste sono delle neo-diciottenni alle prese con l'esame di maturità, eppure si comportano come due bambine.
Insomma, io non so che età abbiate, ma posso dirvi con certezza che la maggior parte delle diciottenni non ha un comportamento così... infantile! XD Usano parolacce per qualsiasi cosa, sono volgarotte e hanno pensieri molto brevi, concisi, semplicistici, non c'è un minimo di approfondimento. Il pericolo di scrivere con un POV in prima persona è proprio questo: bisogna saper approfondire, e anche cosa.
All'inizio è partita Darkline a descriversi ( Darkline... non voglio essere critica ma il mio è solo un appunto: costei frequenta un liceo italiano, dunque che nome è Darkline? E' improbabile, poco credibile. E' difficile prenderla sul serio... ) e non capisco perché. Non ha nessun senso per una protagonista descrivere il suo aspetto fisico o il suo carattere come se stesse avendo degli spettatori, a meno che non si stia davvero rivolgendo a un pubblico, e non mi pare che in questo capitolo ci sia un tale riferimento. Se Darkline sa di essere così che motivo avrebbe di doversi descrivere? Piuttosto preferirei che queste informazioni fossero state date dopo, magari in capitoli successivi e in altri contesti, magari aggiunti ad altre azioni in modo che risultassero armoniosi nel complesso. Ma così... non ci siamo.
Inoltre, questo primo capitolo è un po' vuoto.
Come ho già detto, sembra che sia servito più per presentare due protagoniste che per iniziare davvero una storia. E' tutto di fretta, niente è dettagliato, sono azioni l'una dietro l'altra che non portano a nulla di concreto perché non spiegano che poche cose che chi apre questa storia conosceva probabilmente già, ovvero che c'entreranno i BVB e Justin Bieber in un qualche modo. ( Io spero vivamente che la conclusione della storia non sia che Darkline e Cristal si mettano insieme ai loro idoli perché sarebbe poco credibile, e poco interessante, ma così al primo capitolo non posso dirlo! :) )
Il mio consiglio è di aggiungere molte, molte cose. Magari ci metterete più tempo a scrivere, però ne varrà la pena: mettete delle descrizioni di come si sentono le ragazze ( però evitate quegli stati da cinque parole al massimo e senza nemmeno un punto, fate delle riflessioni interessanti, mature, non fatele comportare come delle bambine ), aggiungete dettagli delle loro azioni, descrivete. Com'è l'ambiente in cui sono? Che rumori sentono? Com'è l'atmosfera? Qualcosa in più su di loro che non sia l'aspetto fisico e quei tre aggettivi di descrizione caratteriale?

Spero di esservi stata utile, spero di avervi dato qualche buon consiglio per continuare a scrivere. :)
Buon lavoro.
Recensione alla storia storia su concerti bvb e fans amore e un po di tutto - 29/03/14, ore 01:09
Capitolo 3: partenza per il concerto
Ciao.

Onestamente non so se leggerai mai questa recensione o se sei ancora s EFP, ma visto che sono capitata su questa storia mi sembra legittimo lasciarti un pensiero.
Pur non essendo finita, mi rendo conto che sarebbe stata un obbrobrio fino alla fine.
Innanzitutto non hai usato l'html, quindi tutto quando risulta incollato, non si va a capo nemmeno una volta, i capitoli (che tra l'altro sono cortissimi e insignificanti) risultano un unico blocco alla vista, e questo certo non invoglia a leggerli. Come se non bastasse, ciò che c'è scritto è abbastanza ridicolo.
Il titolo l'hai scritto in caps-lock, ovvero tutto maiuscolo, e già da questo si capisce che non hai grande dimestichezza con la scrittura on-line, visto che scrivere in questo modo non solo è vietato dal sito stesso di EFP, ma graficamente equivale a urlare. Poi non hai nemmeno messo l'accento a "po", è una cosa che si commenta da sola...
La storia in sé è banale. Una ragazzetta, probabilmente una proiezione di te stessa, è cotta di Ash dei Black Veil Brides, quindi prende su e va al concerto. Hai interrotto la storia prima, ma immagino che il prosieguo sarebbe stato che lei e lui si sarebbero incontrati e tra loro sarebbe sbocciato l'amore.
Faccio notare che questa protagonista è una ragazzina adolescente, mentre Ash sfiora i trenta... per dire.
Questa ragazzina protagonista poi ha, guarda caso, una famiglia orribile, una madre sempre sbronza (dico, sempre sempre... ormai dovrebbe essere andata in coma etilico) e un padre assente... un classico cliché della fanciulla maltrattata che nell'amore troverà un rifugio e una salvezza.
Insomma, dov'è la fantasia? Storia banale, e tra l'altro scritta malissimo.

Se leggerai questa recensione ti consiglio o di rivederla da capo a piedi o, molto meglio, rimuoverla, perché davvero non aggiunge niente al sito, anzi, dimostra solo che non sei molto portata per scrivere.
Ciao. :)