Recensioni di Iaiasdream

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Summa Supplicia - 06/10/16, ore 00:47
Capitolo 1: Al George Inn
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Summa Supplicia. a parer mio, è una storia degna di essere chiamata "romanzo". Ottima la grammatica, contesto avvincente.
Scritto in maniera raffinata ed elegante, rispecchia in pieno l'epoca in cui fatti e personaggi sono incentrati.
Inoltre, l'autrice usa parole e aggettivi rari, difficili da trovare in altre storie.
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 12:50 am)
Recensione alla storia Summa Supplicia - 23/08/16, ore 02:08
Capitolo 13: Un messaggio inatteso
Questa storia è un puro toccasana per le menti bramose di mistero come la mia.
Mi sta coinvolgendo davvero molto. Ogni giorno controllo i tuoi aggiornamenti con la speranza di trovare un nuovo capitolo bello e pronto da leggere senza interruzioni e permettendo alla mia mente di immergermi in questo contesto dalle sfumature gotiche. Periodo che amo molto nei racconti.
Sono molto curiosa di questa presenza -da come vien descritta, direi- demoniaca. Qualche dubbio ce l'avrei, secondo me, potrebbe essere un esperimento, tipo Frankenstein. Magari è la figlia dei Woodhams, riportata malamente in vita dalla madre con l'aiuto di Williams. O_O... Ok non so perché l'ho pensato e naturalmente perché ho deciso di scriverlo in questa recensione, ma non posso non ammettere che hai centrato in pieno ciò che mi aspetto dalle storie soprannaturali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sai scrivere bene, e in base a come scrivi, centri appieno il contesto gotico di quei tempi; usi parole rare, difficili da trovare in tutte le storie (anche se ognuno ha il proprio stile, e il tuo mi piace da matti). Hai tutta la mia stima, davvero.
Alla prossima,
Iaia.

PS. Scusami se non ho risposto al tuo messaggio. Sono molto impegnata, ma non preoccuparti, spero di averti fatto capire che seguo con voglia ed entusiasmo la tua storia. Continua così.
Recensione alla storia Summa Supplicia - 16/07/16, ore 01:56
Capitolo 8: Hypericum
Sentitami presa in ballo nelle note, eccomi qui a spezzare il silenzio durato ben otto capitoli... e che capitoli.
La tua storia ha acceso il mio -insaziabile- interesse già dal breve riassunto della presentazione. Il tuo modo di scrivere, l'abilità nel descrivere luoghi, oggetti e situazioni rendono il tutto davvero coinvolgente.
Mi sto appassionando a queste vicende.
Sono curiosa di sapere che cosa nasconda la nursery; cosa complottino William e la zia di Anna e quale potere si celi dietro quell'anello che la ragazza sembri aver paura a tenere.
Non ti nascondo che ogni qual volta descrivi le scene serali (dopo aver letto la parte in cui la protagonista si reca in cucina a notte fonda per mangiare, e senza accorgersene, un ombra maligna la segue) la mia spina dorsale viene assalita da brividi indescrivibili che -potrei passare per una masoghista, e non importa ;P- ma mi eccitano a tal punto che non provo paura, bensì voglia di continuare a leggere e scoprire tutti i misteri.
Tutto questo per dire che sono un'appassionata dei romanzi di mistero e il tuo ne è allo stato puro.
Per adesso ritorno nel mio cantuccio silenzioso, ad aspettare con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Complimenti.
Un abbraccio,
Iaiasdream^^
Recensione alla storia Sii mia per sempre - 07/12/14, ore 15:13
Capitolo 6: Prima notte
Ciao!! :*
Inizio col rispondere al tuo ringraziamento: DI NULLA, PER ME È SEMPRE UN PIACERE!;)
Ritornando al romanzo... Certo che è stato alquanto inquietante! Brr... Ho ancora i brividi.
A parte il fatto che hai descritto in maniera molto appassionante le scene, ma ci hai messo anche quel che basta per far concepire a noi lettrici che stiamo avendo a che fare con un demone in lotta con se stesso! Oddio! Delos non solo possiede un fascino che si sposa completamente con il suo "io", ma ha anche una doppia personalità. Leggendo la prima parte in cui si comporta da dolce e gentile, immerge il lettore nell'ansia più totale, e infatti, quella che doveva essere una prima volta, priva di dolori (togliendo quello fisico) si è trasformata in sadismo allo stato puro, che spero (beh, spero si fa per dire. Non voglio sembrare anche io sadica :P), abbia un seguito nel prossimo capitolo. Cavoli! Che cos'ha intenzione di fare con quel coltello??
L'unica cosa che posso aggiungere per il momento è: povera Helena!!
Però, un momento! Un dubbio mi sta venendo... Non è che per caso vuole lasciarle un segno come per far intendere a chiunque l'abbia davanti, a chi la ragazza appartiene? Boh, sto iniziando a farmi filmini mentali.
Comunque, complimenti. Racchiudo questo sfogo in poche parole: QUESTO CAPITOLO MI È PIACIUTO DAVVERO MOLTO!
Alla prossima. Un bacione,
Iaia <3<3
Recensione alla storia Sii mia per sempre - 25/11/14, ore 14:00
Capitolo 5: Unione infernale
Sai non posso fare a meno di pensare a un'unica cosa che mi ha colpita di questo capitolo.
Non so se ti ho già detto che non sono una che giudica la grammatica, non m'interessa. L'unica cosa che mi attrae e da' voglia di esprimere i miei giudizi, sono le descrizioni e i contesti. Quindi ritornando a quello che ho scritto prima, la cosa che mi ha attratta di più, è l'abito nuziale di Helena.
Forse ti starai chiedendo che cosa mi passa per la mente, oppure che cosa centra un semplice abito candido. Beh, mia cara, per me quell'abito oltre ad essere un simbolo, racchiude in se significati ignorati. Mi spiegherò meglio: l'abito bianco, rappresenta la purezza di una donna, l'altro significato che voglio affibbiarli, anche per il contesto in cui è stato usato, è una sorta di sfida. Nel senso che: Delos, essendo demone, ha voluto "unirsi" (scrivo unirsi, perché scrivendo matrimonio sarebbe stato una contrapposizione nel suo vero significato usato solo dalla Chiesa) con Helena, ragazza pura, macchiandola del suo sangue fatto fuoriuscire dalle sue gesta in modo che quella purezza non sia più tale. (Mi sembra di fare l'analisi tecnica di un quadro famoso :P ) Quindi, con questo mio giudizio voglio spiegare che la tua storia è molto originale perché nasconde significati simbologici, da scoprire nella lettura. Non serve solo leggere e dire: "sì mi piace, la metto nelle preferite", no! Io l'ho inserita lì per motivi che ho già descritto. Nelle storie, che siano famose o meno, cerco originalità significativa, e nella tua l'ho trovata. Perciò non posso fare altro che accettare i tuoi ringraziamenti, e fartene altri. Grazie a te cara!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e mi raccomando centra in pieno, perché sai ormai qual è il contesto delle mie recensioni.
Un bacione,
Iaia <3