Recensioni di Cyber Witch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Please, mind the gap between the train and the platform - 09/09/15, ore 23:34
Capitolo 1: Please, mind the gap between the train and the platform
Catgroove.
Tendenzialmente inizio le recensioni con la canzone che ascolto in quel momento, perché fa figo, perché così rompo subito il ghiaccio ed essenzialmente perché fa davvero tanto figo.
Insomma, mi hai recensito e sarà il fatto che non hai detto "fai un salto da me", sarà il fatto che mi ispiri simpatia da ogni singolo poro [perché sì, la johnlock è canon e non si può nemmeno insinuare il contrario] ma ho deciso di leggere qualcosa di tuo.
Avrei iniziato con Cards [che credo tu abbia nominato così in un secondo tempo, se ricordo bene], ma poi mi hai offerto questa flash e come rifiutarsi di leggere una flash?

Mh, iniziamo con l'impaginazione. I'm always a slut for a good html, e tu mio caro hai esaudito molti miei desideri reconditi [?]. Innanzitutto è scritto in Georgia, carattere mio prediletto, il titolo spicca e il rientro è sempre ben accetto a casa mia.
Insomma, è curata e si vede. Mi piace, perché anche se tendenzialmente trovo stupide le persone che giudicano una storia soprattutto per l'html [vorrei dire, uno potrebbe aver scritto un capolavoro e averlo editato con l'arial e e e *incapacità di esprimersi*], mi fa piacere comunque vedere qualcuno che tiene alla grammatica così come alla presentazione.
Che poi IO non sia così anche nella vita vera è un altro conto.

Essendo una flash non ho molto da commentare, ho perso anche la mano nel recensire cose, siccome sono mesi che non leggo qualcosa su EFP [sempre because of reasons] e ritornare con qualcosa di così bello e spensierato mi fa sempre piacere.
Non ho scovato alcun refuso, il che può solamente farmi sorridere ancora di più. Ho idea che tu abbia già cimentato con la scrittura, ma siccome non ho letto altro di tuo non posso esserne sicura.
Insomma, questa piccola flash mi fa davvero contenta, perché sapere che qualcuno in questo fandom sappia ancora scrivere è una buona nuova.

Son stata a Londra, e durante i miei viaggi nell'Undergound [anche se tendenzialmente mi spostavo a piedi o in bus] erano sempre caratterizzati da pendolari che mi guardavano male perché ehi, studenti italiani in Britannia, is that the apocalypse? La risposta è ovviamente sì, ma la smetto di divagare e ti faccio i miei complimenti!

Un inchino,
Cyber.
Recensione alla storia Hoenn's Crisis - 19/07/15, ore 22:23
Capitolo 52: Capitolo Quarantesimo pt. 2 - Teste di Cuoio
Richly Colored.
lol ascolto sempre canzoni con nomi poetici.
Siccome hai letteralmente visto me stessa in una situazione di fangirlaggio - e ti dirò, nemmeno totale perché non ho smesso di leggere, forse più per principio che altro - (di solito se c'è troppa tensione smetto di leggere/guardare, mi alzo in piedi e giro per casa dicendo "no, troppa tensione, troppa tensione" e poi torno a leggere/guardare) non farò tante scenate, ma commenterò il capitolo oltre l'ultima scena, che è anche quella che causerà la tua morte :D
 
Allora, nella prima parte vediamo Alice e Adriano (aw) che vanno in giro e poi atterrano e poi Orthilla che piange. Normale, insomma. Lo zio è più di là che di qua, ci sono due mostri leggendari che stanno distruggendo Hoenn e io ho battuto il suo Alty nelle gare. Ops.
 
Poi c'è il roscio e la *coff*ttana*coff*, che fanno vedere che il potere dell'amicizia e del vero amore è molto più potente che quello dei cattyvony. E poi c'è Andy che fa il pheego. Ammettilo che stai cercando di portare visibilità al tuo nome, mentre in realtà sei piccolo e nero, HAHAHAHAHAHAHAHA.
 
