Recensioni di Dark Sider

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 20/08/19, ore 16:49
Capitolo 1: Revenant
Eccomi qui! :)
Il quarto capitolo della saga di God Of War è il mio preferito in assoluto (e l'unico dove sopporto Kratos): ha una maturità e profondità che mancano assolutamente agli altri tre. In pratica è un'altra storia, in cui ci hanno infilato un tipo e l'hanno chiamato Kratos per fare soldi sicuri. Per carità, hanno anche giustificato bene il cambiamento di Kratos, ma è palese che hanno chiamato il gioco God Of War per vendere.
Tolto questo e venendo alla storia. Hai un modo di scrivere veramente stupendo: la storia è scorsa veloce e la lettura non è stata appesantita. Nonostante il tuo stile sia ricercato, non è per nulla pesante ed è piacevolissimo leggerlo. Non è una cosa scontata, quella di avere uno stile non colloquiale e non risultare noioso, quindi ti faccio i miei complimenti.
Mi è molto piaciuto come hai tratteggiato Kratos nel suo momento di sofferenza maggiore, quando aveva perso tutto e non era più nessuno (che poi è pure colpa tua, caro, quindi che hai da piangerti addosso?!) Ho ben percepito la sua sofferenza, il suo sentirsi perduto e vuoto, il suo vivere quasi d'inerzia, per forza, perché, come si dice all'inizio, è un dio e non può morire. E poi, il cambiamento, l'immagine di quella donna che poi sarà sua moglie che entra nella grotta e lo guarda per la prima volta, gli parla per la prima volta, risvegliandolo, riportandolo in vita. È un'immagine di grande intensità, molto profonda e coinvolgente.
Ho trovato Kratos molto simile a quello del quarto capitolo, sei stata molto brava a tratteggiarlo pur non avendolo ancora giocato (credo che tu ora l'abbia fatto, dato che la storia risale a un anno fa, ma per sicurezza rimango sul vago).
Per chi ha giocato il capitolo e sa, questa OS è davvero molto struggente e triste. Kratos ritrova la speranza, ritrova finalmente un senso alla sua vita, e non sa ancora ciò che lo aspetta.
Ti faccio tantissimi complimenti per l'atmosfera che sei riuscita a creare, di rassegnazione e disperazione, ma sempre profonda e delicata e che si è piacevolmente scontrata col momento finale, in cui Kratos incontra sua moglie.
E il fatto che conosci Dungeons&Dragons ti fa guadagnare punti xD
Felice di aver scambiato con te e di aver potuto leggere questa bellissima storia.
Alla prossima :)