Recensioni di lafatablu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goccie di memoria. - 26/04/13, ore 00:56
Capitolo 1: Goccie di memoria.
Lo so che sono ripetitiva e che ho già detto questo un infinità di volte, ma.. io ti adoro e adoro come scrivi di Connor e Alice. Sono riuscita a vedere Connor nei suoi gesti consueti che tu hai descritto benissimo. Lui che sposta il pc in malo modo, il viso imbronciato, la sua frustrazione, quel chiudere gli occhi quasi in segno di resa e di sconfitta. Ho visto la sua vulnerabilità ma anche la sua forza e la sua forza è Alice.. perché se dovesse dimenticarla vorrebbe dire che Connor O’Connor ha perso la sua anima e noi questo non lo vogliamo.
 
Ho amato la menzione a Buffy, lei che “ruba” i sali da bagno di Alice :) ..dolcissima! Ho amato moltissimo come sei riuscita a spezzare un momento triste con l’ironia senza rovinare il clima malinconico (Non hai trovato la vasca?)
 
Ma soprattutto ho amato Alice che con piccoli gesti riesce a risolvere un fatto drammatico senza fare eccesive pressioni su Connor, perché lui odia sentirsi sotto pressione e lei lo sa!! Scrivere la pass su un braccialetto è un ottimo sistema e toglie Connor dai guai sciogliendo le sue ansie e liberandolo da un peso.
 
Bravissima, Melmon.. hai descritto malinconia, umorismo ed erotismo in poche righe, e lafatablu (che non è poi così magica) dovrebbe imparare da te. La capacità di sintesi è un dono che io non possiedo :)
 
Grazie per la dedica, non mi aspettavo questo, è stata una sorpresa ..mi sono commossa e oggi (che sembrava tutto nero e fuori posto) era proprio ciò di cui avevo bisogno.. se tu che sei magica :)
 

Poi la canzone che hai scelto è una fra le mie preferite.. adoro “Gocce di memoria”
 
Sono gocce di memoria queste lacrime nuove.. Siamo anime in una storia incancellabile..
Recensione alla storia Séirios - 22/03/13, ore 01:03
Capitolo 1: Séirios
Con tutto il rispetto per Susanna Tamaro, il testo dell’autore è mille volte più bello e intenso. Forse perché amo i due personaggi, forse perché ho capito “in profondità” i pensieri di Angel (lui ha sempre amato la donna non la slayer). Per lei ha sempre voluto un mondo di normalità, rifiutandosi di trascinarla con sé nelle tenebre, per questo andò via.. perché lei appartiene alla luce. Come Séirios è la stella più luminosa del firmamento, così Buffy è stata la luce che Angel ha fatto brillare dentro sé negli anni di lontananza e ora torna da lei, uomo degno di essere amato.. forse ora troveranno altri luoghi per incontrarsi.. i cimiteri appartengono ai morti, la Shanshu appartiene alla vita.. la Shanshu è perdono e le loro anime cantano insieme..

Lo hanno sempre fatto

Bravo Antonio, in poche righe hai espresso magnificamente i pensieri di Angel, descrivendo come lui vede l’unica donna che abbia mai amato..lo sai che adoro il POV Angel.
Recensione alla storia Nina - 30/12/12, ore 13:32
Capitolo 1: Nina
Sicuramente una bella esperienza, ma non perfetta felicità :)
 
Perdonami Antonio, ma il mio cuore bangel non riesce a tacere. Entra in fibrillazione, ogni volta che Angel sta con qualcun'altra :) Mi è simpatica Nina, mi fa tenerezza e non la vedo affatto come una nemica, ma.. Angel, secondo me, merita di più.
 
Però tu sei stato bravo a descrivere questo, improbabile, secondo incontro fra i due. Più che un Angel innamorato, ho visto un Angel paterno e questo mi è piaciuto. Non mi è neppure sfuggito, il vago riferimento a quel figlio perduto. Mi è sembrato quasi di vedere la malinconia di Angel. In questa storia, così come in ATS, è Nina che guida il rapporto, mentre Angel la segue quasi con indolenza. Assolutamente IC entrambi.
 
Mentre aspetto una altra tua storia, di un possibile incontro, con l’unica donna che lui abbia mai amato (The girl in question, is Buffy, IMO) ti dico bravo. Bravissimo, come sempre.
                         
Buone Feste. :)
Recensione alla storia La magia del natale. - 29/12/12, ore 00:42
Capitolo 1: La magia del natale.
Mi piace molto come hai esplorato le insicurezze di Alice, quando ripensa agli inizi del suo rapporto con Connor. Sono pensieri molto reali. La voglia di stare insieme, ma il dover vivere il Natale con le rispettive famiglie, che certamente amano, ma quando un rapporto è all’inizio, non pensi che a quello. Non è che non ami stare a tavola con la famiglia, ma la famiglia non può più darti tutto. Lo trovo molte reale e mi hai fatto tornare indietro nel tempo, ai miei diciotto anni :)
 
Bello il contrasto con il presente, e le certezze che ora condividono. Angel aiuta Alice a preparare l’albero? Alice lo costringe a mettere su il puntale, perché papà è il più alto in famiglia ed è un puntale a forma di angelo :)
 
La cosa sorprendente, è che ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi fai venire in mente cinquemila possibili storie da scrivere. Sei la mia musa ispiratrice. Ad esempio il fatto che Connor abbia imparato l'italiano per amore, è troppo carino questo, e merita di essere approfondito. Mi hai fatto venire in mente anche un'altra cosa. Cosa può aver provato Connor, quando mamma Lia, per la prima volta, ha preparato solo per lui, del cibo italiano? Pensi che gli sia piaciuto il suo primo tiramisù? :D
 
Ok, mi fermo qui :D ..e vedere la foto online, mi ha emozionato. Grazieee Melmon.
Buone feste
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 12:45 am)
Recensione alla storia Il mio sbaglio più grande. - 25/12/12, ore 10:12
Capitolo 1: Il mio sbaglio più grande.
Io gli auguro che trovi pace, da qualche parte.. da qualunque parte. Ovunque sia, ma lontano da Buffy. “Il suo amore” per lei, gli ha regalato un anima, ma lui, cosa ha lasciato a lei? E se per una volta, facesse qualcosa solo per se stesso e non per una sottana? Sarebbe una grande epifania, per lui.

Oggi è Natale e a Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, recensisco quindi la storia su.. questo personaggio, dicendo all’autrice che è stata brava, come sempre. Non ho sentito molta emozione, ma non è colpa sua. La colpa è di questo signore che.. vabbè, oggi è Natale :)
 
A dire il vero, non ho recensito solo perché è Natale. Ho recensito perché è una storia di Melmon, e siccome lei mi conosce bene, sa che questo è un regalo grande, che ho voluto farle. Lei sa che ho una specie di allergia verso questo personaggio, ma per Melmon, ho fatto un eccezione, e ho letto la storia ..e così la recensione vale il doppio! (almeno credo)
 
Bravissima Mel!! e dico davvero. Amo le storie introspettive, lo sai bene.
 
Buon Natale, cucciola.. :)