E gli errori te li ho detti, ora non li ritrovo e non ho nemmeno riletto per bene il capitolo, perché sai, EVITO di farmi male due volte di fila.
Ah,comunque sappiamo entrambi che quella scena la rileggerò fino alla fine dei tempi. 
E "Ba-bacialo" sarà il mio motto, perché boh, credi di ricattarmi così? Mi fai solo piacere se stampi magliette, masterizzi il video e lo vendi al mercato nero. Almeno verrò riconosciuta per qualcosa e la mia esistenza non sarà inutile.
 
Ho una buona notizia, che non c'entra niente con questa storia, te la dirò poi su whatsapp, o ti telefono a sorpresa. BOOM.
 
Non ho più voglia di scrivere.
Questo capitolo fa schifo e così fai schifo pure tu.

Recensione alla storia The Impure's Rebirth - 03/07/15, ore 17:43
Capitolo 1: Prologo - Spark
Ne'.
Allora, io recensisco perché in teoria dovrei fare altro, giusto comportamento mi pare. Quindi, la storia ha la trama che piace a me: quella dove le persone si sbattono perché qualcuno (non importa chi) è un oppressore. Di solito io leggo questo tipo di storie ambientate "nel passato", ma anche nel futuro ci piace. La Bomba 0 (oppure o? Con il carattere georgia i due non si distinguono) mi ha ricordato l'undicesimo Star Trek, dove Vulcano viene distrutto da un buco nero creato da Nero e dai Romulani. Ma il perché non lo so, queste cose non sono nemmeno simili e non importa. Andiamo avanti.
 
Cole è una montagna di muscoli stracazzutissima e, indovina, pure lui mi ha ricordato qualcuno. Esatto. Montag di Fahrenheit 451, forse più per il ruolo che ricopre, invece che per il carattere. Ma vabè, andiamo avanti anche qua. 
 
- “Benissimo, ho imparato a fare i lacci alle scarpe da solo! Non dovrò più chiedere ai grandi di aiutarmi”.
“Beh questo è perché stai diventando grande, Kyle”.
forse, per evitare la ripetizione di "grande" è meglio dire "è perché stai crescendo", ma solamente perché grande altrimenti si ripete.
 
La parte della spiegazione è forse un po' difficile da leggere perché è tutta attaccata (?) non lo so, intendo che le parole sono tutte troppo vicine, non che sia pesante o altro. Ma forse sono io che sto diventando anche cieca oltre ad altro.
 
- I leader di Hoenn erano tuttavia rassicurati dal fatto che Sinnoh non abbia utilizzato la tanto nominata Bomba 0
avesse, al posto di abbia, siccome è passato.
 
E poi Cole finisce nei guai, perché ovviamente non poteva continuare tutto normale, altrimenti non succedeva niente #ginius.
Forse il modo in cui Cole risponde verso la fine del dialogo lo avrei giustificato da qualcosa. Soprattutto perché, sticazzi, sono dei super mega cattivoni vestiti da suora, io anche se fossi novanta chili di muscoli, ci penserei due volte prima di dire qualcosa del genere. Magari potevi semplicemente usare una delle parole del monaco benedettino (ad esempio lurida feccia et similia), per poi far vedere una reazione di Cole, non solo verbale (vene che si gonfiano, pugni che si stringono). Forse è stato solo il cambio repentino dal "sorrido perché altrimenti finisco nei guai" al "sono nei guai allora posso permettermi di dire quello che voglio", perché da quello che dici Cole ha una moglie e se a lui non importa niente della sua vita, penso che gli importi della vita di Daisy, e a stuzzicare il toro si finisce incornati (detti di paesi pieni di vaccari e buoi). 
 
