Recensioni di GipsySoul

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figlio - 08/10/14, ore 21:44
Capitolo 1: Figlio
Buonasera! :)

Molto interessante questa breve interpretazione del rapporto tra Quasimodo e Frollo: credo che tu lo abbia reso molto bene, in modo naturale e piacevole e mi sono piaciute molto le parole che hai scelto...
Secondo la mia più personale idea Frollo vuole davvero bene a Quasimodo e l'ho sempre immaginato anche affettuoso (per quanto possibile per un uomo come lui) nei suoi confronti. Dall'altra parte, il campanaro prova vero amore per il suo padrone e ho adorato il fatto che lui lasci un bacio leggero e veloce per paura di contaminarlo. Mi è venuta in mente la canzone "Il Trovatello" dell'Opera Popolare ;)

Ciao alla prossima :)

GipsySoul
Recensione alla storia Piccole, inutili cose - 07/08/14, ore 14:30
Capitolo 1: Piccole, inutili cose
Ciao!!
Ho letto la tua storia parecchio tempo fa ma la recensisco solo ora...
Mi è piaciuta tantissimo! Nella sua semplicità mi ha colpito e trovo fantastica la resa dei personaggi, il modo in cui li hai inseriti nella scena, le parola che hai messo loro in bocca...wow...
Clopin e Gringoire sono due figure così lontane eppure così simili e tu li hai messi vicini, pur senza farli toccare.
Mi piace moltissimo l'inizio che mi ha ricordato subito La Corte dei Miracoli dell'opera popolare di Cocciante...in realtà mi è piaciuta moltissimo tutta, dall'inizio alla fine!! 

Ti faccio i miei più sinceri complimenti...
questa finisce nelle preferite ;-)
Un abbraccio e a presto

GipsySoul
Recensione alla storia Follia - 24/06/14, ore 22:38
Capitolo 1: Follia
Ciao!!
Allora per quando molto breve e semplice l'ho apprezzata :)  Frollo è un personaggio che adoro, amo il suo carattere controverso, la sua follia disperata, la sua consapevolezza di non poter essere amato...
Mi ricorda, oltre alla scena vera e propria del romanzo, l'opera popolare di Cocciante...le canzoni "Visita di Frollo" e "Un mattino ballavi" mi sono arrivate subito nella mente...lui che grida il suo amore per lei, lei accecata dell'odio che riesce solo a supplicarlo di andarsene...
Oddea quando amo questa storia!!!!!

Posso consigliarti di scrivere qualcosa di un po' più lungo? ho trovato la conclusione davvero affrettata e ci sono rimasta un po' di sasso ma è l'unica pecca...per il resto come hai visto mi hai coinvolta ;)

bacio a presto!!! :-)
 
Recensione alla storia Vendetta dolceamara. - 18/06/14, ore 00:06
Capitolo 1: Vendetta dolceamara.
Hola!!
Dunque...mi trovo molto d'accordo con catcher...
mi piace molto il tuo stile, è ambizioso scrivere così ma credo che tu sia davvero brava e la storia si adatta perfettamente perchè mi ricorda lo stesso Hugo con il vero Notre Dame de Paris...perciò pollicione in su per questo! ;-)
la recensione è neutra perchè lo sviluppo purtroppo non mi ha proprio convinto: nonostante apprezzi le tante rivisitazioni del carattere di Esmeralda questa proprio non mi è piaciuta perchè da come sei partita credo sia improbabile un tale stravolgimento del personaggio...lei nel libro, anche quando potrebbe capire quanto è infame Febo (lo vede sul balcone abbracciato a Fleur) non lo fa...è una ragazzina ingenua e con le fette di salame sugli occhi, non ce la vedo nè a concedersi a Frollo (lo odia e lo disprezza alla follia) nè ad uccidere il capitano (lo ama alla follia)

Inoltre ho un dubbio:
chiami Frollo "giudice" ma lui nel romanzo è arcidiacono...hai usato l'interpretzione Disneyana?

spero di essere stata esauriente e di poter leggere qualcos'altrp di tuo su NDP (come vedi dall'avatar è la mia più grande passione!!)
Un bacio
ciaociao