Pensava alla vigilanza armata, ed alle decine e decine di Pokémon che avrebbero distrutto chiunque avesse provato a fuggire da lì.
la virgola non ci va e (in teoria) nemmeno la d eufonica perché sempre in teoria le grammatiche consigliano l'utilizzo solamente quando le due vocali hanno il medesimo timbro (ad esempio) mentre la "e" congiunzione non ha lo stesso timbro che la "a" della preposizione articolata. Divertente la grammatica italiana, vero?
 
-  impaurito dal modo in cui Cole pronunciò il suo nome
secondo la consecutio dovrebbe essere aveva pronunciato
 
-  qualcuno, Come mi diverto!​
niente maiuscola, sir.
 
E niente, gli errori che ti ho segnalato sono anche quelli che ho visto, spero sinceramente che questa storia non cada nel banale e che possa alzare un polverone in questo fandom.
Ora vo a fare le cose che dovevo fare.
Un inchino,
Cy.

Recensione alla storia Hoenn's Crisis - 03/07/15, ore 16:04
Capitolo 51: Capitolo Quarantesimo pt. 1 - Teste di Cuoio
A happy death.
Eh.

Allora, ho fatto un po' fatica a rimettere insieme i vari pezzi, ma questa scomposizione (?) è figa, insomma mi piace e ha effetto. Insomma, dinamica come Hoenn's Crysis.
E poi passiamo subito a Zoe. Oh, povera nini, cioè Crystal è una vacca nello spiegare le cose, ma possiamo che almeno ha salva la pelle. Ma comunque Zoe piange porella. Lei mi piaceva tanto, soprattutto per la relazione con Andy E INVECE TU NO.
Ma torniamo alla storia, questo capitolo è pieno (prima avevo scritto pianto messaggi subliminali) di azione e BOOM e SCATAPOW e altre onomatopee che ora come ora non mi vengono in mente.
E siccome io sto per addormentarmi sulla tastiera ora smetto di dire cose.
Tanto le mie recensioni non le caghi, tu sei malvagio. Ma forse è per questo che ti ho sposato.
Ah, stasera viene a trovarci mia madre.

Vai a prendere le paste.
Recensione alla storia Hoenn's Crisis - 03/07/15, ore 15:56
Capitolo 50: Capitolo Trentanovesimo - Sogni uccisi da chi non li ha mai avuti
Missile Killer. Allora.
Questo.
Capitolo.
È.
Qualcosa di Meraviglioso. A partire dal titolo, per poi arrivare alla scena di Fiammetta e Rocco, la battaglia di Andy ed Adriano, il primo incontro fra quest'ultimo e Alice, tornando a Fiammetta e Rocco e poi la splendida (oddio, magari non splendida, diciamo molto suggestiva) idea di Ceneride divisa  a metà.
Non cerco mai significati profondi nei testi che leggo, perché lo trovo inutile e soprattutto molto stupido. Ma perché io dico tutto come sta, a meno che la situazione non richieda un poco di mistero. Ma insomma, se devo dire una cosa perché non dirla?
Ma in questo capitolo, in quest'ultima frase, mi si è aperto il mondo come se fossi appena andata in un trip di LSD, con tanto di scie arcobaleno e motivi psichedelici.
Perché, anche se potrai prendermi solamente per stupida (lol), quell'ultima frase racchiude il conflitto millenario di Groudon e Kyogre, del sauropode e della balena.
Insomma, quello che succede dentro, succede anche fuori. La confusione per un momento sembra essere ordinata, divisa a metà. Generalmente non mi piace la divisione netta fra "bene" e "male" e tu lo sai perché ti ho fatto spoiler che controvengono alla convenzione di Ginevra, ma tanto tu non ricordi. Nonostante questa mia avversione verso i confini precisi, qua ci sta bene. Perché i due Team sono agli antipodi, così sono le loro idee, ma i loro obiettivi sono gli stessi.
È BELLIZIMO.
E niente, io mi offendo perché non rispondi alle mie recensioni. Sei malvagio marito.

Baci.